Addominali: cosa manca per farli uscire?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chiurlo
    Bodyweb Senior
    • Jan 2012
    • 9379
    • 133
    • 106
    • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
    In entrambi si fa riferimento a dati regimi di reps e sovraccarico. Un'indicazione su come sia un muscolo come un altro è data dal fatto che, come gli altri, si può allenare sia in mono che in multi. Quello che ci rileva sono sempre le variabili volume e intensità.

E' utile leggere i 3d in nota proprio per la loro utilità che deriva dalla conoscenza di chi li ha aperti o dagli apporti di chi vi ha contribuito. Altrimenti non sarebbero stati messi in rilievo. E si allarga pertanto il proprio spettro di conoscenze.

Non volevo peraltro oscurare Enzo, che stimo e il cui contributo è stato utile come sempre.
    Sì sì, infatti ripeto, ho letto qualche pagina, non è che ho snobbato il tutto a priori.

Commenta

• enzo73
      Bodyweb Senior
      • Apr 2014
      • 1226
      • 39
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
      Grazie mille, questa è una testimonianza preziosa. Da che situazione partivi? Addome piatto senza muscoli, come me? E in quanto tempo dopo che hai modificato gli esercizi hai visto gli addominali venire fuori?
      Chiurlo , per me il BB è uno stile di vita , con alti e bassi che nella vita ci sono . Ho iniziato ad allenarmi a 17 anni : 180 cm x 55 kg . Immagina come ero magro ma a malapena gli addominali si intravedevano ( da qui il concetto che sono muscoli che vanno costruiti come gli altri ) . A 19 mi sono fermato x un ernia inguinale e versamento ai testicoli; operato e dopo 7/8 mesi sono tornato in sella . Influenzato dalla mia giovane età ,ho provato tutto ciò che le riviste dei " CAMPIONI" proponevano : credevo che l'allenamento fosse tutto , alimentazione e riposo non li consideravo minimamente . Crescevo a malapena ,ma la mia determinazione era inattaccabile !! Poi mi sono sposato , figli ecc...Ho abbandonato la palestra per 6 anni . La fiamma si è riaccesa alla soglia dei 39 anni . Partivo da una condizione come quella da te in foto . 180 cm x 68 kg , muscoli accennati e zero addominali. Grazie a questo forum e tante prove,sbagli ecc.. inizi a conoscere il tuo corpo , a capire quello che per te va bene , a mangiare come si deve e riposare il giusto . Inizi a vedere i risultati e te ne accorgi dalle persone che ti fanno i complimenti ; ora a 43 anni mi trovo nella mia forma migliore da quando ho iniziato con questo meraviglioso sport; peso 76 kg, sono ancora -4 hp e lotto sempre per migliorarmi .
      Posso dire adesso ( peccato non averlo capito anni fa) che è imprescindibile la formula Allenamento/alimentazione/riposo . Pochi ex , fondamentali, una manciata di ex complementari e sovraccarico progressivo. Prova, sbaglia,correggi ,riparti .

Commenta

• chiurlo
        Bodyweb Senior
        • Jan 2012
        • 9379
        • 133
        • 106
        • Send PM

Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza Messaggio
        Chiurlo , per me il BB è uno stile di vita , con alti e bassi che nella vita ci sono . Ho iniziato ad allenarmi a 17 anni : 180 cm x 55 kg . Immagina come ero magro ma a malapena gli addominali si intravedevano ( da qui il concetto che sono muscoli che vanno costruiti come gli altri ) . A 19 mi sono fermato x un ernia inguinale e versamento ai testicoli; operato e dopo 7/8 mesi sono tornato in sella . Influenzato dalla mia giovane età ,ho provato tutto ciò che le riviste dei " CAMPIONI" proponevano : credevo che l'allenamento fosse tutto , alimentazione e riposo non li consideravo minimamente . Crescevo a malapena ,ma la mia determinazione era inattaccabile !! Poi mi sono sposato , figli ecc...Ho abbandonato la palestra per 6 anni . La fiamma si è riaccesa alla soglia dei 39 anni . Partivo da una condizione come quella da te in foto . 180 cm x 68 kg , muscoli accennati e zero addominali. Grazie a questo forum e tante prove,sbagli ecc.. inizi a conoscere il tuo corpo , a capire quello che per te va bene , a mangiare come si deve e riposare il giusto . Inizi a vedere i risultati e te ne accorgi dalle persone che ti fanno i complimenti ; ora a 43 anni mi trovo nella mia forma migliore da quando ho iniziato con questo meraviglioso sport; peso 76 kg, sono ancora -4 hp e lotto sempre per migliorarmi .
        Posso dire adesso ( peccato non averlo capito anni fa) che è imprescindibile la formula Allenamento/alimentazione/riposo . Pochi ex , fondamentali, una manciata di ex complementari e sovraccarico progressivo. Prova, sbaglia,correggi ,riparti .
        Questo l'ho capito anche io, e come te dopo anni. Ho iniziato 10 anni fa circa (pesavo 51 kg), ma con poca roba a casa e senza considerare minimamente l'alimentazione. Solo da un anno ho iniziato a stare dietro all'alimentazione, e ho visto più risultati in un anno che negli altri 9 messi insieme. Ora infatti sono diventato un paranoico dell'alimentazione, e di pari passo con l'allenamento vedo i risultati; l'unica cosa che davvero non smuovo è l'addome, sono gli unici muscoli che non si riescono a vedere. Per quello chiedevo. Ora proverò a cambiare come hai detto tu, 2 volte a settimana, poche ripetizioni e carico, aggiungendo l'esercizio per i laterali.

Commenta

• Maverick87
          Bodyweb Senior
          • Mar 2012
          • 7812
          • 106
          • 34
          • Centro Italia
          • Send PM

Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
          Questo l'ho capito anche io, e come te dopo anni. Ho iniziato 10 anni fa circa (pesavo 51 kg), ma con poca roba a casa e senza considerare minimamente l'alimentazione. Solo da un anno ho iniziato a stare dietro all'alimentazione, e ho visto più risultati in un anno che negli altri 9 messi insieme. Ora infatti sono diventato un paranoico dell'alimentazione, e di pari passo con l'allenamento vedo i risultati; l'unica cosa che davvero non smuovo è l'addome, sono gli unici muscoli che non si riescono a vedere. Per quello chiedevo. Ora proverò a cambiare come hai detto tu, 2 volte a settimana, poche ripetizioni e carico, aggiungendo l'esercizio per i laterali.
          come ti ho detto hai troppi pochi muscoli (HP-16... anche se non sembrerebbe dalle foto) e la bodyfat non bassa a sufficienza. Fai massa per tutto l'inverno e poi in primavera dovrai ridare una bella sgrassata ma senza esagerare come hai fatto l'ultima volta, 1500 kcal è deleterio

Commenta

• chiurlo
            Bodyweb Senior
            • Jan 2012
            • 9379
            • 133
            • 106
            • Send PM

Che poi è lo stesso programma che mi ha proposto chi mi segue. E io che pensavo che senza pancia fosse tutto in discesa. Li morte'.

Commenta

Working...
            X