Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
    È la prima volta che mi alleno in full body (mi alleno da ottobre e solo in monofrequenza)... Sembra che non mi sia quasi allenato, penso che è abbastanza normale o sbaglio?
    Dipende dalla scheda e dai carichi. Nel tuo caso, penso sia normale.

    Comunque, hai detto bene: "sembra"

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
      Dipende dalla scheda e dai carichi. Nel tuo caso, penso sia normale.

      Comunque, hai detto bene: "sembra"
      Sarà il buffer, che prima mi era quasi sconosciuto
      Un po' anche il fatto di fare poco per ogni gruppo in una singola seduta (ma è distribuito nella settimana)

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
        Sarà il buffer, che prima mi era quasi sconosciuto
        Un po' anche il fatto di fare poco per ogni gruppo in una singola seduta (ma è distribuito nella settimana)
        Vai tranquillo che è tutta questione di abitudine. Io mi alleno in multi da febbraio e mi sembra di morire in ogni allenamento

        Commenta


          #64
          Ho pensato di ricambiarla, perché questa la vedo meglio in ottica BB (penso che con questa potrei mettere un po' di massa in più a quella oltre che forza):

          5x5
          Piana
          Rematore
          Squat
          Lento
          Curl/french 6x6
          Polpacci

          Stacchi
          Leg curl 3x8
          Lat machine 5x6
          Inclinata manubri 4x8
          Alzate a 90 3x10
          Scrollate 3x10
          Leg press 4x8
          French/curl 6x6

          ABA fisso, senza alternare con BAB
          Curl e french alternati (un giorno uno, un giorno l'altro)
          Last edited by ermzenn; 24-08-2016, 21:14:22.

          Commenta


            #65
            Che serie e ripetizioni usavi sull'altra scheda? Può darsi che tu la senta poco perché hai impostato un volume basso.

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
              Che serie e ripetizioni usavi sull'altra scheda? Può darsi che tu la senta poco perché hai impostato un volume basso.
              No, li per li non sentivo il wo... Ma martedì ho avuto (e leggermente anche ieri) i doms... Però penso che con questa oltre che aumetare i carichi crescerò di più rispetto all'altra
              Comunque erano progressioni: 8x3, 6x4, 5x5
              Last edited by ermzenn; 25-08-2016, 09:15:13.

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                No, li per li non sentivo il wo... Ma martedì ho avuto (e leggermente anche ieri) i doms... Però penso che con questa oltre che aumetare i carichi crescerò di più rispetto all'altra
                Comunque erano progressioni: 8x3, 6x4, 5x5
                Su tutti gli esercizi?

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                  Su tutti gli esercizi?
                  Guardando solo le serie e rip dei fondamentali e solo il "tipo" di complementari (quindi senza guardare serie e rip) quale scheda ti sembra migliore e cosa modificheresti?
                  Last edited by ermzenn; 25-08-2016, 14:47:36.

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                    Guardando solo le serie e rip dei fondamentali e solo il "tipo" di complementari (quindi senza guardare serie e rip) quale scheda ti sembra migliore e cosa modificheresti?
                    Quella che ti ho dato io, mi sembra un buon compromesso tra forza e ipertrofia. Inoltre è ben bilanciata e si lavora molto sui fondamentali.

                    La scheda che hai proposto, invece, è una full body "storta". Hai la maggior parte dei fondamentali nel giorno A, mentre nel B ti dedichi ad esercizi con carichi minori, uno o massimo due per gruppo muscolare. Inoltre alleni trapezi e polpacci... non mi piace particolarmente.

                    Senza stare a fare modifiche, un consiglio che ti do è questo: concentrati su un obiettivo alla volta. Se vuoi fare forza, fai forza. Poi penserai all'ipertrofia. Voler fare un po' di tutto al meglio è uno spreco di tempo.
                    Tanto non perdi cm di braccio, né kg sulla bilancia.

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                      Quella che ti ho dato io, mi sembra un buon compromesso tra forza e ipertrofia. Inoltre è ben bilanciata e si lavora molto sui fondamentali.

                      La scheda che hai proposto, invece, è una full body "storta". Hai la maggior parte dei fondamentali nel giorno A, mentre nel B ti dedichi ad esercizi con carichi minori, uno o massimo due per gruppo muscolare. Inoltre alleni trapezi e polpacci... non mi piace particolarmente.

                      Senza stare a fare modifiche, un consiglio che ti do è questo: concentrati su un obiettivo alla volta. Se vuoi fare forza, fai forza. Poi penserai all'ipertrofia. Voler fare un po' di tutto al meglio è uno spreco di tempo.
                      Tanto non perdi cm di braccio, né kg sulla bilancia.
                      Penso che la prossima settimana provo l'altra e decido perché mi piacciono entrambe

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
                        Penso che la prossima settimana provo l'altra e decido perché mi piacciono entrambe
                        Fai bene: provale e vedi quale ti diverte di più.

                        Comunque, nella seconda farei almeno alzate prima delle braccia e pressa dopo il leg curl, mentre nel giorno A farei Squat, Piana, Rematore, Lento.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎