Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Floor press e bodybuilding

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Floor press e bodybuilding

    Buongiorno a tutti, come da titolo volevo chiedervi informazioni sul floor press. Ho fatto un search ma non ho trovato tutte quelle di cui ho bisogno. Ecco i miei dubbi.


    E' un esercizio utile per il bodybulding o è più per il powerlifing? E' quindi più un esercizio accessorio per migliorare la panca piana o può avere un'utilità in ottica ipertrofica? E da qui la domanda, quali sono i muscoli coinvolti? C'è chi dice serva alla parte superiore del petto e chi dice che l'enfasi maggiore sia sui tricipiti. Chi ha ragione? Ce l'hanno entrambi?
    Riguardo l'esecuzione ho alcune perplessità. Nonostante il fatto di essere disteso per terra si deve cercare comunque di addurre le scapole? E le gambe vanno distese completamente, un po' piegate o tanto piegate? In base a questo il leg drive e l'arco lombare potrebbero essere compromessi. La presa è quella classica da panca o essendo più focalizzato ai tricipiti è più utile una presa più stretta larghezza spalle?
    Per il carico come fare? Essendo un rom ridotto in teoria pensavo di caricare più rispetto alla panca piana classica, dato che in discesa i gomiti toccano e quindi ti aiutano, d'altra parte con un peso maggiore credo si rischi una discesa troppo veloce facendosi male proprio ai gomiti. Inoltre non avendo fermi regolabili dovrei partire nella posizione più dura, con il bilanciere già in basso con i dischi che toccano terra.
    C'è un range preferibile? Nel senso che se mi dite che è un esercizio di forza non andrei oltre le 5/6 rip, se no vario un po'.
    Infine non sono sicuro se scegliere la versione manubri o bilanciere, non riesco a capire tra vantaggi e svantaggi delle due varianti e quindi su quale orientarmi.


    Grazie per l'attenzione ed eventuali risposte

    #2
    Io la facevo disteso per terra gambe piegate, non cercavo il leg drive ma l'adduzione delle scapole sì. Ripetizioni range ipertrofico, mi ha aiutato a sbloccare carichi e volumi sui tripiciti. Preferivo la variante con manubri più comodo perché a casa non ho supporti bassi.
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

    Commenta


      #3
      Anche io pensavo di adottare la versione manubri almeno inizialmente. Magari lo provo come secondo o terzo esercizio allora e vedo come mi trovo tenendo le gambe piegate.

      Commenta


        #4
        ottimo esercizio, l'ho fatta regolarmente per un periodo e l'ho filmata piu' volte (forse l'avrai visti i miei video). Provata anche nella presa stretta e molto larga, in ogni caso gran lavoro di tricipiti e ideale per lavorare sui punti morti sbloccare stalli ecc.... Mai fatta con i manubri, è un ex che ha senso col bilanciere e che permette di maneggiare carichi importanti. Le gambe tienile come ti rimane piu' comodo. Non é un ex da BB ma me ne sono sempre fregato

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          ottimo esercizio, l'ho fatta regolarmente per un periodo e l'ho filmata piu' volte (forse l'avrai visti i miei video). Provata anche nella presa stretta e molto larga, in ogni caso gran lavoro di tricipiti e ideale per lavorare sui punti morti sbloccare stalli ecc.... Mai fatta con i manubri, è un ex che ha senso col bilanciere e che permette di maneggiare carichi importanti. Le gambe tienile come ti rimane piu' comodo. Non é un ex da BB ma me ne sono sempre fregato
          Sì, te l'ho visto fare con il bilanciere, però purtroppo non ho dei fermi bassi in palestra, devo farlo per forza partendo dal basso, a meno di non allenarmi con uno spotter che facendo uno stacco mi alzi il carico e me lo passi mentre sto a braccia tese Quindi usi carichi superiori alla panca piana classica? E in un ipotetico split petto/tricipiti inseriresti il floor press ad esempio ad inizio workout dopo la panca o alla fine quando alleni i tri?

          Commenta


            #6
            Dipende dalla tua priorità se hai indietro i tricipiti gli dai precedenza.
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

            Commenta


              #7
              I muscoli di spinta sono quelli che ho più avanti, se non altro rispetto a quelli di tirata e alle gambe. Varierò allora

              Commenta


                #8
                Ottimo esercizio, può sicuramente trovare un posto nella programmazione dell'allenamento anche di un BB.
                https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                  Ottimo esercizio, può sicuramente trovare un posto nella programmazione dell'allenamento anche di un BB.
                  Bene. Per il petto e i tricipiti mi sono accorto di girare quasi sempre nei soliti esercizi, ora voglio vedere come va con questo. Peccato non avere dei fermi bassi, ma troverò il modo di farlo comunque.

                  Commenta


                    #10
                    Ho iniziato a farla da poco con i manubri e i gomiti larghi, a mio avviso il miglior ex per la parte clavicolare del petto così.

                    Quando hai i gomiti larghi all'altezza delle spalle la mobilità posteriore si riduce, in questa posizione è bene non portare il gomito dietro la spalla per non far danni. Quindi farla sul pavimento è la quadratura del cerchio, quando arrivi alla massima estensione il braccio tocca il suolo e si ferma

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                      Dipende dalla tua priorità se hai indietro i tricipiti gli dai precedenza.
                      Più che incrementare il lavoro dei tricipiti direi che aumenta il lavoro della parte interna del petto

                      Commenta


                        #12
                        Beh...i tricipiti lavorano tanto nella floor press. Cmq io essenzialmente fatta nella sessione del petto.^

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                          Ho iniziato a farla da poco con i manubri e i gomiti larghi, a mio avviso il miglior ex per la parte clavicolare del petto così.

                          Quando hai i gomiti larghi all'altezza delle spalle la mobilità posteriore si riduce, in questa posizione è bene non portare il gomito dietro la spalla per non far danni. Quindi farla sul pavimento è la quadratura del cerchio, quando arrivi alla massima estensione il braccio tocca il suolo e si ferma
                          Interessante anche questa variabile manubri a gomiti larghi. Nelle prossime settimane proverò allora entrambe le versioni e vedo come mi trovo.
                          Visto quello che avete scritto tu e Manx la inserirò nell'allenamento petto indipendentemente che ci alleni insieme tricipiti o meno.

                          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #14
                            Mai fatto questo esercizio.
                            Può essere il sostituto della panca piana?

                            Infatti io se nn scendo tutto col bilanciere su panca piana sento la parte intrna lavorare al contrario di quando scendo tutto.

                            Commenta


                              #15
                              Mai fatto questo esercizio.
                              Può essere il sostituto della panca piana?

                              Infatti io se nn scendo tutto col bilanciere su panca piana sento la parte intrna lavorare al contrario di quando scendo tutto.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎