Mi alleno ma non cresco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NavaRace
    Bodyweb Member
    • Aug 2016
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mi alleno ma non cresco

Ciao a tutti,
    Sono Andrea ho 17 anni sono alto 1,85 e peso 68Kg
    mi alleno da circa 3 mesi a giorni alterni e faccio una scheda Full body, il mio obbiettivo è di mettere massa.
    nel primo mese ho notato dei miglioramenti e ho preso qualche chilo, ultimamente invece sono sempre uguale e non aumento più.
    ho fatto un piano di alimentazione ipercalorica(2780K), ed ho stravolto la mia alimentazione evitando merendine e cibo da fastfood. Nonostante il mio impegno arrivo a stento alla quota di proteine(25%), quella di carboidrati non riesco mai a raggiungerla(60%) mentre alla quota di grassi (che sono solo il 15%) ci arrivo giusto.
    quando mi alleno arrivo sempre alla fine di ogni esercizio allo sfinimento, come tempo di recupero faccio 1min circa, vi lascio la mia scheda tutti gli esercizi gli faccio in 3X8.
    cardio 10min
    panca Piana con 37kg
    croci con manubri da 7kg
    alzate laterali con manubri da 4Kg
    martelli con manubri da 8Kg
    spinte ai cavi con 12.5kg
    Lat machine 30kg
    leg press 110kg
    leg extension 20kg

Detto ciò avrei alcune domande, come mai in questi ultimi mesi non cresco più? La mia scheda è buona? Sarebbe meglio allenarmi a gruppi muscolari?
  • NytreX
    Bodyweb Advanced
    • May 2015
    • 288
    • 10
    • 0
    • Send PM

Se non arrivi ai macro preimpostati significa che non arrivi al giusto apporto calorico che ti server per tu poter crescere, nondimeno la scheda almeno secondo me, andrebbe un po' revisionata, poiché tutta in 3 x 8 e perché mancano alcuni esercizi fondamentali.

Commenta

• NavaRace
      Bodyweb Member
      • Aug 2016
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da NytreX Visualizza Messaggio
      Se non arrivi ai macro preimpostati significa che non arrivi al giusto apporto calorico che ti server per tu poter crescere, nondimeno la scheda almeno secondo me, andrebbe un po' revisionata, poiché tutta in 3 x 8 e perché mancano alcuni esercizi fondamentali.
      arrivare alla quota dei marco senza sforare i grassi é davvero difficile, non trovi che forse il 15% sia un po' poco?
      Squat e stacchi non li faccio per paura di farli male.
      io pensavo di fare una scheda splittata per avere un recupero migliore ma non so se sia una buona idea

Commenta

• ermzenn
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2014
        • 2408
        • 57
        • 14
        • Send PM

In multifrequenza (quindi anche full body) devi evitare il cedimento, inserisci i fondamentali e falli a rep più basse, non in 3x8... Mai li farai mai imparerai
        Io nel tuo caso rimarrei ancora un po' in full body e poi passerei ad una multifrequenza (farei un ABAB) e penserei dopo qualche mese di passare alla monofrrquenza
        Per quanto riguarda la dieta è fondamentale raggiungere i tuoi macro... Io ho la tua età, la tua altezza ma peso 84 e pure mi reputo ancora "secco", sforzati di mangiare perché sei sottopeso, posta la dieta nell'apposita sezione, correggi la scheda e ri-postala qui
        Se fai le cose per bene vedrai che i risultati arriveranno
        Last edited by ermzenn; 07-08-2016, 21:41:55.

Commenta

• Abra
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2014
          • 454
          • 12
          • 0
          • Send PM

3 mesi che ti alleni e ti lamenti....la dieta la devi discutere nella sezione apposita , la scheda secondo me da rivedere.

Commenta

• ermzenn
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2014
            • 2408
            • 57
            • 14
            • Send PM

Originariamente Scritto da Abra Visualizza Messaggio
            3 mesi che ti alleni e ti lamenti....la dieta la devi discutere nella sezione apposita , la scheda secondo me da rivedere.
            Appunto, stallare nei primi mesi è ancora più "preoccupante"

Commenta

• gendarius
              Bodyweb Senior
              • Jul 2014
              • 3301
              • 62
              • 11
              • Vicenza
              • Send PM

Beh facendo tutto in 3 x 8 e con un minuto di recupero è normale stallare

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                Beh facendo tutto in 3 x 8 e con un minuto di recupero è normale stallare
                Infatti
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

Working...
                X