Nuova scheda dopo 3 anni,magari e' ora

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TrazioneFatale
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 6
    • 0
    • 1
    • Send PM

Nuova scheda dopo 3 anni,magari e' ora

Ciao a tutti ragazzi! Vado direttamente al dunque, sono tre anni (mese piu' ,mese meno) che seguo la stessa identica scheda
    Il fatto che su di me ebbe un effetto piu' che ottimo agli inizi,il poco tempo ed energie mentali da dedicare alla palestra,l'inutilita' dei consigli degli amici (non ho amici grossi purtroppo) e un po' di pigrizia da parte mia,mi hanno portato ad allenarmi nello stesso identico modo per anni,che a sua volta mi ha portato a uno stallo nei miglioramenti.

La scheda e' la seguente:

4 giorni

1- Petto-ticipiti

Panca piana, 3 o 4 serie x circa 10 reps

Panca inclinata 3 o 4 serie per 10-12 reps

Dip alle parallele 3 x fino alla morte

Croci ai cavi 4x12-15

Push down ai cavi con 3 serie di stripping

Panca stretta 3x10-12

2 - Spalle

Lento avanti al multipower 4x10

Military press in sueperserie con alzate laterali 3 serie

Tirate al mento 3x10

3 Gambe (quando le faccio..ho le ginocchia mezze distrutte)

Squat 4x10

Affondi con manubri 3x10

Leg extension in stripping 3 serie

Calf sitting 3x20

4 - Dorsali bicipiti

-Lat machine stretta/trazioni alla barra con presa stretta 3x10 circa

-Lat machine larga o macchinario equivalente 3x10

- Pulley 3x12 , questo fino a qualche mese fa,ora ho un fastidiosissimo dolore alla bassa schiena che non riesco a identificare bene

- Curl manubri 3x8

- Panca scott 3 serie in stripping

- Cavi alti 3 serie in stripping

Come notate non ci sono stacchi, il motivo e' semplicemente che nessuno me li ha insegnati bene e non mi fido a farli da solo.

Quanto a me, 23 anni,mi alleno da circa 7-8 anni (di cui 3 con la stessa scheda,ricordiamo ), sono alto 1.77-78 circa,peso sugli 80 , bf intorno al 10-12% ,di panca il mio record e' di 132.5 kg e di squat una qualsiasi ragazza che si allena seriamente da un paio di anni mi puo' battere facilmente.

Ora,a fronte di cio', avete qualche suggerimento su come cambiare allenamento? Grazie mille
  • salvo 72
    Camionista Bodybuilder
    • Dec 2014
    • 4882
    • 94
    • 39
    • Send PM

Ciao

E' un piacere per me risponderti visto che scivi praticamente un post l'anno.

Quello che ti serve secondo me e' trovare la voglia di allenarti, troppe scuse in poche righe, e' veramente un peccato dai tuoi dati e anzianita' di cazzeggio ( le gambe quando le faccio, lo stacco non lo so fare dopo 8 anni di anzianita') ti passo un link dove trovi delle schede gia' pronte, prendi degli spunti da li e posta una nuova scheda compresi i REC, verra' rivisitata secondo le tue esigenze .

PS : per lo stacco trovi i vari tutorial , provacci almeno
    sigpic

Commenta

• xEyeless
      Forever secco
      • Jul 2014
      • 1218
      • 40
      • 14
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      PS : per lo stacco trovi i vari tutorial , provaci almeno
      Concordo. In giro si sente spesso dire che se fai stacco fatto male, ti spezzi la schiena. In realtà, è tanto "pericoloso" quanto uno squat o una panca eseguiti male. Se fai un po' di pratica con un peso molto basso, riprendendoti e postando spesso video online per farti correggere, lo impari e non ti rompi proprio nulla.

Commenta

Working...
      X