Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come gestire il warm up?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    esattamente martedi ho fatto x es. le trazioni come quarto ex. Non c'è mai un ordine fisso, soprattutto se non si è piu' principianti. anche al petto lunedi ho fatto croci, panca manubri, chest press macchina...ecc...
    Quindi la panca piana l'hai fatta come quarto esercizio pure? Fino ad ora i fondamentali li ho sempre avuti come primo esercizio, ma già lo sai

    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Oltre al riscaldamento muscolare vero e proprio,io farei anche qualcosa per la mobilità e magari stretching dinamico
    In che senso stretching dinamico?


    Per quanto riguarda il discorso sul fare più riscaldamenti, io ne faccio uno ogni volta che cambia il piano di lavoro,e non il muscolo target (ma io sono di cartapesta )
    Cioè?

    Ad esempio,dopo il rematore non inizio mai una serie di trazioni zavorrate senza un piccolo warmup...idem con le croci o le alzate laterali dopo aver fatto esercizi di distensione....e vi assicuro che non si perde che qualche minuto.
    Io fino ad ora il riscaldamento l'ho sempre fatto solo nel primo esercizio, dalle 4 alle 6 serie, e poi mi sono sempre trovato caldo in quelli successivi.
    Stop waiting, start doing.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      Oltre al riscaldamento muscolare vero e proprio,io farei anche qualcosa per la mobilità e magari stretching dinamico,oltre all'attivazione del core come suggerisce manx.


      Per quanto riguarda il discorso sul fare più riscaldamenti, io ne faccio uno ogni volta che cambia il piano di lavoro,e non il muscolo target (ma io sono di cartapesta )

      Ad esempio,dopo il rematore non inizio mai una serie di trazioni zavorrate senza un piccolo warmup...idem con le croci o le alzate laterali dopo aver fatto esercizi di distensione....e vi assicuro che non si perde che qualche minuto.
      Per le trazioni dopo rematore ci sta, ma per le croci dopo la panca per me è inutile, la traiettoria del gomito è la medesima

      Commenta


        #18
        Rematori e trazioni,pur coinvolgendo entrambi il dorso,sono esercizi che lavorano su un piano diverso,orizzontale l'uno e verticale l'altro,dunque trovo utile (io che sono di cartapesta) fare un ulteriore warmup,specie se i carichi sono rilevanti.
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
          Per le trazioni dopo rematore ci sta, ma per le croci dopo la panca per me è inutile, la traiettoria del gomito è la medesima
          Considera però che nella eccentrica delle croci il pettorale viene sottoposto ad uno stiramento che nella panca naturalmente non si verifica. Una volta ebbi un fastidio dopo già le prime ripetizioni,per cui da allora evito.
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Considera però che nella eccentrica delle croci il pettorale viene sottoposto ad uno stiramento che nella panca naturalmente non si verifica. Una volta ebbi un fastidio dopo già le prime ripetizioni,per cui da allora evito.
            Se le fai coi manubri sì, infatti per me non hanno senso le croci coi manubri, essendo un ex con forza decrescente. Il top è al cavo basso seduto al contrario su panca inclinata (così hai forza crescente) oppure alla macchina che ha forza costante

            Commenta


              #21
              Punto di vista interessante
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                #22
                Giampo cosa intendi con stretching dinamico ed esercizi di mobilità? Esempio? E in quali casi li fai (prima del warm up, dopo il warm up, prima di ogni esercizio ecc)?
                Stop waiting, start doing.

                Commenta


                  #23
                  Be' turtuv qui si apre un mondo e ti consiglio di fare qualche search su google


                  Sono esercizi da svolgersi prima ancora del warmup coi pesi, e ti permettono di aver maggiore fluidità, compattezza, mobilità appunto. Sono imho imprescindibili ad esempio prima dello squat.
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    #24
                    Io faccio 3-5 minuti di ellittica (giusto per muovere le giunture e riscaldarmi un attimo), poi circa 15 minuti di mobilita' (varie "rotazioni" delle spalle, collo, polsi, gomiti, poi caviglie, ginocchia, anche, air squat, ecc...) e poi serie di avvicinamento.
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      Be' turtuv qui si apre un mondo e ti consiglio di fare qualche search su google


                      Sono esercizi da svolgersi prima ancora del warmup coi pesi, e ti permettono di aver maggiore fluidità, compattezza, mobilità appunto. Sono imho imprescindibili ad esempio prima dello squat.
                      Già fatto Giampo, ma anche lì ognuno dice la sua e non si capisce bene cosa sia meglio fare o non fare e cosa sia meglio o peggio Io mai fatti questi esercizi comunque fino ad ora e non ho mai avuto problemi. Serie di avvicinamento nel primo esercizio del wo (se è un esercizio base che mi fa riscaldare in toto) e poi via con l'allenamento Come da comandamenti di Manx tra l'altro

                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                      Stop waiting, start doing.

                      Commenta


                        #26
                        Il riscaldamento con mobilità e stretching dinamico e pane di tutti i giorni...Per me...Quindi per quello so già come mi devo regolare, in linea di massima, ovviamente non si smette di mai mimgliorare e qualcisasi consiglio è ben accetto.
                        Dovrebbero insiegnare gli esercizi di mobilità già da subito insieme agli esercizi, inceve dei classici 5/10 di corsa blanda iniziali. La mobilità è la base su cui poi si costruiscono gli esercizi, ne va di mezzo la salute. Purtroppo spesso lo si capisce tardi
                        Last edited by Greg999; 11-08-2016, 13:43:06.
                        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
                          Quindi la panca piana l'hai fatta come quarto esercizio pure? Fino ad ora i fondamentali li ho sempre avuti come primo esercizio, ma già lo sai

                          .
                          no, non l'ho fatta per nulla perchè nella pale italiana c'é una immonda panca panatta con due posizioni fisse x il bilanciere, una troppo bassa per me e l'altra troppo alta. quindi fatto solo croci, panca piana 2 man, a 45 con bil. e dip.
                          non sono mai stato un appassionato di mobilità e stretching

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #28
                            In tutte le palestre che ho visto hanno panche piane con posizioni fisse, non ho mai visto panche dove si potesse modificare l'altezza.

                            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                            Stop waiting, start doing.

                            Commenta


                              #29
                              eh, perchè non hai le panche pl ...che io ho, anche se ultimamente ne uso una non regolabile...ma che è perfetta per me

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎