Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per l'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio per l'allenamento

    Salve a tutti , mi alleno 3 volte a settimana eseguendo questa scheda :
    A : SQUAT 5X5 ; 1min e 30 sec di riposo tra 1 serie e l'altra ,
    PANCA PIANA 4X6 ; 1min e 30 sec di riposo
    CROCI PANCA INCLINATA 3X8 ; 1 min di riposo
    REMATORE BILANCIERE 3x8 ; 1 min
    REMATORE MANUBRI 3X8 ; 1 min
    ALZATE LATERALI A 90 4X6 : 1 min
    CURL CON MANUBRI 4X 8 8 8 6 1 min
    ADDOME

    B : STACCO RUMENO 4X6 : 1 min e 30 sec di riposo
    REMATORE MANUBRIO 3X8 : 1 min
    DISTENSIONI PANCA INCLINATA MANUBRI 3X8 : 1 min
    LENTO MANUBRI 4X6 : 1 min
    ALZATE LATERALI 3X8 : 1 min
    FRENCH PRESS 4X8 : 1 min
    ADDOME
    Dato che mi alleno in casa , la mia intenzione era quella di incominciare ad allenarmi 4 giorni a settimana , il problema è che in questo caso non saprei come impostare la scheda. Per ora il mio allenamento è impostato cosi : ABA BAB . Il mio obiettivo è quello di allenarmi 4 volte a settimana pertanto se qualcuno ha qualche consiglio al riguardo da darmi...
    Grazie dell'attenzione , GANCIO .
    PS : IL MIO OBIETTIVO è METTERE SU MASSA . Questa scheda la sto eseguendo dopo 1 anno di inerzia , ma il mio obiettivo e di poter passare a inizio settembre ad una split.

    #2
    Se vuoi tenere questa scheda da qui a settembre prima di passare a uno split e vuoi passare da 3 a 4 giorni a settimana semplicemente ripetila due volte invece di fare ABA BAB

    Commenta


      #3
      Ok , quindi potrei fare lun A ; Mar B ; Mer riposo ; Giov A ; Ven ; B ????? La scheda così come la sto eseguendo andrebbe bene o bisogna cambiare qualcosina ?

      Commenta


        #4
        Puoi scrivere qualche dato? Età, altezza, peso, da quanto ti alleni e magari da quando segui questa specifica scheda

        Commenta


          #5
          Ho 20 anni , sono alto 1.84 e peso circa 74kg , allora com'è ho già specificato ritorno ad allenarmi in casa dopo 1 anno di inerzia in passato mi sono allenato per circa 8/9 mesi ora ho ripreso ad allenarmi da circa 2 mesi e eseguo questa specifica scheda da circa 1 mese...grazie

          Commenta


            #6
            Beh visto che la stai seguendo già da un mese direi che tu possa cambiare qualcosa. Su 4 giorni la trasformerei in una spinta/trazione, inoltre aumenterei qualcosa nelle gambe dato che fai poco. Qualcosa tipo:

            A
            Squat 4x6
            Leg extension o leg press se ce le hai, se no goblet squat (sarebbe lo squat tenendo un manubrio sul davanti) 3x8/10
            Panca piana 4x6
            Panca inclinata bilanciere o manubri 3x8/10
            Croci manubri panca piana o inclinata o declinata 2x12
            Military press 4x6/8
            Alzate laterali 2x12
            French press o panca presa stretta o dip tra panche 4x8/10

            B (immagino tu non possa fare trazioni o lat machine)
            Stacco rumeno 4x6/8
            Leg curl o glute ham raise o affondi 3x8/10
            Rematore bilanciere 4x6
            Rematore manubri 4x8/10
            Alzate a 90° 3x10
            Pullover 2x12
            Curl bilanciere 4x8/10
            Addome

            Volendo quando ripeti l'allenamento puoi cambiare qualcosa, tipo il millitary press il lunedì e il lento manubri il giovedì, o martedì curl bilanciere e giovedì curl manubri. Comunque a maggior ragione quando passerai a uno split ti conviene prendere un po' di attrezzatura in più, ad esempio per poter fare dip, trazioni e magari lat machine pulley leg extension leg curl. Riguardo i recuperi in particolare per gli esercizi in cui carichi di più come panca e squat prenditi più recupero rispetto a un minuto 1'30, anche 2' o 3' se senti il bisogno, così potrai caricare di più.

            Commenta


              #7
              4x8/10 ?? Cioè a mia discrezione posso fare 8 o 10 Rep ??

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Gancio Visualizza Messaggio
                4x8/10 ?? Cioè a mia discrezione posso fare 8 o 10 Rep ??
                Esatto, sii elastico Puoi fare un 4x8, un 4x10, un 4x8-8-10-10, come vuoi tu.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎