Scheda massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giangi23
    Bodyweb Member
    • Jul 2016
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda massa

Buongiorno a tutti!

Altezza: 180cm
    Peso: 62Kg
    Esperienza: 2 anni in maniera non costante; 6 mesi che mi alleno seriamente
    Alimentazione: 3200/3500Kcal al giorno (>150g pro)

Un mesetto fa ho fatto delle lezioni con il personal trainer in palestra e mi ha cambiato totalmente la scheda, dandomi una "scheda" lunghissima piena di complementari, un sacco di macchine, pochi fondamentali. Inoltre mi ha detto che avrei dovuto eseguire gli esercizi alle macchine prima dei complementari, per "riscaldarmi". Ho voluto provare e ho eseguito questa scheda per 3 settimane, con risultati deludenti: le lunghe serie alle macchine mi stancavano un sacco, per cui arrivavo agli ultimi esercizi senza forze...pertanto non riuscivo mai a completare i fondamentali con la tecnica giusta...
    Mi sono creato una nuova scheda, basata sul Bill Star di Fabiop, che ne pensate?

Mi alleno 4 giorni a settimana:

LUNEDì:
    Squat 10x5
    Panca piana 10x5
    Rematore 10x5
    Leg Press 3x15
    Croci ai cavi 3x15
    Pectoral machine 3x15

MARTEDì:
    Panca piana 3x5
    Stacchi 10x5
    Lento avanti 10x5
    Upper-back machine 3x15
    Lat machine 3x15
    Shoulder press 3x15

GIOVEDì:
    Squat 10x5
    Panca piana 10x5
    Rematore 10x5
    Leg extension 3x15
    Curl con manubri 3x15
    French press 3x15

VENERDì:
    Panca piana 3x5
    Stacchi 10x5
    Lento avanti 10x5
    Upper-back machine 3x15
    Pulley 3x15
    Croci ai cavi 3x15

Ho scelto appositamente una scheda piuttosto breve, basata su 3 fondamentali e 3 complementari, in modo da avere più energia per eseguire ogni esercizio con la tecnica corretta.
    La scelta della upper-back machine e del pulley nei complementari è dovuta al fatto che ho un leggero atteggiamento citofico, dovuto alle 12 ore che passo ogni giorno davanti al PC per lavoro e questi esercizi sembrano aiutare per la postura.

Se avete qualche consiglio o suggerimento ve ne sarei grato
    Buona giornata!
Working...
X