Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cercasi consigli concreti...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cercasi consigli concreti...

    Buonasera sono Andrea ho 26 anni ed ho iniziato a fare palestra da quando ne avevo 21. Sono altro 1 metro e 80 e quando iniziai la palestra pesavo 58,5 kg. Questo è il mio primo post e non so se posso già subito iniziare a scrivere la mia situazione oppure se prima devo presentarmi in qualche altra sezione (non mi sembra di averne viste comunque). Ad oggi sono davvero molto demoralizzato.
    La mia situazione attuale è quella di essere arrivato a pesare 74 kg.
    Vado in palestra 3 volte a settimana con costanza, mangio 5 volte al giorno e da quest'anno ho iniziato a farmi seguire da un preparatore che mi ha proposto sia esercizi che alimentazione che integrazione (è un tipo in gamba e ne sa davvero molto... mi fido di lui).
    Questo è più un post di sfogo che altro e volevo sapere se altri come me erano passati da questa fase e se avevano consigli utili da fornirmi.
    Per 1 anno ho quindi seguito una dieta che ad oggi è così composta:

    Colazione: 90g di fiocchi d'avena + 30g di proteine
    metà mattina: 60g di gallette di riso o mais + 100g di bresaola
    pranzo: 130g di pasta integrale con 200g di carne bianca o rossa + contorno di verdura di stagione
    metà Pomeriggio: 30g di riso istantaneo + 30g di proteine + 1 banana
    cena: 100g di riso + 300g di pesce + contorno di verdura
    pasto pre nanna: 1 frutto + 30g di proteine

    l'allenamento è quello classico composto su 3 giorni
    Quest'anno ho visto dei risultati contando che sono passato da 68 kg con 11,7 % di massa grassa ad un 74 kg con 8% di massa grassa (in 1 anno)
    Adesso è arrivata l'estate e sono andato in vacanza 2 settimane decidendo di sospendere l'allenamento e fare una pausa (meritata direi). Torno a casa e scopro di aver perso 2 chili e mezzo.
    Sono davvero demoralizzato ragazzi. In 1 anno praticamente ad oggi ho solo preso 3 chili se contiamo che attualmente peso 71,5kg e non 74.
    E' mai possibile perdere peso così a caso pur mangiando le pezzo schifezze? (pizza, kebab, gelati ecc.)
    Vi giuro che ogni volta in palestra mi faccio un culo così, sudo come un ***** eppure ancora non vedo il salto di qualità...
    Forse sollevo poco peso? Oppure forse questo è il mio limite e devo rassegnarmi?

    PS: pre allenamento 3g di creatina + 4g di amminoacidi
    Post allenamento 3g di creatina + 4g di amminoacidi

    Oggi quando mi sono pesato per poco non spaccavo il cellulare dalla rabbia... è davvero frustrante farsi un culo così tutto l'anno tutte le settimane ed essere costante con la dieta mettendoci anche una certa dose di forza di volontà per poi arrivare a questo...
    Mi sento come se fossi andato in palestra per niente.
    Grazie a tutti quelli che leggeranno e scusate se il post risulta lungo o noioso.

    Ho speso soldi, ho speso tempo, ho speso forza di volontà (mangiare 300g di pesce non condito non è facile... almeno non per me) per cosa?
    C'è qualcuno qui che mi capisce e ci è passato e sa come fare? Che può darmi qualche consiglio utile?
    Last edited by Acirema Natipac; 02-08-2016, 17:27:52.

    #2
    Ciao Andrea,
    ti capisco, è il tipico problema degli ectomorfi: tanta fatica a prendere peso e relativa facilità a perderlo.

    Il discorso in questo caso è semplice però, tu in vacanza pur mangiando schifezze sicuramente non sei stato regolare con i pasti e senza accorgertene hai assunto meno calorie del dovuto, mettiamoci pure un pò di tono perso per l'assenza di allenamento ed ecco là i kg persi.
    Però credo che tornando al solito regime li recupererai senza troppi problemi.

    Commenta


      #3
      come torni in palestra riprenderai peso,stai sereno,magari sono solo liquidi persi!dipende da che stile di vita hai avuto questo periodo,che alimentazione hai fatto!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎