Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Informazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Informazioni

    Ciao a tutti, sono nuovo al mondo della palestra e vorrei chiedere alcune cose.

    1) Cosa cambia di preciso tra forza e massa? Se ho ben capito (correggetemi se sbaglio) con forza si effettuano pochi colpi e tante serie, mentre con massa tanti colpi e poche serie. Per esempio un allenamento di forza prevede 5x5 di panca piana, dove in ogni serie bisogna utilizzare praticamente il massimo della propria forza. Mentre la massa prevede un 8/10x3 e si utilizza un 75% della propria forza. Sbaglio?

    2) In che casi si utilizza un allenamento piramidale? Ad eccezione della massa, dove due schede che mi hanno fatto finora erano a diminuire i colpi ma a salire il peso. Nella forza si va crescendo il peso? O dimunuendo? E cosa cambia tra crescere e decrescere il peso?

    3) E' vero che la forza fa crescere anche la massa ma non è del tutto vero il contrario?

    4) Definizione invece? Cosa è? Come si fa?

    5) Per smaltire grasso, soprattutto nelle gambe, come faccio?

    6) A fare sempre gli stessi esercizi si abitua il muscolo e non lavora più? C'è un mio amico molto grosso che è un anno che fa sempre gli stessi esercizi (Panca piana e flessioni, trazioni con peso alla sbarra sia presa prona che supina, manubri, parallele con peso, squat, ora non uccidetemi che non ricordo il nome, ma gli stacchi del bilanciere col dorso. Eppure ogni volta è sempre più grosso. Non dovrebbe abituarsi il muscolo?

    7) Per evitare ipertrofia del cuore c'è un modo?
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎