Oggi ho fatto la seconda seduta: petto-bicipiti. Fatto sta che mi sono fatto prendere la mano caricando un po' di più nella panca piana e l'ultima serie da 6 non sono riuscito a chiuderla tutta facendone 3 in meno....... Dannazione non potete immaginare le bestemmie che ho tirato. Il mio problema è che ho anche le leve lunghe quindi il carico progredisce lentamente, ma questa ovviamente non è una scusa... dite che ho mandato a pu***** tutto il petto?
Scheda massa... qualche consiglio?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioMagari più che le tirate al mento fai delle tirate al petto con presa non stretta, dovresti avere meno coinvolgimento del trapezio. O in alternativa potresti anche provare le alzate laterali al cavo un braccio alla volta; con la tensione continua a poco carico forse puoi renderti più conto dell'eventuale coinvolgimento del trapezio.
Ma anche i cavi sono un'opzione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioPer me con il busto piegato da un lato, con un manubrio in modo da avere l'angolo di max lavoro quando il braccio è pressapoco a 45°
Ma anche i cavi sono un'opzione
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Secondo voi l'esecuzione dello squat è corretta? Tendo a portare leggermente le ginocchia al di là delle punte dei piedi perché sento lavorare leggermente di più i quads. Va bene? [emoji16]
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wasteland Visualizza MessaggioSecondo voi l'esecuzione dello squat è corretta? Tendo a portare leggermente le ginocchia al di là delle punte dei piedi perché sento lavorare leggermente di più i quads. Va bene? [emoji16]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza MessaggioDovresti scendere ancora di piu' , così non sei nemmeno al parallelo ,
Fatti i video lateralmente....
Questo è il video delle 6 rip. Domani cerco di fare anche quello della serie da 4
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wasteland Visualizza Messaggiohttps://youtu.be/lry1hc5CX1Y
Questo è il video delle 6 rip. Domani cerco di fare anche quello della serie da 4
Anche la profondità può andare se l'obiettivo è stimolare principalmente i quads
Quanto peso era?Last edited by Maverick87; 01-08-2016, 03:31:05.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioNon male per niente, magari sì, ti sbilanci un po' trppo in avanti e alzi i talloni, ma considerando che ti alleni da poco l'esecuzione non può che migliorare
Anche la profondità può andare se l'obiettivo è stimolare principalmente i quads
Quanto peso era?
Commenta
-
-
Il tutorial che ho segnalato parla di errori comuni nello squat, e come questi impattino sulla schiena e sulle ginocchia. Oltre alla "perdita della schiena", il piede non ben piantato per terra crea anche problemi alle ginocchia, per cui è bene lavorarci sopra. E più si sale con i carichi, più le esecuzioni devono essere oculate.
Commenta
-
-
Oggi è stato di nuovo il wo delle gambe e ho rifatto un paio di video
62kg x 6 rip
66kg x 4 rip
Nella serie da 4 ho dovuto usare le cassette dell'acqua perché avevo finito la ghisa che non comprerò dato che a settembre ricomincio in palestra [emoji23] [emoji23]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wasteland Visualizza MessaggioOggi è stato di nuovo il wo delle gambe e ho rifatto un paio di video
62kg x 6 rip
66kg x 4 rip
Nella serie da 4 ho dovuto usare le cassette dell'acqua perché avevo finito la ghisa che non comprerò dato che a settembre ricomincio in palestra [emoji23] [emoji23]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza MessaggioAhaha, anch'io a suo tempo dovetti arrangiarmi così, e non avevo nemmeno il supporto, per cui usavo due sedie, non ti immagini quante volte sono rovinato all'indietro
Non compro altra ghisa perché tra un mese tornerò in palestra. L'anno prossimo che sicuramente i carichi aumenteranno ancora di più la comprerò sicuramente
Commenta
-
Commenta