Ciclo di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gianlu93
    Bodyweb Advanced

    • Jun 2012
    • 155
    • 3
    • 3
    • Roma
    • Send PM

    Ciclo di allenamento

    Ragazzi a settembre vorrei iniziare a fare le cose come si deve e mi chiedevo come dovrei strutturare un ciclo di allenamento di 6 mesi visto che ho sempre seguito schede in monofrequenza e non ho mai fatto periodi di forza, ipertrofia etc...
    Il punto è che vado in una palestra con pochissimi attrezzi e senza istruttori quindi appena vedo schede molto pretenziose che parlano di usare il una % del tuo massimale, o di fare esercizi molto complessi etc... vado nel pallone perché non ho una persona che mi segue e non riesco a capire effettivamente cosa devo fare, appena provo qualcosa di nuovo mi faccio male e dopo un po' mi arrendo...
    Spero non mi rispondiate in modo sgarbato ma che mi aiutiate per una volta a capire come devo procedere visto che ci tengo tanto... Sono anni che leggo i thread consigliati sul forum ma sinceramente non ci capisco mai una mazza... Sull'alimentazione sono ferrato ma quando si parla di allenamento faccio davvero tanta confusione.
    Se avete un metodo che ha funzionato bene con voi non esitate a consigliarmelo, grazie!
    Last edited by Gianlu93; 02-08-2016, 14:31:30.
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

    #2
    La “ciclizzazione” dell’allenamento Qualche spunto di riflessione e qualche proposta di un “non tecnico” Spesso ripetiamo che è importante la “ciclizzazione” dell’allenamento. Che cosa intendiamo con questo termine? All’espressione vanno attribuiti almeno due


    Dai un' occhiata...
    sigpic

    Commenta

    Working...
    X