Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come suddividere il mese di agosto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come suddividere il mese di agosto?

    Salve a tutti
    Prima di porre il quesito ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla di specifico.
    Dopo un macrociclo alquanto estenuante e l'avvicinarsi del mese di Agosto avevo pensato di effettuare il seguente lavoro.
    1° settimana di Agosto: scarico
    2° e 3° settimana di Agosto: riposo
    4° settimana di Agosto: allenamento forza (ovviamente da continuare anche a Settembre)

    Che ne dite? Fare una settimana di scarico prima del riposo è una stupidaggine?
    Vorrei fare una settimana per non perdere i risultati ma abbassando un pò i carichi in modo da non stressare i muscoli ulteriormente e potermi allenare solo 3 volte.
    Accetto consigli, possibilmente anche su come impostare la scheda
    MLNM E CVMT

    #2
    Fa una settimana di scarico, attivo o passivo dipende da quanto ti senti cotto, e poi riprendi con la tua programmazione.


    Commenta


      #3
      Dopo lo scarico riprendo dopo le 2 settimane di fermo intendi? Giusto?
      MLNM E CVMT

      Commenta


        #4
        No, intendo fai solo lo scarico e poi riprendi gli allenamenti. Non trovo necessario stare fermi 3 settimane, poi se cercavi la mezza scusa 😁


        Commenta


          #5
          Piuttosto farei esattamente il contrario. Mi allenerei come un pazzo la settimana prima della pausa "forzata" di 2 settimane.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            #6
            Il problema è che la mia palestra è chiusa quella che ho trovato è chiusa la settimana di ferragosto e io non ci sono la successiva.
            Poi non ho bisogno di scuse... Non credo sia reato fermarsi 2 settimane dopo un anno intero senza saltare un giorno.

            La domanda era proprio conviene fare scarico o ammazzarsi ancora di piu essendo l'ultima settimana?
            MLNM E CVMT

            Commenta


              #7
              Certo che non è reato, ma come l'avevi posta mi sembrava che fosse una tua scelta. Comunque allenati senza fare nessuno scarico, le due di pausa bastano per recuperare.


              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎