È intelligente inserire tecniche di intensità in una multifrequenza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chony97
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2015
    • 55
    • 0
    • 0
    • Send PM

    È intelligente inserire tecniche di intensità in una multifrequenza?

    Salve a tutti. Ho un dubbio che mi assilla da un po' di tempo. È intelligente inserire tecniche di intensità in una multifrequenza? (Vedi stripping, rest pause, piramidali e piramidali inversi ecc..)
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

    #2
    Puoi farlo, come sempre basta non esagerare.

    Commenta

    • menez
      SdS - Moderator
      • Aug 2005
      • 7160
      • 518
      • 54
      • Send PM

      #3
      I puristi non si sognerebbero di inserire tecniche derivate con finalità ipertrofica.
      vi sono metodi in cui nelle multi si inserisce la super serie finale di un gruppo piccolo in qualche modo riconducibile al gruppo grande allenato.
      Poi ognuno è libero di interpretare e fare il "suo" allenamento.
      Certo se la finalità è la forza-tecnica dell'alzata, allora trovo sconveniente inserire tecniche di intensità specie se ho lavorato con grande attenzione e controllo energetico proprio per migliorare l'esercizio. Tabelle in multi originali, devono lasciare nel muscolo una matrice possibilmente unica, riprodotta per ogni esercizio. Ogni deviazione, soprattutto se questa prende il sopravvento sul lavoro fondamentale, non produrrà benefici.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta

      • Ospite
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Concordo con Menez. In multifrequenza al max mi concedo dei jump set (bicipiti-tricipiti), che poi in senso stretto non sono nemmeno tecniche di intensità.

        Commenta

        • debe
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3682
          • 116
          • 19
          • Pisa
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da chony97 Visualizza Messaggio
          Salve a tutti. Ho un dubbio che mi assilla da un po' di tempo. È intelligente inserire tecniche di intensità in una multifrequenza? (Vedi stripping, rest pause, piramidali e piramidali inversi ecc..)
          Dire multifrequenza senza aggiungere altro non vuol dire niente. Per cui è possibilissimo allenarsi in multifrequenza anche con tecniche di intensità, ma tutto dipende dallo scopo e dal tipo di multifrequenza. Certo è che se l'obiettivo principale della multifrequenza è la forza, beh allora lo sconsiglio, ma se l'obiettivo è invece l'ipertrofia derivata da un volume di lavoro maggiore, qualcosa di intensità si può pure inserire. Sempre con attenzione, ovviamente, perché in una multifrequenza interpretata male è facile ritrovarsi a non riuscire ad aumentare i carichi o comunque la performance.

          Commenta

          Working...
          X