Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esecuzione panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    esecuzione panca piana

    Allora io eseguo la panca piana fino a toccare il petto col bilanciere,spalle addotte e abbassare leggero arco,come si dovrebbe in pratica,almeno credo.

    La questione è che se non vado a toccare il petto sento lavorare di più il petto e riesco a caricare qualche kg in più.

    Poi un altra cosa,se tocco il petto quando sono tutto giù le braccia non formano un angolo di 90° ma scendo più giù,l omero non è in parallelo col pavimento.

    Ho letto anche qui sul forum che non si dovrebbe scendere oltre i 90 per non creare problemi alle articolazioni della spalla.infatti se scendo al petto mi tira la spalla dandomi dei problemini a volte.

    Ho visto anche video di PT americani che dicono di non andare oltre i 90°.

    Quindi come si dovrebbe eseguire in modo corretto dato che ognuno dice la sua?

    #2
    Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Alessandro grazie per il video ma lo avevo già visto una decina di volte.anche altri per capire la tecnica,ma come ho già detto ci sono pareri diversi.

      Forse io scendo troppo perché sono piccolo di busto,invece tipo quello nel video ha il dorso più voluminoso quindi il bilanciere si ferma prima?

      Commenta


        #4
        Perché non posti un video?

        Commenta


          #5
          Tempo fa ho visto un video (che non avevo mai visto e non riesco più a trovare), fatto da un tecnico americano che parlava proprio del fatto che secondo lui la panca piana non è per tutti, esponendo esattamente lo stesso problema esposto da te. E parlava appunto in riferimento allo "spessore" della gabbia toracica che, in soggetti "portati" ad alzare tanto di panca, sarebbe abbastanza consistente da permettere di raggiungere la massima escursione toccando il petto con gli omeri che non superano il parallelo con il pavimento.

          Infatti poi ha fatto vedere un video in cui eseguivano la panca due soggetti, uno con la gammbia toracica "alta" e spessa, e l'altro più esile con le braccia lunghe...un classico ectomorfo...beh, in effetti riguardo la spinta non c'era paragone

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggio
            Tempo fa ho visto un video (che non avevo mai visto e non riesco più a trovare), fatto da un tecnico americano che parlava proprio del fatto che secondo lui la panca piana non è per tutti, esponendo esattamente lo stesso problema esposto da te. E parlava appunto in riferimento allo "spessore" della gabbia toracica che, in soggetti "portati" ad alzare tanto di panca, sarebbe abbastanza consistente da permettere di raggiungere la massima escursione toccando il petto con gli omeri che non superano il parallelo con il pavimento.

            Infatti poi ha fatto vedere un video in cui eseguivano la panca due soggetti, uno con la gammbia toracica "alta" e spessa, e l'altro più esile con le braccia lunghe...un classico ectomorfo...beh, in effetti riguardo la spinta non c'era paragone
            Secondo me se l'omero non è perfettamente parallelo al terreno non succede niente, quindi sarebbe il caso di vedere l'esecuzione di Don_ per capire quanto scende e come. Magari non è un problema di gabbia toracica ma di semplice setup o simili.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Don_ Visualizza Messaggio
              Allora io eseguo la panca piana fino a toccare il petto col bilanciere,spalle addotte e abbassare leggero arco,come si dovrebbe in pratica,almeno credo.

              La questione è che se non vado a toccare il petto sento lavorare di più il petto e riesco a caricare qualche kg in più.
              E' naturale che tu riesca a caricare qualche kg in più , salti lo sticking point.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                Secondo me se l'omero non è perfettamente parallelo al terreno non succede niente, quindi sarebbe il caso di vedere l'esecuzione di Don_ per capire quanto scende e come. Magari non è un problema di gabbia toracica ma di semplice setup o simili.
                Anche secondo me, io mi sono limitato a citare un parere di una persona molto addentrata in materia...per il resto non so, non sono altro che un quasi secco

                Commenta


                  #9
                  Se mi ricordo faccio un video.

                  Il punto è che vorrei sapere se scendere oltre il parallelo col pavimento fermarmi a 90°.

                  Vedendo video su Youtube,anche quello postato sopra ,il tizio essendo spesso è con arco molto accentuato non scende oltre il parallelo, quindi è più "facile "spingere carichi grossi.

                  Innpratica il movimento è come se fosse ridotto e sollecita meno anche l'articolazione delle spalle.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Don_ Visualizza Messaggio
                    Se mi ricordo faccio un video.

                    Il punto è che vorrei sapere se scendere oltre il parallelo col pavimento fermarmi a 90°.

                    Vedendo video su Youtube,anche quello postato sopra ,il tizio essendo spesso è con arco molto accentuato non scende oltre il parallelo, quindi è più "facile "spingere carichi grossi.

                    Innpratica il movimento è come se fosse ridotto e sollecita meno anche l'articolazione delle spalle.
                    Semplicemente, arriva dove arrivi. Se l'esecuzione è corretta, non avrai problemi.

                    Commenta


                      #11
                      L omero non dovrebbe superare il parallelo quando la presa è molto larga, praticamente quando fai passare i gomiti allatezza delle spalle. Ma nell'esecuzione classica con il braccio che forma un angolo di circa 45° con il busto nessun problema, se avverti fastidio arrivando con la barra al petto potresti aver bisogno di un po' di lavoro di mobilità della spalla e/o un miglior riscaldamento

                      Commenta


                        #12
                        Problema di riscaldamento non direi perché carico progressivamente facendo serie brevi.

                        Scendendo tutto sento molto lavoro sulle spalle e poco sul petto.

                        Però se scendo fino al parallelo col pavimento mi mancano tipo 5 cm al petto.

                        Commenta


                          #13
                          Mi sa che se non pubblichi un video, non possiamo aiutarti più di così.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎