Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa mono frequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa mono frequenza

    Ciao a tutti, vi sottopongo la scheda che pensavo di iniziare dalla prossima settimana per 5/6 settimane

    obiettivo massa

    sono un intermedio/avanzato...più intermedio

    punti forti petto
    punti deboli cosce braccia spalle


    1 quad addome

    leg ext 3x12
    leg curl 3x12
    squat 8 6 4 4
    affondi in camminata 3x10
    pressa 3x8
    calf in piedi 4x12
    calf seduto 4x30

    2 schiena tric
    trazioni prone zavorr 3xmax
    rematore prono 10 10 8 8 6 6
    lat supina 3x8
    pulley 3x10
    facepull 4x12
    panca stretta 3x8
    french press 4x8
    push corda 3x12

    3 ric squat femorali bic
    squat richiamo 3x6
    leg curl singolo 3x12
    GHR 4xmax
    stacco gt 8 8 6 6
    curl man 60° 4x8
    curl bil 4x6
    hammer corda 2x12

    4 petto spalle ric bic tric
    spinte man Piana 4x6
    military 4x8
    panca incl 3x8
    croci cavi 3x10
    tirate mento 3x8+8
    laterali ss alzate a 90 4x10+10

    ho cercato di bilanciare bene il volume tra muscoli di spinta della parte alta e muscoli ti trazione della parte alta...favorendo ovviamente la trazione che sono muscoli più grandi e più numerosi

    petto stesso volume di bic o tric, ma a me cresce veramente molto, 3 es fatti bene bastano e avanzano ho visto...sul resto che ne pensate?

    Braccia?
    gambe?
    Spalle?

    #2
    Ciao!.. non è una scheda in monofrequenza bensì multi.

    Commenta


      #3
      E' una mono per tutti i gruppi muscolari salvo le gambe.
      Nel quarto giorno scrivi "petto spalle ric bic tric", ma il richiamo bicipiti e tricipiti non lo vedo
      C'è un motivo particolare per mettere leg ext e leg curl prima dello squat nel primo giorno?
      Nelle trazioni non fai un "xmax", ma a maggior ragione che sovraccarichi penserei a fare qualcosa di più organizzato.
      Nel terzo giorno ti trovi bene a fare i bicipiti dopo i femorali?
      Nel giorno del petto inserirei in qualche modo le parallele che secondo me sono uno degli esercizi più importanti di quella sessione.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        E' una mono per tutti i gruppi muscolari salvo le gambe.
        Nel quarto giorno scrivi "petto spalle ric bic tric", ma il richiamo bicipiti e tricipiti non lo vedo
        C'è un motivo particolare per mettere leg ext e leg curl prima dello squat nel primo giorno?
        Nelle trazioni non fai un "xmax", ma a maggior ragione che sovraccarichi penserei a fare qualcosa di più organizzato.
        Nel terzo giorno ti trovi bene a fare i bicipiti dopo i femorali?
        Nel giorno del petto inserirei in qualche modo le parallele che secondo me sono uno degli esercizi più importanti di quella sessione.
        quoto, è una mono+richiami, niente multi...che potrebbe avere anche una sua logica, ma è organizzata maluccio...a partire dal petto allenato poco e un po' "male" (almeno le dip ci vogliono, anche perchè nelle dip lavori profondamente anche delts e tricipiti...tuoi punti deboli a quanto dici, inoltre userei di piu' il bilanciere e meno i manubri) , inoltre mancano tutti i rest...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          E' una mono per tutti i gruppi muscolari salvo le gambe.
          Nel quarto giorno scrivi "petto spalle ric bic tric", ma il richiamo bicipiti e tricipiti non lo vedo
          C'è un motivo particolare per mettere leg ext e leg curl prima dello squat nel primo giorno?
          Nelle trazioni non fai un "xmax", ma a maggior ragione che sovraccarichi penserei a fare qualcosa di più organizzato.
          Nel terzo giorno ti trovi bene a fare i bicipiti dopo i femorali?
          Nel giorno del petto inserirei in qualche modo le parallele che secondo me sono uno degli esercizi più importanti di quella sessione.

          Hai ai ragione ho dimenticato il richiamo..curl al cavo ss push down cavo 5x10+10
          potrei valutare ripetizioni mirate per le traz
          bic e femorali è un accoppiata insolita..provata così perché non sapevo dove mettere i bic per bilanciare bene tutte le sedute e devo dire che mi trovo bene...
          dips nel petto al posto di cosa? O in aggiunta? Vorrei mantenere più allenata la schiena rispetto al petto e le spalle...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            quoto, è una mono+richiami, niente multi...che potrebbe avere anche una sua logica, ma è organizzata maluccio...a partire dal petto allenato poco e un po' "male" (almeno le dip ci vogliono, anche perchè nelle dip lavori profondamente anche delts e tricipiti...tuoi punti deboli a quanto dici, inoltre userei di piu' il bilanciere e meno i manubri) , inoltre mancano tutti i rest...
            come modificheresti il petto? Vorrei però mantenere più allenata la schiena che è più grande del petto quindi in proporzione vorrei fare più serie settimanali di back che di front...

            i rest in linea di massima 120" sui big 90" sui multi 60" sui multi articolari di rifinitura/mono
            120" tra un esercizio e il successivo

            Commenta


              #7
              Per il petto potresti fare qualcosa del genere come ordine:

              1)Panca piana bilanciere 4x6
              2)Military 4x6/8
              3)Dip zavorrate 4x6/8
              4)Panca inclinata ss Croci 3x8+10
              5)tirate mento 3x8
              6)laterali ss alzate a 90 4x10+10
              7)Richiamo braccia in super serie (vedi sotto)

              Riguardo il richiamo lascerei perdere "lavori di fino" con i cavi. Sceglierei esercizi più pesanti con bilanciere, al limite manubri. Ti ho suggerito la panca piana bilanciere al posto di quella manubri perché se vuoi fare un 4x6 vedo più sensato il lavoro con il bilanciere.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎