If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non è vero che variando la posizione del piede si attiva più una parte del quadricipite, piuttosto che un'altra
come ho già spiegato i problemi di rotula hanno origine a livello dell'anca, quindi è inutile lavorare sull'estensione del ginocchio
anche se il vasto mediale fosse debole, sarebbe banale rinforzarlo senza capire il perchè è diventato debole.
non è vero che variando la posizione del piede si attiva più una parte del quadricipite, piuttosto che un'altra
come ho già spiegato i problemi di rotula hanno origine a livello dell'anca, quindi è inutile lavorare sull'estensione del ginocchio
anche se il vasto mediale fosse debole, sarebbe banale rinforzarlo senza capire il perchè è diventato debole.
l'ortopedico è un chirurgo, il suo compito in questo caso è decidere se operare o no
per la riabilitazione bisogna rivolgersi ad altre figure professionali
d'accordo con te
lui diceva di aumentare la massa del vasto a discapito del quadricipite altrimenti quest'ultimo avrebbe portato la rotula fuori asse ( se ben mi ricordo)
lui diceva di aumentare la massa del vasto a discapito del quadricipite altrimenti quest'ultimo avrebbe portato la rotula fuori asse ( se ben mi ricordo)
si, ho capito
ma è un concetto superato il "vasto mediale debole che non tiene a posto la rotula"
si è scoperto che il vasto mediale non tiene in asse granchè e soprattutto non si riesce ad isolarlo con leg ext+piede ruotato (come viene comunemente detto)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta