Apro questo topic per chiedere ai più esperti se in una seduta bastano 5 esercizi.
Mi spiego meglio. Visto che faccio turni che mi impegnano un giorno la sera, un giorno il pomeriggio, un giorno la mattina e un giorno la notte togliendomi quindi a volte molte ore di sonno mi è capitato quando avevo schede più complesse di arrivare all'ultimo esercizio scarico che non riuscivo a rendere.
Adesso ho cambiato strategia e divido l'allenamento in tre sedute in questo modo
Giorno 1
Petto: Panca piana 3 per 8
distensioni su panca con manubri 3 per 10
croci su panca con manubri 3 per 8
tricipiti: panca con bilanciere 3 per 10
esercizio ai cavi
Giorno 2
Spalla: lento avanti 3 per 8
alzate laterali 3 per 10
alzate frontali 3 per 12
alzate da dietro 3 per 10
gambe polpacci 4 per 20
leg press 3 per 10
Giorno 3
dorso trazioni 3 per massimo
rematori manubri 3 per 10
pulley 3 per 12
bicipiti manubri alternati 3 per 10
bicipiti con bilanciere 3 per 10
So che per alcuni sembrerà ridicola ma mantenendo questo schema riesco sempre a essere costante e ad andare in palestra nonostante ci sono giorni che son stanco.
L'obiettivo mio è quello soprattutto di restare in forma senza avere tanta massa muscolare visto che gioco abitualmente a calcetto.
Quanto e come va corretta questa scheda considerando che non vorrei aumentare il numero di esercizi?
Mi spiego meglio. Visto che faccio turni che mi impegnano un giorno la sera, un giorno il pomeriggio, un giorno la mattina e un giorno la notte togliendomi quindi a volte molte ore di sonno mi è capitato quando avevo schede più complesse di arrivare all'ultimo esercizio scarico che non riuscivo a rendere.
Adesso ho cambiato strategia e divido l'allenamento in tre sedute in questo modo
Giorno 1
Petto: Panca piana 3 per 8
distensioni su panca con manubri 3 per 10
croci su panca con manubri 3 per 8
tricipiti: panca con bilanciere 3 per 10
esercizio ai cavi
Giorno 2
Spalla: lento avanti 3 per 8
alzate laterali 3 per 10
alzate frontali 3 per 12
alzate da dietro 3 per 10
gambe polpacci 4 per 20
leg press 3 per 10
Giorno 3
dorso trazioni 3 per massimo
rematori manubri 3 per 10
pulley 3 per 12
bicipiti manubri alternati 3 per 10
bicipiti con bilanciere 3 per 10
So che per alcuni sembrerà ridicola ma mantenendo questo schema riesco sempre a essere costante e ad andare in palestra nonostante ci sono giorni che son stanco.
L'obiettivo mio è quello soprattutto di restare in forma senza avere tanta massa muscolare visto che gioco abitualmente a calcetto.
Quanto e come va corretta questa scheda considerando che non vorrei aumentare il numero di esercizi?
Commenta