cambio scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LucaTheNewUtent
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2014
    • 440
    • 5
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
    In grassetto alcuni consigli
    Metti i REC
    Grazie per i consigli solo delle cose: ma sta zavorra cose ?����
    bella parte dove mi hai messo lento manubri con alzate mento in da alzate laterali, esercizio alternativo ? Non mi garba tanto alzate al petto in ad alle alzate laterali se facessi invece delle alzate laterali in sa con le frontali ?, per il lento manubri visto che tra le due schede alternavo tra lento manubri e Military potrei sostituirlo con il lento al multi da seduto ?

Commenta

• xEyeless
      Forever secco
      • Jul 2014
      • 1218
      • 40
      • 14
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da LucaTheNewUtent Visualizza Messaggio
      "Zavorrare" un esercizio significa "impiegare un sovraccarico". Si usa per gli esercizi a corpo libero, in genere.
      "Trazioni zavorrate/con zavorra" = "Trazioni con sovraccarico" = "Mi prendo una cintura, ci attacco dei pesi e faccio trazioni".

Commenta

• salvo 72
        Camionista Bodybuilder
        • Dec 2014
        • 4882
        • 94
        • 39
        • Send PM

bella parte dove mi hai messo lento manubri con alzate mento in da alzate laterali, esercizio alternativo ? Non mi garba tanto alzate al petto in ad alle alzate laterali se facessi invece delle alzate laterali in sa con le frontali ?, per il lento manubri visto che tra le due schede alternavo tra lento manubri e Military potrei sostituirlo con il lento al multi da seduto ?
        Scusa.....potresti ricontrollare cio' che hai scritto , io non ho capito niente
        sigpic

Commenta

• LucaTheNewUtent
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2014
          • 440
          • 5
          • 0
          • Send PM

Si scusa ho scritto di fretta senza ricontrollare
          praticamente ti ho chiesto cosa si intende per zavorra
          poi ti ho chiesto: lunedì per i deltoidi mi hai messo lento manubri e tirate al petto sa alzate laterali, posso sostituire il lento con lento al multi al posto dei manubri, e al posto delle tirate al petto mettere le alzate frontali ?

Commenta

• xEyeless
            Forever secco
            • Jul 2014
            • 1218
            • 40
            • 14
            • Roma
            • Send PM

Si scusa ho scritto di fretta senza ricontrollare
            praticamente ti ho chiesto cosa si intende per zavorra
            poi ti ho chiesto: lunedì per i deltoidi mi hai messo lento manubri e tirate al petto sa alzate laterali, posso sostituire il lento con lento al multi al posto dei manubri, e al posto delle tirate al petto mettere le alzate frontali ?
            SS* - mento*
            Comunque, il lento con manubri è meglio, secondo me, del lento al multi. Per quanto riguarda le tirate al mento, sì, se proprio non ti piacciono, puoi sostituirle con le alzate frontali.

Commenta

• LucaTheNewUtent
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2014
              • 440
              • 5
              • 0
              • Send PM

Ok grazie mille ascolta ma se quindi faccio
              Alzate frontali SS alzate laterali 3x1+12 devo usare lo stesso carico per entrambi ?

Commenta

• xEyeless
                Forever secco
                • Jul 2014
                • 1218
                • 40
                • 14
                • Roma
                • Send PM

Ok grazie mille ascolta ma se quindi faccio
                Alzate frontali SS alzate laterali 3x1+12 devo usare lo stesso carico per entrambi ?
                Non necessariamente.

Commenta

• LucaTheNewUtent
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2014
                  • 440
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

quindi se faccio es alzate frontali con 5kg e alzate laterali con 7,5kg non rischio qualche "sproporzione ?

- per il lento con i manubri ho un problema, faccio fatica a portare i pesi nella posizione di partenza...... non so se mi spiego...., consigli ???

- nella scheda dei bicipiti come terzo esercizio, dici di mettere curl ai cavi con la barra dritta ??

Commenta

• xEyeless
                    Forever secco
                    • Jul 2014
                    • 1218
                    • 40
                    • 14
                    • Roma
                    • Send PM

quindi se faccio es alzate frontali con 5kg e alzate laterali con 7,5kg non rischio qualche "sproporzione ? No, vai tranquillo. Alla fine, questi muscoli li solleciti spessissimo anche durante l'allenamento di altri distretti muscolari. 2,5kg non fanno la differenza.

- per il lento con i manubri ho un problema, faccio fatica a portare i pesi nella posizione di partenza...... non so se mi spiego...., consigli ??? Se lo fai da seduto, poggia i manubri a terra davanti a te, poi simula una sorta di stacco da terra per sollevarli. Siediti, poggia un lato dei manubri sulle ginocchia e da lì alza prima una gamba e poi l'altra, spingendo il peso verso l'alto e poggiandolo sulla spalla corrispondente. Da lì, ruoti il polso e sei in posizione.
                    Comunque mi sembra strano che tu abbia difficoltà a sollevarli. Alla fine, sono spalle, quindi userai un peso che riesci a gestire con gli altri muscoli del corpo. Voglio dire... difficilmente farai 4 serie da 6 rep di lento avanti con un peso che non riesci neanche a portare in posizione.

- nella scheda dei bicipiti come terzo esercizio, dici di mettere curl ai cavi con la barra dritta ?? Se la tua routine attuale è Curl bilanciere ez 4x6 e Hammer curl 3x10, puoi anche inserire un curl alternato da seduto. Se poi vuoi metterci un curl ai cavi, fai pure.
                    .

Commenta

• LucaTheNewUtent
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2014
                      • 440
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

Per il lento non è che non riesca. E che sicuramente faccio più fatica rispetto a un peso da 10kg però sono dettaglia

la mia routine attuale e : Curl Bilancere dritto , Curl alternato manubrio, Curl al cavo basso singolo
                      volevo modificarlo in Curl Bilancere eZ Hummer Curl e Curl al cavo ma non singolo ma con la sbarra dritta che dici ?

Commenta

• xEyeless
                        Forever secco
                        • Jul 2014
                        • 1218
                        • 40
                        • 14
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                        puoi anche inserire un curl alternato da seduto. Se poi vuoi metterci un curl ai cavi, fai pure.
                        :P

Commenta

• LucaTheNewUtent
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2014
                          • 440
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

Prefetto ... Scusate due domande:
                          se alleno i tricipiti con il petto oppure faccio petto bicipiti che cosa cambia ?
                          2) avrei intenzione di fare 10-15 minuti di cardiologo a fine allenamento che tipo di cardio ?( intendo corsa o camminata in salita ?

Commenta

• Elgaldil
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2016
                            • 702
                            • 8
                            • 4
                            • Send PM

1) cambia che allenando i tric con il petto (in sinergia) o i bic col dorso, utilizzi questi muscoli in assistenza durante tutto il WO. I tric lavoreranno durante la panca, le dips, etc. I bic lavoreranno durante trazioni, rematori e via dicendo...avviene così che i muscoli arrivino già più stanchi agli ex in isolamento, dove per "finirli" potrebbe bastare minor lavoro. La scelta non è filosofica...dipende molto da come uno si trova.

2) cardio...nn cardiologo spero
                            ci sono molti modi in cui potresti allenarti, ma in questa fase, visto che non sei in cut, direi che l'importante è esercitare il tuo apparato cardiovascolare. Fai 10/15min di tapis o ciclette stando intorno ai 140 battiti/min

Commenta

• LucaTheNewUtent
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2014
                              • 440
                              • 5
                              • 0
                              • Send PM

A scusa. E due cambi schede che tengo la split petto bic dorso tricipiti io mi ci trovo molto bene ... Non so che dici la tengo lo stesso visto che è già il terzo ( con sta scheda) ?

Commenta

• Elgaldil
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2016
                                • 702
                                • 8
                                • 4
                                • Send PM

A scusa. E due cambi schede che tengo la split petto bic dorso tricipiti io mi ci trovo molto bene ... Non so che dici la tengo lo stesso visto che è già il terzo ( con sta scheda) ?
                                Se ti trovi bene nn cambiarla

Commenta

Working...
                                X