Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento e riposo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento e riposo

    Apro questo thread per chiedervi ogni quanti mesi bisogna staccare per una settimana per riposare il fisico?

    Io mi fermo una settimana/due settimane al Max in un anno.
    Potrebbe essere troppo poco quindi creare un sovrallenamento e influire sulla crescita/ performance?

    Calcolando anche che non prendo integratori che magari aiutano in generale.

    #2
    No, se non ti senti di staccare non farlo. Non c'è un periodo fisso ogni quanto staccare. Non crei nessun sovrallenamento. Lo senti tu se a un certo punto non ce la fai fisicamente, ma se non hai questa sensazione allora vai avanti.

    Commenta


      #3
      Mi fermo in genere una settimana a Natale e una in estate.
      Tipo adesso mi sento stanco e vorrei fermarmi una settimana e fare solo 3 o 4 giorni cardio.

      Sapevo che bisognava fare un po di scarico per riposare il fisico.

      Commenta


        #4
        Come dicevo dipende da caso a caso. Magari tu stai utilizzando un volume settimanale di lavoro che non ti "distrugge" così tanto da aver bisogno di star fermo. Magari in un certo periodo fai più volume e/o intensità del solito e senti il bisogno di fermarti e allora è giusto farlo.

        Quello che voglio farti capire è che non vale il discorso "ogni tot settimane devo fare lo scarico se no non cresco". Lo fai se vedi ad esempio che ti senti particolarmente fiacco e magari con i carichi che diminuiscono. Se adesso senti di volerti fare una settimana di stop falla e bon.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Come dicevo dipende da caso a caso. Magari tu stai utilizzando un volume settimanale di lavoro che non ti "distrugge" così tanto da aver bisogno di star fermo. Magari in un certo periodo fai più volume e/o intensità del solito e senti il bisogno di fermarti e allora è giusto farlo.

          Quello che voglio farti capire è che non vale il discorso "ogni tot settimane devo fare lo scarico se no non cresco". Lo fai se vedi ad esempio che ti senti particolarmente fiacco e magari con i carichi che diminuiscono. Se adesso senti di volerti fare una settimana di stop falla e bon.
          .

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Ok quindi quando si sente il bisogno di staccare lo so fa.
            Pensavo ci fossero protocolli.

            Ho notato comunque che quando mi fermo in genere perdo "durezza" e pompaggio del muscolo,ma credo sia normale visto che non lo si sta allenando.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎