Ciao a tutti , volevo chiedere consigli a voi esperti di bodybuilding per quanto riguarda il mio allenamento serale che svolgo a casa mia con l'attrezzatura adatta. Innanzitutto premetto che mi alleno la sera dopo una straziante giornata di lavoro pertanto ho deciso di evitare la palestra e comprare l'attrezzatura cosi da poter intraprendere un allenamento efficace ma non troppo stressante e duraturo. Pertanto questa è la scheda che ho deciso di eseguire e se qualcuno potrebbe darmi utili consigli , questi sono ben accetti.
1 LUN : A
Panca Piana 4x6
rematore bilanciere 3x8
Lento con manubri 3x8
curl manubri 3x8
Addome
1 MERC : B
Stacco rumeno 4x6
Rematore manubrio 3x8
Distensioni panca inclinata manubri 3x8
alzate laterali 3x8
french press 3x10
Addome
1 VEN : A1
Squat 4x6
Panca piana 4x6
rematore bilanciere 3x8
curl manubri 3x8
addome
2 LUN : B1
Rematore manubrio 3x8
distensioni panca inclinata con manubri 3x8
lento manubri 3x8
french press 3x10
Addome
2 Mer: A1
Squat 4x6
Panca piana 4x6
rematore bilanciere 3x8
curl manubri 3x8
addome
2 VEN : B
Stacco rumeno 4x6
Rematore manubrio 3x8
alzate laterali 3x8
french press 3x10
Addome
Ho dovuto impostare un lavoro del genere innanzitutto perchè ogni martedì gioco a calcio con i miei amici e pertanto il lunedi non alleno le gambe in quanto non voglio compromettere la mia prestazione sul campo ( per ora che sento i dolori muscolari il giorno dopo , in quanto ho ripreso da poco ) , inoltre per quanto riguarda il volume dell'allenamento cerco di tenermi intorno ai 5 esercizi poichè com'è ho già specificato mi alleno dopo il lavoro e pertanto non mi va di stressarmi troppo. Se qualcuno di buona volontà mi da consigli utili , gli sarei molto grato .
1 LUN : A
Panca Piana 4x6
rematore bilanciere 3x8
Lento con manubri 3x8
curl manubri 3x8
Addome
1 MERC : B
Stacco rumeno 4x6
Rematore manubrio 3x8
alzate laterali 3x8
french press 3x10
Addome
1 VEN : A1
Squat 4x6
Panca piana 4x6
rematore bilanciere 3x8
curl manubri 3x8
addome
2 LUN : B1
Rematore manubrio 3x8
distensioni panca inclinata con manubri 3x8
lento manubri 3x8
french press 3x10
Addome
2 Mer: A1
Squat 4x6
Panca piana 4x6
rematore bilanciere 3x8
curl manubri 3x8
addome
2 VEN : B
Stacco rumeno 4x6
Rematore manubrio 3x8
alzate laterali 3x8
french press 3x10
Addome
Ho dovuto impostare un lavoro del genere innanzitutto perchè ogni martedì gioco a calcio con i miei amici e pertanto il lunedi non alleno le gambe in quanto non voglio compromettere la mia prestazione sul campo ( per ora che sento i dolori muscolari il giorno dopo , in quanto ho ripreso da poco ) , inoltre per quanto riguarda il volume dell'allenamento cerco di tenermi intorno ai 5 esercizi poichè com'è ho già specificato mi alleno dopo il lavoro e pertanto non mi va di stressarmi troppo. Se qualcuno di buona volontà mi da consigli utili , gli sarei molto grato .
Commenta