Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Leggera definizione addominale?? Aggiungere calistenia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Leggera definizione addominale?? Aggiungere calistenia?

    Ho bisogno di una leggera definizione addominale.. È solo lì che mi manca.
    Faccio palestra da due anni e il fisico non mi manca affatto.. Però dop l'ultimo periodo di massa ( che è andato a coincidere con un brutto incidente in moto.. ) ho iniziato a cercare di capire qualcosa sulla definizione che è l'unica cosa che non mi è ben chiara. Ci sono tantissime cose da prendere in considerazione.. Tolta l'alimentazione non capisco bene se dovrei aggiungere o no del cardio, però da 20 minuti molto intenso con scatti e leggeri recuperi. Ma se invece al mio normale allenamento in palestra aggiungessi dell'allenmento a corpo libero? Giusto ieri ho visto dei ragazzi che si asibivano in strada facendo cose pazzesche.. Ragazzi avevano un fisico che secondo me viene fuori solo dopo anni di palestra! Ma loro dicono che fanno solo brekdance e "qualche flessione"...
    vabbe insomma.. Che ne pensate? Se aggiungessi anch'io questo allenamento a corpo libero potrei raggiungere quel poco che mi basta di definizione?

    #2
    La definizione si fa con la dieta, e soprattutto non avviene "a zone". Tieni anche conto del fatto che ci sono persone che pur avendo una bf bassa non riescono comunque ad avere gli addominali in vista.
    Se vuoi inserire degli esercizi a corpo libero alla tua routine, fallo magari per rafforzare il core, o tanto per provare. Secondo me, inserirli per "definire l'addome" non ha senso.

    Durante il periodo di definizione, in linea di massima, si adotta una dieta ipocalorica riducendo l'apporto di carboidrati e aumentando quello di proteine, mentre in palestra si tenta di preservare la forza diminuendo le rep.
    di questi tempi non è raro leggere messaggi in cui si parla di definizione. Per definizione intendiamo la perdita di massa grassa e l'esaltazione della massa magra. i due aspetti sono collegati l'uno all'altro. Se ci concentriamo sulla riduzione di grasso allora associamo immediatamente il risultato ad un regime dietetico


    Qui c'è di tutto sul cardio: http://www.bodyweb.com/threads/15993...Dubbi-Consigli

    -EDIT-
    Comunque il fisico di quei ragazzi, magari lo si ottiene con anni di palestra, ma di certo ci vogliono anche anni di breakdance (e non a livello amatoriale)
    Last edited by xEyeless; 19-07-2016, 13:02:08.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎