Originariamente Scritto da :eraserhead:
Visualizza Messaggio
Scheda massa, allenamento a casa... aiuatatemi ad aiutarmi!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da :eraserhead: Visualizza MessaggioAvevo editato, non avevo visto la risposta. XD
40cm di braccio, e da lì cercare un equilibrio totale...
(che poi, già mi vedo, arrivato a 40 poi vorrei 42...)
Ora, non conosco il tuo aspetto, ma sono sicuro che se vuoi arrivare a 92,5 centimetri di braccio, non devi necessariamente spaccarti di esercizi per le braccia. Anche i fondamentali giocano un ruolo importante nello sviluppo di bicipiti e tricipiti e ti garantiscono anche una crescita più omogenea. Se vuoi i 40cm di braccio, segui una dieta ragionata, allena le braccia senza trascurare il resto e via.
Il concetto è che fai bene ad avere degli obiettivi, ma non sono sicuro che valga la pena di rimandare "l'equilibrio totale" a quando avrai 40cm di braccio.
Ah, comunque non preoccuparti del sovrallenamento, che "non lo vedi manco col binocolo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioMa tipo... crescere in modo armonioso? Che ci fai con 40cm di braccio, se poi stacchi 30kg e hai le gambe da fenicottero (numeri e condizioni fisiche a caso, eh)?
Ora, non conosco il tuo aspetto, ma sono sicuro che se vuoi arrivare a 92,5 centimetri di braccio, non devi necessariamente spaccarti di esercizi per le braccia. Anche i fondamentali giocano un ruolo importante nello sviluppo di bicipiti e tricipiti e ti garantiscono anche una crescita più omogenea. Se vuoi i 40cm di braccio, segui una dieta ragionata, allena le braccia senza trascurare il resto e via.
Il concetto è che fai bene ad avere degli obiettivi, ma non sono sicuro che valga la pena di rimandare "l'equilibrio totale" a quando avrai 40cm di braccio.
Ah, comunque non preoccuparti del sovrallenamento, che "non lo vedi manco col binocolo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da :eraserhead: Visualizza MessaggioMa certo, io alleno ogni gruppo muscolare con la stessa intensità, dando leggera priorità alle gambe. Di fatto, negli ultimi mesi ho allenato tutti i gruppi muscolari due volte a settimana, escluse le braccia e le spalle... dico dei 40cm perché è un riferimento che conosco, a quel punto potrei pensare al mantenimento per le braccia e continuare a crescere dove ritengo di essere in deficit. Le proporzioni non le conosco, ma credo che 60cm di quadricipite sia abbastanza piccolo...
Commenta
-
-
Petto-Dorso
- Panca piana 4x6/2'
- Distensioni su panca inclinata con manubri 4x8/90''
- Chest Dips con sovraccarico 3x10/90''
- Distensioni su panca declinata 3x10/60''
- Croci con manubri 3x12/60''
- Deadlift 5x5/2'
- Trazioni 4x8/2'
- Rematore con bilanciere a 45° 4x8/90''
- T-Bar Row 4x10/90"
- One-arm Dumbbell Row 2x10/60"
- Superman 3x15/?
- Landmine 3x20/?
Gambe
- Squat 4x6/2'
- Front Squat 4x8/90"
- Affondi in camminata 4x12/90''
- Barbell Hacksquat 4x10/60"
- Stacchi Rumeni 4x10/90"
- Step up 3x8-10/60"
- Seated Calf Raises 4x20/60''
- Standing Dumbbell Calf Raises 4x20/60"
Spalle
- Military Press 4x8/2'
- Arnold Press 4x8/90''
- Tirate al mento con bilanciere ?x?/?
- Alzate Laterali ?x?/?
- Alzate posteriori 90° ?x?/?
- Alzate a 90° da seduto con busto appoggiato sulle cosce ?x?/?
- Barbell Shrugs ?x?/?
- Russian Twist 3x20/?
- Weighted Crunch 4x15/?
Bicipiti-Tricipiti
- Curl Bilanciere 4x10/90"
- Hammer Curl 3x10/60"
- Concentration Curl 3x12/60"
- Panca a presa stretta 4x10/90"
- Weighted Bench Dips 3x10/60"
- French Press 3x12/60"
Cardio
- Otis Up 3x15/?
- Oblique Crunch 3x10/?
- Double Crunch 3x15/?
Commenta
-
-
Sicuro nella scelta dello split? Sto guardando l'allenamento petto/dorso e mi sembra davvero impegnativo, c'è il rischio che una volta che hai allenato il petto rimani con poche energie per il dorso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioSicuro nella scelta dello split? Sto guardando l'allenamento petto/dorso e mi sembra davvero impegnativo, c'è il rischio che una volta che hai allenato il petto rimani con poche energie per il dorso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioSicuro nella scelta dello split? Sto guardando l'allenamento petto/dorso e mi sembra davvero impegnativo, c'è il rischio che una volta che hai allenato il petto rimani con poche energie per il dorso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da :eraserhead: Visualizza MessaggioDomani la provo, a leggerla non credo avrò problemi...
Però sì, la provi e valuti.
-EDIT-
Comunque, il discorso non è che se fai petto/dorso con questo volume, fai "troppa fatica". Il problema è che rischi di non dare il massimo perché hai dedicato molte energie alla porzione precedente del workout.
Se vuoi "portarti al limite", così è probabile che ti limiti e basta :PLast edited by xEyeless; 24-07-2016, 16:44:29.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioSe carichi abbastanza, di sicuro qualche problemino lo avrai. Soprattutto, quello stacco dopo 17 serie di petto sarà una gioia
Però sì, la provi e valuti.
-EDIT-
Comunque, il discorso non è che se fai petto/dorso con questo volume, fai "troppa fatica". Il problema è che rischi di non dare il massimo perché hai dedicato molte energie alla porzione precedente del workout.
Se vuoi "portarti al limite", così è probabile che ti limiti e basta :P
Che non significa non riuscirò a completare set e ripetizioni...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da :eraserhead: Visualizza MessaggioAh, okay... il rischio quindi sarebbe quello di non ottenere i massimi benefici?
Che non significa non riuscirò a completare set e ripetizioni...
Se invece avessi allenato il dorso in un giorno separato, avresti fatto quel 5x5 da fresco e avresti caricato magari 100kg.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza MessaggioEsatto. Dopo 17 serie di petto, vai a fare un 5x5 di stacco con, che ne so, 80kg.
Se invece avessi allenato il dorso in un giorno separato, avresti fatto quel 5x5 da fresco e avresti caricato magari 100kg.
Proverò tenerla per le prossime tre settimane e vediamo che succede... sto già owvsabdo alla prossima, probabilmente dividerò in due sessioni da ripetere due volte a settimana...
Mi completi la scheda con serie e ripetizioni?
Sempre che non abbia raggiunto il bonus "emmobastaveramenteperò".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da :eraserhead: Visualizza MessaggioHo capito... nelle ultime settimane ho provato a fare questi abbinamenti e mi son trovato bene, soprattutto dal punto di vista estetico... allenare contemporaneamente bicipiti e tricipiti, ad esempio, è più "bello", probabilmente a discapito dell'efficacia... Certo, vedersi col "braccione" dopo l'allenamento fa piacere. Comunque, allenare bicipiti e tricipiti insieme è fattibilissimo.
Proverò tenerla per le prossime tre settimane e vediamo che succede... sto già owvsabdo alla prossima, probabilmente dividerò in due sessioni da ripetere due volte a settimana...
Mi completi la scheda con serie e ripetizioni? Completala tu (non a caso, per favore) e poi se serve ti dico la mia
Sempre che non abbia raggiunto il bonus "emmobastaveramenteperò".
Commenta
-
-
Petto-Dorso
- Panca piana 4x6/2'
- Distensioni su panca inclinata con manubri 4x8/90''
- Chest Dips con sovraccarico 3x10/90''
- Distensioni su panca declinata 3x10/60''
- Croci con manubri 3x12/60''
- Deadlift 5x5/2'
- Trazioni 4x8/2'
- Rematore con bilanciere a 45° 4x8/90''