Multifrequenza per aumentare carichi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • z4Gang
    Bodyweb Member
    • Jul 2016
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

Multifrequenza per aumentare carichi

Ciao ragazzi mi chiedevo se per aumentare un po i carichi senza fare un periodo di forza era utile una scheda in multi con solo fondamentali come questa:

#5 - "Super" Mezza full per piani - solo fondamentali
    al contrario delle precedenti, questa versione si focalizza soprattutto sui fondamentali, ideale per provare ad aumentare un po' i propri carichi.
    A
    Squat 4/5x6/8
    Panca piana 4/5x6/8
    Rematore bilanciere 3/4x8/10
    Curl bilanciere 3x10
    abs.

B
    Trazioni 4/5x6/8
    Lento avanti 3/4x8/10
    Dip 4/5x6/8
    French press 3x10
    abs.

E se si quale frequenza si adatta meglio a questo tipo di scheda : aba/bab o abab
    Ho a disposizione tutti i giorni

Mi allena da circa 1 anno

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
  • gendarius
    Bodyweb Senior
    • Jul 2014
    • 3301
    • 62
    • 11
    • Vicenza
    • Send PM

Puoi fare ABAB magari alternando gli esercizi (esempio A: squat+panca, B: panca+squat)

Commenta

• z4Gang
      Bodyweb Member
      • Jul 2016
      • 21
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao scusa ma intendi la 1°A: squat+panca e la 2°A : panca+squat, giusto?
      E credi che 4 sedute siano più indicate rispetto a 3 per questo obbiettivo o è indifferente?

Commenta

• xEyeless
        Forever secco
        • Jul 2014
        • 1218
        • 40
        • 14
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da z4Gang Visualizza Messaggio
        E credi che 4 sedute siano più indicate rispetto a 3 per questo obbiettivo o è indifferente?
        Secondo me, quattro allenamenti a settimana con questa scheda sono meglio di tre. Volendo, potresti anche farla tre volte e dedicare il quarto giorno ai complementari.
        Comunque, non so se ci hai fatto caso, ma mancano gli stacchi.
        Last edited by xEyeless; 20-07-2016, 22:36:05.

Commenta

• z4Gang
          Bodyweb Member
          • Jul 2016
          • 21
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
          Secondo me, quattro allenamenti a settimana con questa scheda sono meglio di tre. Volendo, potresti anche usarle tre volte e dedicare il quarto giorno ai complementari.
          Comunque, non so se ci hai fatto caso, ma mancano gli stacchi.
          Già, magari lo sostituisco al rematore nella seconda seduta A diminuendo magari il volume dello squat

Commenta

• xEyeless
            Forever secco
            • Jul 2014
            • 1218
            • 40
            • 14
            • Roma
            • Send PM

Già, magari lo sostituisco al rematore nella seconda seduta A diminuendo magari il volume dello squat

A dire il vero, i volumi mi sembrano già bassini così. Tra l'altro, nel giorno A alleni squat e panca... se aggiungi anche gli stacchi, rischi di non caricare abbastanza.
            Potresti semplicemente aggiungerlo come primo esercizio del giorno B.

Commenta

• Elgaldil
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2016
              • 702
              • 8
              • 4
              • Send PM

Si
              anzitutto come già detto manca lo stacco, che però a mio modo di vedere se fatto come Dio comanda è sufficiente una volta in settimana.

in generale poco volume. Sicuramente da fare su 4 giorni a settimana, sennò è inutile e magari aggiungere qualche complementare giusto per completare il lavoro. Poi devi decidere bene che intensità dare al lavoro ...scrivere 4/5x6/8 non vuol dir nulla. C'è una discreta differenza tra un 4x6 e un 5x8 in termini di scelta dei carichi e quindi intensitá vs volume di lavoro.

concettualmente va bene una multi basata sui fondamentali per incrementare la forza ed allenare il gesto tecnico, però devi capire bene come bufferizzare e devi macinare ripetizioni, sennò è inutile.

Commenta

• z4Gang
                Bodyweb Member
                • Jul 2016
                • 21
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
                Si
                anzitutto come già detto manca lo stacco, che però a mio modo di vedere se fatto come Dio comanda è sufficiente una volta in settimana.

in generale poco volume. Sicuramente da fare su 4 giorni a settimana, sennò è inutile e magari aggiungere qualche complementare giusto per completare il lavoro. Poi devi decidere bene che intensità dare al lavoro ...scrivere 4/5x6/8 non vuol dir nulla. C'è una discreta differenza tra un 4x6 e un 5x8 in termini di scelta dei carichi e quindi intensitá vs volume di lavoro.

concettualmente va bene una multi basata sui fondamentali per incrementare la forza ed allenare il gesto tecnico, però devi capire bene come bufferizzare e devi macinare ripetizioni, sennò è inutile.
                in realtà è la prima multi che faccio quindi devo ancora provare l'intensità etch.Io avevo pensato di fare un 5x6 nei primi 2 esercizi poi un 3x8 nel terzo e un 3x10-12 nell'ultimo, per te va bene o sennò potresti darmi qualche consiglio?
                Grazie
                Ah e scusa non ho capito cosa intendi con macinare ripetizioni, nel senso che devo farne molte?(es: invece di 5x6 fare 4x8-10)

Last edited by z4Gang; 21-07-2016, 00:45:04.

Commenta

• Elgaldil
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2016
                  • 702
                  • 8
                  • 4
                  • Send PM

Intendo il volume generale di lavoro...tante serie, tante ripetizioni

come detto il volume di questa routine è bassino. Va bene tenere un base in 4x6 o 5x5, come ti trovi meglio. Alza le serie degli altri, in linea di massima sia che siano 8 o 10 rip fanne 4 di serie e non tre

Commenta

• xEyeless
                    Forever secco
                    • Jul 2014
                    • 1218
                    • 40
                    • 14
                    • Roma
                    • Send PM

Dai un'occhiata al power starter fase I di Massimo Pedron. Ultimamente lo sto spammando un po' ovunque ma è davvero utile per chi si approccia alla multifrequenza per aumentare un po' i carichi. Lo trovi gratis su http://powertraining.yolasite.com/

Commenta

• z4Gang
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2016
                      • 21
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ok grazie mille a tutti

Commenta

• z4Gang
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2016
                        • 21
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Dai un'occhiata al power starter fase I di Massimo Pedron. Ultimamente lo sto spammando un po' ovunque ma è davvero utile per chi si approccia alla multifrequenza per aumentare un po' i carichi. Lo trovi gratis su http://powertraining.yolasite.com/
                        Scusa ho dato un occhiata al power starter e mi piace però non ho capito una cosa, nel video dice di continuare con la fase 1 finchè non si va in stallo per poi passare alla fase 2 ma a me che interessa per ora fare solo la fase 1 dopo quanto posso ritornare alla monofrequenza?

Commenta

• xEyeless
                          Forever secco
                          • Jul 2014
                          • 1218
                          • 40
                          • 14
                          • Roma
                          • Send PM

Scusa ho dato un occhiata al power starter e mi piace però non ho capito una cosa, nel video dice di continuare con la fase 1 finchè non si va in stallo per poi passare alla fase 2 ma a me che interessa per ora fare solo la fase 1 dopo quanto posso ritornare alla monofrequenza?

Quando ti pare :P
                          In teoria, quando stalli in due alzate, significa che il programma ti ha dato tutto quello che poteva. A quel punto, passi a un altro programma. Se però lo segui per qualche settimana e poi ti stanchi e vuoi tornare alla mono, sei libero di farlo.

Commenta

• z4Gang
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2016
                            • 21
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Quando ti pare [emoji14]
                            In teoria, quando stalli in due alzate, significa che il programma ti ha dato tutto quello che poteva. A quel punto, passi a un altro programma. Se però lo segui per qualche settimana e poi ti stanchi e vuoi tornare alla mono, sei libero di farlo.
                            Va bene ,grazie

Commenta

• z4Gang
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2016
                              • 21
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Quando ti pare [emoji14]
                              Scusa sono sempre io, oggi ho provato la prima giornata di allenamento, ma è normale che l'intensità sia molto bassa ? So che bisogna lasciare un certo buffer etch e anche eseguire le ripetizione con tecnica ma la parte in 5x5 mi è sembrata esageratamente leggera

Commenta

Working...
                              X