Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il mio modo di allenarmi in mono

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Mi sono spiegato male..
    Ad esempio il 4x6 lo faccio in modo esplosivo chiaramente controllato,il 3x8 e il 3x10 un po più lento e il 3x12 magari trattenendo un po la fase positiva così da cercare di sfruttare tutti i tipi di fibra.

    Avevo letto da qualche parte una cosa del genere che spiegava il perché sei vari modi di esecuzione.

    Commenta


      #47
      Se fai tutti e tre con la stessa cadenza vai comunque a lavorare tipi di fibre diverse perché cambia il tempo totale in tensione (per farne 6 ci metti 25 secondi, per farne 12 ce ne metti 50).
      Poi volendo esistono anche tecniche particolari ad esempio concentrica esplosiva ed eccentrica molto lenta ma sono appunto tecniche da non usare sempre.

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
        Beh direi che al di là del 4x6 o 3x8 se vuoi aumentare i carichi devi strutturare un allenamento specifico per tale obiettivo. Cosa che questo non è. Che tu faccia 3x8 o 4x6 Son sempre solo 24 ripetizioni di squat (o panca o lento...) a settimana. Come puoi pensare di crescere?
        è chiaro che non funziona...prova ne sia il fatto che passando da un 4x6 a un 3x8 non hai tenuto il carico (vuol dire che quel carico non ce l'avevi, altrimenti dovevi farcela anche se a fatica)

        anche nei carichi che usi (sono i tuoi 1RPMax o 8 RPMax?) c'è qualcosa che non va e indica che hai lavorato maluccio. Se hai 70kg di panca non puoi alzare lo stesso in squat, non puoi fare i curl con 20 più che onestissimi kg per braccio ma usare solo 36kg al rematore...
        Ma per aumentare il volume dovrei farlo solo sui fondamentali?
        Chiedo qui per non aprire un altra discussione.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎