La struttura del bicipite

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    La struttura del bicipite

    Ciao ragazzi !Lo sapete che c'è scritto nella mia palestra ? 'IL BICIPITE COSTITUITO SOPRATTUTTO DA FIBRE LENTE RICHIEDE UN MAGGIOR NUMERO DI RIPETIZIONI'
    Ora mi chiedo:è vero tutto ciò ?Oppure è una c****ta ?
    Tuttavia io ho provato una cosa:ho fatto il curl con manubri alternati:ho preso un 2 manubri da 12 kg è ho fatto 10 rep(5 per braccio).
    Poi ho preso 10 kg ed ho fatto 20 rep(10 per braccio),facendo quest'ultima serie ho notato che il muscolo si è stancato di più ed ho notato la sensazione di pompaggio...
    Quindi la serie da 12 kg è stata sia faticosa e fatta fino all'esaurimento,ma è stata nel complesso meno stancante di quella fatta con 10 kg.
    Allora la palestra ha ragione...sono meglio più rep per il bicipite anche a costo di sacrificare il peso ?


    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock
  • Rimpoche
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1574
    • 0
    • 0
    • Gorizia
    • Send PM

    #2
    Io su una rivista che non cito per non offendere l'orgoglio dei numerosi guerrieri che popolano questo forum ho letto qualcosa di analogo, ma non mi ha convinto tanto. Vorrebbe dire che tutti i culturisti del pianeta si allenano da sempre nel modo scorretto. Potrebbe essere, per carità, ma io mi permetto di essere scettico...

    Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

    Commenta

    • Bernard78
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 713
      • 1
      • 0
      • paese turistico della Puglia
      • Send PM

      #3
      la % di fibre rosse o lente e fibre bianche veloci non solo cambia da muscolo a muscolo ma varia piu' che altro da individuo a individuo: tu potresti averle lente un'altro veloci...

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Quindi non bisogna schematizzare dicendo che il bicipite cosituito soprattutto da fibre lente richiede un maggior numero di ripetizioni(io credo che questo principio la mia palestra l'abbia ritenuto valido per tutti )!


        max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • Bernard78
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 713
          • 1
          • 0
          • paese turistico della Puglia
          • Send PM

          #5
          Assolutamente no Max!!!
          Ad esempio i muscoli posteriori della coscia in linea di massima sono costituiti da meuscoli a fibra veloce (perchè coinvolti negli scatti ad esempio e in altre attività "potenti") pero' sarebbe sbagliato generalizzare e dire allenare i femorali con tanto peso e basse rip.
          Ad esempio io quando faccio 60 kg di panca faccio quasi le stesse rip che con 80... questo perche' credo di avere delle fibre bianche nel petto che si affatticano subito e che non reggono tante rip...

          Commenta

          • Levrone
            Bodyweb Member
            • Jan 2001
            • 9
            • 0
            • 0
            • Brescia
            • Send PM

            #6
            Max_Power,il fatto è che 5 ripetizioni per braccio sono un pò poche per avere un minimo di pompaggio,è ovvio che facendone 10 ti senti più stanco e più pompato!
            Ciao.

            Commenta

            Working...
            X