Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumento forza

    Salve ragazzi, volevo chiedere due domande in particolare:

    1) Si può aumentare la forza in un regime ipocalorico?
    2) Si può aumentare invece assumendo un grammo di proteine per chilo di peso corporeo? O come nella fase di massa è necessario stare intorno ai due grammi?


    Grazie.

    #2
    Originariamente Scritto da carnole Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, volevo chiedere due domande in particolare:

    1) Si può aumentare la forza in un regime ipocalorico? certo
    2) Si può aumentare invece assumendo un grammo di proteine per chilo di peso corporeo? O come nella fase di massa è necessario stare intorno ai due grammi? non ha senso questa domanda, credi che le pro sia necessarie per l'aumento della forza??


    Grazie.
    .
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      .
      Se ho chiesto vuol dire che non lo sapevo LOL
      Quanto e' allora il minimo richiesto? Inoltre volevo sapere quante volte a settimana e' consigliato fare un allenamento di questo genere (per lo stesso gruppo muscolare).
      E se il giorno successivo ad un allenamento di forza e' possibile allenare lo stesso gruppo muscolare con finalita' diverse tipo ipertrofia. Oppure puo' influenzare in modo negativo e ci sarebbe bisogno di piu' ore di recupero.
      Grazie per la risposta comunque.

      Commenta


        #4
        La forza aumenta in ipo solo a particolari condizioni, ad esempio che i carichi siano relativamente bassi e/o che la tecnica sia di molto migliorabile. Dato che sei,suppongo,un neofita,direi che è il tuo caso.

        Sul resto,hai una gran confusione in testa. Sulla divisione "a compartimenti stagni" che fai tra forza e ipertrofia,sulla dieta e le proteine...io ti consiglio di leggere e documentarti quanto più puoi sul forum leggendo ad esempio i threads in nota,qui possiamo rispondere e aiutarti su qualche dubbio/curiosità ma se non assimili i concetti base da solo siamo in difficoltà.
        Originariamente Scritto da Alberto84
        Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


        Originariamente Scritto da debe
        Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
        Originariamente Scritto da Zbigniew
        Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
        Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
          La forza aumenta in ipo solo a particolari condizioni, ad esempio che i carichi siano relativamente bassi e/o che la tecnica sia di molto migliorabile. Dato che sei,suppongo,un neofita,direi che è il tuo caso.

          Sul resto,hai una gran confusione in testa. Sulla divisione "a compartimenti stagni" che fai tra forza e ipertrofia,sulla dieta e le proteine...io ti consiglio di leggere e documentarti quanto più puoi sul forum leggendo ad esempio i threads in nota,qui possiamo rispondere e aiutarti su qualche dubbio/curiosità ma se non assimili i concetti base da solo siamo in difficoltà.
          La domanda riguardante l'ipertrofia era un esempio, mi interessava sapere se come nell'ipertrofia il muscolo deve recuperare un tot di ore. Per quanto riguarda le proteine invece non mi sembra assurda come domanda, dato che in fase di ipertrofia bisogna raggiungere un certo numero di gr. per kg, come mai nello sviluppo della forza non è necessario?
          Mi sembra di aver fatto delle domande dirette, e di non aver dimostrato nessuna incompetenza eclatante...
          Se poi voi siete abituati a fare cicli di massa/forza/definizione, questi sono altri discorsi, io ho chiesto queste cose in particolare. Ci sono atleti che svolgono un lavoro di aumento della forza un giorno alla settimana e nel resto fanno altro, quindi non è un "accozzaglia" come hai detto tu. Le domande sono:
          1) Che ruolo giocano le proteine nello sviluppo della forza? Quanti grammi è raccomandato assumere per riscontrare effetti positivi?
          2) E' possibile allenare lo stesso gruppo muscolare 24h dopo un allenamento di forza?
          3) Quante volte a settimana è utile svolgere tale lavoro?

          Commenta


            #6
            Carnole il mio era solo un invito ad informarti meglio,così puoi sfruttare al meglio i nostri consigli,non era nessun riferimento ad una tua eclatante ignoranza.

            Le proteine sono importanti anche nell'alleamento per la forza,ma è impossibile parlare di quote minime senza sapere nulla di te,dei tuoi dati e dei tuoi carichi. 1 grammo per kilo può essere poco.

            Dipende dal muscolo e dall'allenamento

            Anche qui...domanda troppo generica...in generale per aumentare la forza è utile ripetere il gesto più volte la settimana...



            Ma al momento come ti stai allenando? Che obiettivi hai? Che dieta segui,ipo o iper?
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              Carnole il mio era solo un invito ad informarti meglio,così puoi sfruttare al meglio i nostri consigli,non era nessun riferimento ad una tua eclatante ignoranza.

              Le proteine sono importanti anche nell'alleamento per la forza,ma è impossibile parlare di quote minime senza sapere nulla di te,dei tuoi dati e dei tuoi carichi. 1 grammo per kilo può essere poco.

              Dipende dal muscolo e dall'allenamento

              Anche qui...domanda troppo generica...in generale per aumentare la forza è utile ripetere il gesto più volte la settimana...



              Ma al momento come ti stai allenando? Che obiettivi hai? Che dieta segui,ipo o iper?
              Ho capito, ma avevo questi dubbi in particolare.
              Ho scritto per vie generali perche' un amico mi ha parlato di cio' (aumento forza). Io pratico calisthenics e seguo una normo. Quindi era solo per curiosita'.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎