Progressione coi microcariki

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rambo84
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 282
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Progressione coi microcariki

Ciao raga, sono tornato! e ora ki vi libera delle mie domande idiote? Eccone una fresca fresca.

Ho qualke dubbio sulla progressione nel BII. Ok l'aumento deve essere lento e costante, ma di quanto? Ho elaborato questa tabellina:

Panca piana: 1 kg
    Panca stretta: 500g
    Curl manubri: 125g x manubrio
    Lento avanti bilancere: 500g
    Polpacci: 250g x piede
    Squat e stacco gt: 1kg
    Trazioni sbarra inverse: ? aiuto!
    Crunches con manubrio: 500g

Ke ne dite? voi aumentate così, di + o di meno? Ve lo pongo anke come sondaggio. Voi di quanto aumentate (o aumentavate agli albori)su ogniuno di questi esercizi?

Grazie e ciao

"Ma chi è questo Rambo, Dio?" "No. Dio avrebbe pietà di noi" --- (Da Rambo)
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

E' soggettivo.
    Io, ad ogni workout, annoto sul diario d'allenamento di quanto dovrei aumentare la sessione successiva a seconda se il carico sia o meno vicino al limite
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• vance
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2001
      • 2352
      • 1
      • 0
      • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
      • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
      <STRONG>E' soggettivo.
      Io, ad ogni workout, annoto sul diario d'allenamento di quanto dovrei aumentare la sessione successiva a seconda se il carico sia o meno vicino al limite</STRONG>
      idem

Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Io non uso microcarichi ma forzate!
        Enrico e stop!

Commenta

• Rambo84
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 282
          • 0
          • 0
          • Milano
          • Send PM

su, fate i bravi... sono agli inizi è non sono ancora indipendente come voi!
          Vorrei solo un consiglio su quanto aggiungere nelle trazioni inverse, curl manubri e panca piana.

Grazie e ciao

Commenta

• calimero
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2001
            • 408
            • 0
            • 0
            • Send PM

Secondo me 1 kg su panca piana è troppo, io direi al max 500gr, forse invece qualcosina in più sui polpacci, ma in ogni caso è tutto soggettivo, inoltre con il passare del tempo sarà sempre più dura aumentare, e forse dimezzerai i valori che hai indicato nel post.

Commenta

• sh4dow
              Bodyweb Member
              • Jan 2001
              • 87
              • 0
              • 0
              • Novara
              • Send PM

Anche io mi allenavo cercando di progredire usando i microcarichi come molti altri qui...fino a che ho capito che si potevano ottenere risultati decisamente migliori, veloci e duraturi facendo un paio di serie finali usando carichi submassimali e variando con una certa frequenza gli esercizi per un dato gruppo muscolare dal quale volevo ottenere più massa e forza. Forse molti non concorderanno con quello che ho appena detto ma nel giro di un mese ho portato il mio massimale su panca da 75 kg a 90 kg e le normali serie allenanti fino a 75 kg e più.

Commenta

• mike2000
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2001
                • 821
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

W i mikrokariki!!!

Commenta

• Sixxx
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2001
                  • 72
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Sono daccordo anche io, WI MICROCARICHI!
                  Pensate che io mi sono trovato a comperare dei piombi da pesca da 125gr che devo legare con uno spago ai bilanciere o manubri....ovviamente nessuno perde l'occasione per prendere un po'per il culo ma bisogna tenere presente che 500gr in più su un bilanciere ogni settimana vogliono dire 50kg in un anno.Quanti frequentatori delle varie palestere hanno incrementato i loro carichi di allenamento sulla panca di 50Kg???

Commenta

• Rambo84
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 282
                    • 0
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

Ok, ora ho solo qualke dubbio su qualke es. A me interessa se degli incrementi del genere possano continuare per un bel po' e se secondo voi sono accettabili.

Panca piana e panca a presa stretta 500g
                    Lento avanti bilancere 500g
                    curl 125g per manubrio
                    trazioni inverse 250g
                    crunch con manubrio 500g

Secondo voi sono degli incrementi accettabili? troppo o troppo poco? E cmq non mi avete detto ancora di quanto VOI incrementate. (mi interessa soprattutto sapere se nel lento av. e nel crunch 500g vanno bene)

Ciauz

Commenta

• Sixxx
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2001
                      • 72
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

allora....

panca piana 500gr
                      stacchi,squatt 1kg
                      curl in piedi 250gr
                      panca stretta 500gr
                      lenta avanti 250gr
                      trazioni alla sbarra 500gr

Comunque considera cha la progressione con un certo incremento di carico non puoi portarla avanti all'infinito ed arriverai ad un punto di stallo.Più piccoli sono i pesi che aggiungi più strada farai prima di cadere in stallo.A quel punto ti consiglio eventualmente di fare un piccolo passo indietro scaricando leggermente il bilancere e ripartendo con una progressione con carichi minori.Vedrai che funziona!
                      Ciao!

Commenta

• iuco
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 89
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Postato originalmente da : sh4dow:
                        <STRONG>Anche io mi allenavo cercando di progredire usando i microcarichi come molti altri qui...fino a che ho capito che si potevano ottenere risultati decisamente migliori, veloci e duraturi facendo un paio di serie finali usando carichi submassimali e variando con una certa frequenza gli esercizi per un dato gruppo muscolare dal quale volevo ottenere più massa e forza. Forse molti non concorderanno con quello che ho appena detto ma nel giro di un mese ho portato il mio massimale su panca da 75 kg a 90 kg e le normali serie allenanti fino a 75 kg e più.</STRONG>

spiegati meglio sulle due serie allenanti submassimali e variando gli esercizi:
                        mi faresti qualche esempio? non capisco bene il sistema che usi ma sono interessato. ciao
                        tutto è relativo": beh, per me, questa è solo una contraddizione in termini!

Commenta

Working...
                        X