Multifrequenza per aumentare carichi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • z4Gang
    Bodyweb Member
    • Jul 2016
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

O magari è fatto proprio così

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Commenta

• xEyeless
      Forever secco
      • Jul 2014
      • 1218
      • 40
      • 14
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da z4Gang Visualizza Messaggio
      O magari è fatto proprio così

E' fatto leggero di proposito. Se ci fai caso, quando inserisci il massimale teorico lo abbassa di circa 10-15kg in automatico. Se scrivi "100" sulla panca, quando lavori al 75% non viene fuori 75kg.
      Funziona così per due motivi: per darti il tempo di lavorare sulla tecnica prima di alzare i carichi e perché se parti in quarta vai in stallo prima.

Col passare del tempo, diventa più impegnativo. Poi, chiaro, se lo senti eccessivamente leggero, puoi semplicemente alzare il massimale, la prossima settimana, di 10-15kg invece che di 5kg, ma non essere troppo frettoloso altrimenti vai subito in stallo.

Commenta

• z4Gang
        Bodyweb Member
        • Jul 2016
        • 21
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
        E' fatto leggero di proposito. Se ci fai caso, quando inserisci il massimale teorico lo abbassa di circa 10-15kg in automatico. Se scrivi "100" sulla panca, quando lavori al 75% non viene fuori 75kg.
        Funziona così per due motivi: per darti il tempo di lavorare sulla tecnica prima di alzare i carichi e perché se parti in quarta vai in stallo prima.

Col passare del tempo, diventa più impegnativo. Poi, chiaro, se lo senti eccessivamente leggero, puoi semplicemente alzare il massimale, la prossima settimana, di 10-15kg invece che di 5kg, ma non essere troppo frettoloso altrimenti vai subito in stallo.
        Ok grazie mille era giusto per sentire il parere di qualcuno che l'ha provato, poi un ultima cosa nelle superserie bicipiti tricipiti ho visto che i tricipiti sono da fare a ripetizione alte (15) non sarebbe meglio almeno con i tricipiti lavorare a ripetizioni un po più basse visto che da quel che so sono composte in maggior parte da fibre bianche?

Commenta

• xEyeless
          Forever secco
          • Jul 2014
          • 1218
          • 40
          • 14
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da z4Gang Visualizza Messaggio
          Ok grazie mille era giusto per sentire il parere di qualcuno che l'ha provato, poi un ultima cosa nelle superserie bicipiti tricipiti ho visto che i tricipiti sono da fare a ripetizione alte (15) non sarebbe meglio almeno con i tricipiti lavorare a ripetizioni un po più basse visto che da quel che so sono composte in maggior parte da fibre bianche?

Puoi allenarli come i bicipiti. Non cambia niente.

Commenta

• z4Gang
            Bodyweb Member
            • Jul 2016
            • 21
            • 0
            • 0
            • Send PM

Va bene grazie di tutto adesso meno seghe e più ghisa

Commenta

• xEyeless