Originariamente Scritto da :eraserhead:
Visualizza Messaggio
Scheda massa, allenamento a casa... aiuatatemi ad aiutarmi!
Collapse
X
-
Tra stacco e trazioni dopo 17 serie di petto tanti auguri. Petto e dorso è uno split che si consiglia ai più avanzati. Il rischio di avere poche energie da spendere poi per il dorso è alto. Più di 40 serie in un allenamento è davvero impegnativo salvo di non usare buffer molto ampio, cosa che in una scheda del genere non vedo comunque sensato.
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioTra stacco e trazioni dopo 17 serie di petto tanti auguri. Petto e dorso è uno split che si consiglia ai più avanzati. Il rischio di avere poche energie da spendere poi per il dorso è alto. Più di 40 serie in un allenamento è davvero impegnativo salvo di non usare buffer molto ampio, cosa che in una scheda del genere non vedo comunque sensato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da :eraserhead: Visualizza MessaggioBuffer sarebbe? Il numero di ripetizioni non effettuate in un set?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioFai 5 rep di panca con 50kg e finisci la serie, ma avresti potuto completare altre 10 ripetizioni. 10 è il buffer.
Devo iniziare a segnarmi il peso per ogni esercizio, ma sono pigro...
Commenta
-
-
Tenere conto dei carichi è importante.
Con il post di prima intendevo proprio che è difficile "dare tutto" per allenare il petto e avere ancora energie sufficienti per allenare per bene il dorso. Per questo solitamente si preferisce abbinare un gruppo muscolare grande con uno più piccolo. Allenare insieme le braccia in assoluto non è sbagliato, ma tranne per gente avanzata penso sia meglio dare la precedenza a gruppi grandi come petto dorso e gambe. Lasciare più spazio alle braccia per poi dover allenare insieme petto e dorso non lo vedo conveniente. Poi ovviamente libero di fare le tue scelte, il mio è solo un consiglio. [emoji6]
Commenta
-
-
La prima giornata è andata!
A livello di fatica ho fatto decisamente di peggio, vediamo l'efficacia, cosa che mi interessa maggiormente...
Il problema è con la panca piana... non potendo caricare troppo ho dovuto rallentare tantissimo i momenti per tenere più alta la concentrazione e faticare di più... ma non mi ha lasciato soddisfatto...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da :eraserhead: Visualizza MessaggioLa prima giornata è andata!
A livello di fatica ho fatto decisamente di peggio, vediamo l'efficacia, cosa che mi interessa maggiormente...
Il problema è con la panca piana... non potendo caricare troppo ho dovuto rallentare tantissimo i momenti per tenere più alta la concentrazione e faticare di più... ma non mi ha lasciato soddisfatto...
Per la panca, non c'è bisogno di farla in slow motion. Abbiamo alzato il volume sul resto proprio perché non potevi caricare, quindi falla come viene e poi spingi sugli altri esercizi.
Ma una domanda: come mai non puoi caricare sulla panca?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioPenso che tenere in mano un bicchiere d'acqua per 2 ore sia più faticoso che fare questo allenamento, ma quale delle due "pratiche" è più utile?
Per la panca, non c'è bisogno di farla in slow motion. Abbiamo alzato il volume sul resto proprio perché non potevi caricare, quindi falla come viene e poi spingi sugli altri esercizi.
Ma una domanda: come mai non puoi caricare sulla panca?
Perché non ho un rack, quindi devo dipendere da qualcuno che mi passi il bilanciere... più di 50kg non possono spostare, per ora...
Ho abbassato di poco i riposi e aumentato i pesi negli altri esercizi, e ho optato per spinte unilaterali coi manubri...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da :eraserhead: Visualizza MessaggioIl negativo (va bene parlare di negativo, sì?) l'ho fatto più lento del solito... per l'ultimo set ho fatto qualche ripetizione in più, stavo benissimo...
Perché non ho un rack, quindi devo dipendere da qualcuno che mi passi il bilanciere... più di 50kg non possono spostare, per ora...
Ho abbassato di poco i riposi e aumentato i pesi negli altri esercizi, e ho optato per spinte unilaterali coi manubri...
Commenta
-
-
Di una scheda del genere che pensate?
lunedì
Barbell bent-over Row 45° 3x5/90
Weighted pull ups 2x10/120
Underhand Barbell bent-over Row 45° 2x10/90
Dumbbells/Barbell Bench Press 3x5/120
Weighted Dips 2x10/90
Dumbbells/Barbell Military Press 3x10/120
EZ Barbell Curls 3x10/60
Skullcrushers 3x10/60
martedì
Squat 3x5/120
Front Squat 2x10/90
Hacksquat 2x10/60
Stiff Legged Deadlift 3x8/90
Manual Hamstring Curls 2x10/60
Calf Raises: 4x20/60
Seated Calf Raises: 4x20/60
giovedì
Barbell bent-over Row 45° 8x3/90
Underhand Barbell bent-over Row 45° 3x12/90
T-Bar Row 3x12/90
Dumbbells bent-over Row 2x15/60
Weighted pull ups 2x10/120
Dumbbells/Barbell Military Press 3x12/120
Upright Rows 2x15/60
Lateral Raises 3x15/60
venerdì
Squat 8x3/120
Hacksquat: 3x12/90
Step Ups 2x15/60
Front Lunges 3x15/90
Romanian Deadlift 3x12/90
Manual Hamstring Curls 2x15
Calf Raises: 4x20/60
Seated Calf Raises: 4x20/60
sabato
Dumbbells/Barbell Bench Press 8x3/120
Incline Dumbbells/Barbell Press 3x12/90
Underhand Chest Flys 3x15/60
Dumbbells Flys 2x20/60
Barbell Curls 3x12/90
Hammer Curls 2x15/60
Concentration Curls: 2x15/60
Close-Grip Bench Press 3x12/90
French Press 2x15/60
Kickbacks 2x15/60
Cercasi correzioni e se necessari vaffanculi.
Commenta
-
Commenta