Salve ragazzi, premetto che sono piu o meno 8 mesi che mi alleno con i pesi, prima ho fatto 6 mesi di aerobica perdendo 13 chili. Sono 1,85 e prima pesavo 85 chili ero arrivato a 72 perdendo quasi tutta la massa grassa, in questi 8 mesi sono riuscito a prendere un 3 chili di massa pulita il problema è che nella panca non riesco proprio a salire.
Attualmente la mia scheda è questa
Lunedi Petto-Tric
Panca piana 3x10 @45kg (all'inizio facevo 40kg)
Manubri inclinata 4x8
Croci panca 4x10
Spinte petto impugnatura stretta alla macchina 4x8
French press 3x8
Spinte ai cavi 3x12
Mercoledì Gambe-Spalle
Squat 4x6
Pressa 3x8
Affondi 3x10
Tirate al mento bilanciere 3x8
alzate laterali 3x8
alzate frontali 3x10/12
Venerdi Dorso-Bicipiti
Trazioni lat machine presa prona 4x8
Pulley presa larga 4x8
Rematore manubri 4x8
Rematore da seduto alla macchina 3x8
Curl manubri alternato 3x8
Curl a martello 3x8
paradossalmente le braccia e le gambe (che alleno poco rispetto a dorso e petto) sono quelle che si sviluppano meglio e in cui riesco ad aumentare qualcosa di tanto in tanto. Mentre petto e dorso stallo totale da piu di 4 mesi. Non so che fare. Ho provato a fare la panca alla perfezione abbasando i carichi (45kg compreso bilanciere) adducendo le scapole cercando di tenere le spalle basse e di fare il movimento controllato. Il problema è che non riesco a caricare di più. Idem per il dorso.
Premetto che faccio una dieta sana, purtroppo con il lavoro che faccio non posso mangiare con il contagoccie ma dovrei assumere la giusta dose sia di carbo che di pro. Assumo anche whey e amminoacidi... La creatina non la volevo prendere ma vista la situazione ci sto facendo un pensierino.
Attualmente la mia scheda è questa
Lunedi Petto-Tric
Panca piana 3x10 @45kg (all'inizio facevo 40kg)
Manubri inclinata 4x8
Croci panca 4x10
Spinte petto impugnatura stretta alla macchina 4x8
French press 3x8
Spinte ai cavi 3x12
Mercoledì Gambe-Spalle
Squat 4x6
Pressa 3x8
Affondi 3x10
Tirate al mento bilanciere 3x8
alzate laterali 3x8
alzate frontali 3x10/12
Venerdi Dorso-Bicipiti
Trazioni lat machine presa prona 4x8
Pulley presa larga 4x8
Rematore manubri 4x8
Rematore da seduto alla macchina 3x8
Curl manubri alternato 3x8
Curl a martello 3x8
paradossalmente le braccia e le gambe (che alleno poco rispetto a dorso e petto) sono quelle che si sviluppano meglio e in cui riesco ad aumentare qualcosa di tanto in tanto. Mentre petto e dorso stallo totale da piu di 4 mesi. Non so che fare. Ho provato a fare la panca alla perfezione abbasando i carichi (45kg compreso bilanciere) adducendo le scapole cercando di tenere le spalle basse e di fare il movimento controllato. Il problema è che non riesco a caricare di più. Idem per il dorso.
Premetto che faccio una dieta sana, purtroppo con il lavoro che faccio non posso mangiare con il contagoccie ma dovrei assumere la giusta dose sia di carbo che di pro. Assumo anche whey e amminoacidi... La creatina non la volevo prendere ma vista la situazione ci sto facendo un pensierino.
Commenta