Ciao a tutti, sono un ragazzo di 31 anni, da 3 anni circa vado in palestra e prima mi sono allenamento in maniera discontinua a casa. sono alto 1.80 e peso 73 kg. fisico asciutto longilineo.
Punto di forza sono le mie spalle, infatti vanto di deltoidi e larghezza spalle notevole, ma nel petto aimè poca roba.Tendo a coprirlo per via delle spalle evidenti appunto.
Mi piacerebbe aumentare l'ampiezza e lo spessore, ma sono anche di cassa toracica un po strettina.
Detto ciò vi illustro il mio programma di petto per capire bene se cè qualcosa che sbaglio (genetica a parte) e ricevere consigli utili da voi esperti.
Sottolineo che attualmente sono in fase definizione
-panca inclinata 3x12
-panca piana 3x12
-croci inclinata ai cavi o manubri 3x12
-pull over 3x15
-dips parallele 3x12
Associo a questa routine anche un allenamento di bicipiti.
Stavo anche pensando, visto la carenza nei pettorali, di inserirli 2 volte a settimana ed ad esempio suddividerli in lunedi petto alto venerdi petto basso, potrebbe essere un idea?
Grazie a tutti e complimenti x il forum
Punto di forza sono le mie spalle, infatti vanto di deltoidi e larghezza spalle notevole, ma nel petto aimè poca roba.Tendo a coprirlo per via delle spalle evidenti appunto.
Mi piacerebbe aumentare l'ampiezza e lo spessore, ma sono anche di cassa toracica un po strettina.
Detto ciò vi illustro il mio programma di petto per capire bene se cè qualcosa che sbaglio (genetica a parte) e ricevere consigli utili da voi esperti.
Sottolineo che attualmente sono in fase definizione
-panca inclinata 3x12
-panca piana 3x12
-croci inclinata ai cavi o manubri 3x12
-pull over 3x15
-dips parallele 3x12
Associo a questa routine anche un allenamento di bicipiti.
Stavo anche pensando, visto la carenza nei pettorali, di inserirli 2 volte a settimana ed ad esempio suddividerli in lunedi petto alto venerdi petto basso, potrebbe essere un idea?
Grazie a tutti e complimenti x il forum
Commenta