If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Bhe...questo dovevi chiederlo prima di ogni cosa, dati e anzianita' di allenamento , si cerca di capire con chi stai parlando , se e' un neofita oppure no .... E' ovviamente un neofita: lo si evince dalle prime domande che mi ha posto.
La penzi come Manx , mi sa che hai frainteso perche' stiamo dicendo che il volume e' misero su tutta la scheda , e non il contrario , No, non ho frainteso e non ho detto che la penso come lui. "La penso più o meno come Manx. Il volume generale non mi sembra ridicolo ma non è nulla di speciale. Il lavoro sulle gambe, dovrebbe essere intensificato, però."
Mi scrivi in grassetto che le serie per le gambe non sono 14 ma 18, bhe.. effettivamente u polpacci appartengono alle gambe ma io nemmeno li considererei Perché sono più piccoli dei quadricipiti? , piu' tosto i polpacci vanno allenati in piu' fronti Sì, secondo necessità, esempio in piedi e seduto se vuoi colpire tutti e 2 i gemellini.
E per favore non contare anche lo stacco.....che non allena solo il dorso Allora non contiamo la panca per il petto, perché allena anche altro. Ah, e non contiamo nemmeno le trazioni, il pulley e il rematore., e lo vedo che rimane trazioni , pulley, e rematore ma le conti ste serie? O conti sempre il numero degli ex.. Ho scritto che restavano circa 150 rep. E ho scritto anche che in un secondo momento, avrebbe potuto aumentare il volume di lavoro.
Le dips: che vuoi sapere , il perche' di zavorrarle? No, il perché andrebbero zavorrate dopo 6 rep. E' un ex dove lavora tutto il torace quindi sovraccarica che a fare i giochetti in 3x10-12 ci sono cavi e cavetti , croci e chi piu' ne ha piu' ne metta , anche se ho detto che ci puo' stare ogni tanto dipende il lavoro che stai facendo per il petto Mmm... per come la vedo io, è solo questione di preferenze.
Ti voglio bene, salvo, ma sembra che tu legga solo quello che ti va di leggere
Ti voglio bene, salvo, ma sembra che tu legga solo quello che ti va di leggere
Ti voglio bene pure io, ma la prossima volta che vuoi aiutare qualcuno, prima chiedi i dati e anzianita' di allenamento, cosi puoi consigliarlo in meglio ( E' il regolamento)
Non ho capito, scusa :P
Non era una battuta ma una risposta innocente , nel senso vedi tu, io dalla mia scheda prenderei tutto, e quando finalmente finisco mi sento soddisfatto
PS: le rip per il Dorso comunque sono 111, e non 150
PS2: quando hai voglia mi spieghi il fatto dei polpacci secondo necessita'. Cioe'?
Squat 6x6
Front squat 4x8
Leg ex 3x12 +12+12
Stacco GT 4x8
Leg curl 3x12
Calf in piedi 3x15
Calf seduto 3x25
Sono ancora vivo , ma ti ripeto che se ti fai un giro per i diari e' una cosa normale , quindi ,
Vuoi sapere il resto
Eh va beh, 20 serie contro 19 del ragazzo (lo stacco), io ne fo 15, 12 + 3 di stacchi rumeni che faccio un altro giorno
Eh va beh, 20 serie contro 19 del ragazzo (lo stacco), io ne fo 15, 12 + 3 di stacchi rumeni che faccio un altro giorno
Adduttori ex da donna...
Ormai ci siamo spinti troppo OT,
Ma nella scheda da me postata vedi stacco? Ma veramente conti le 5 serie di stacco nelle gambe ,
Lo. Stacco lo faccio l'indomani con il work del Dorso , vuoi sapere pure come alleno il Dorso?
Maverick, studiare hai studiato ora metti in pratica , ti farei parlare con gente sul forum che non ha paura di allenarsi e poi vedi i numeri, 14 serie io questa settimana li ho fatti di bicipiti, mi sembra inutile continuare questa discussione , non porta niente di buono a nessuno , ti continuerà i ad allenarti a modo tuo ( sicuro non rischi il sovrallenamento) e io a modo mio
Ti voglio bene pure io, ma la prossima volta che vuoi aiutare qualcuno, prima chiedi i dati e anzianita' di allenamento, cosi puoi consigliarlo in meglio ( E' il regolamento)
Hai assolutamente ragione: avrei dovuto chiedergli i suoi dati! Anche se siamo sulla stessa barca, dato che hai avanzato proposte per la modifica della scheda senza conoscere questi dati a tua volta. Però questo non cambia il fatto che avrei dovuto chiederglieli, quindi mea culpa!
Non era una battuta ma una risposta innocente Neanche io scherzavo: non avevo proprio capito. , nel senso vedi tu, io dalla mia scheda prenderei tutto, e quando finalmente finisco mi sento soddisfatto
L'essere soddisfatti dopo l'allenamento è una bella cosa, ma di certo non indica che la scheda sia fatta bene. Far fare la tua routine di gambe a Mario, non è detto che sia ottimale. Per il momento, gli farei solo aggiungere uno o due esercizi e aumentare il volume sulle gambe, poi vedrà lui come procedere una volta provato l'allenamento (magari chiedendo ancora aiuto qui). Dopotutto, l'allenamento va individualizzato.
PS: le rip per il Dorso comunque sono 111, e non 150 In realtà sono circa 163 (perché i trapezi sono a tutti gli effetti muscoli del dorso). Non ho contato le alzate posteriori, poi, ma in teoria potremmo aggiungere anche quelle.
PS2: quando hai voglia mi spieghi il fatto dei polpacci secondo necessita'. Cioe? Non ho parlato di "polpacci secondo necessità". Mi riferivo al fatto di allenare i polpacci con due esercizi differenti, uno in piedi e uno seduto: se ne hai bisogno, puoi anche farlo, altrimenti puoi investire quel tempo in maniera diversa. Non è un qualcosa di irrinunciabile.
Comunque, come ha detto salvo, stiamo andando parecchio OT. Riassumendo il discorso sulla scheda di Mario: può aggiungere al workout delle gambe uno stacco GT in 4x8 e aumentare il volume della leg press, magari anche quella in 4x8, per la bellezza di 23 serie. Se vorrà, potrà anche lavorare di più sui polpacci.
Una volta provata questa scheda, se si sentirà sotto-allenato, potrà intervenire aumentando il volume o aggiungendo esercizi, magari facendosi aiutare aprendo un altro thread qui.
Hai assolutamente ragione: Avrei dovuto chiedergli i suoi dati! Anche se siamo sulla stessa barca, dato che hai avanzato proposte per la modifica della scheda senza conoscere questi dati a tua volta. Però questo non cambia il fatto che avrei dovuto chiederglieli, quindi mea culpa!
per me era sotto-allenante anche considerando che fosse neofita. :d
l'essere soddisfatti dopo l'allenamento è una bella cosa, ma di certo non indica che la scheda sia fatta bene. mi farebbe piacere sapere le modifiche che faresti qualora noti qualcosa che non va far fare la tua routine di gambe a mario, non è detto che sia ottimale.certo!! L'allenamento , la scheda e' qualcosa di personale per il momento, gli farei solo aggiungere uno o due esercizi e aumentare il volume sulle gambe, poi vedrà lui come procedere una volta provato l'allenamento (magari chiedendo ancora aiuto qui). Dopotutto, l'allenamento va individualizzato. ok
effettivamente, aggiungere le serie di stacco al conteggio di mario e non considerare le tue, non ha molto senso. infatti
comunque, come ha detto salvo, stiamo andando parecchio ot. Riassumendo il discorso sulla scheda di mario: Può aggiungere al workout delle gambe uno stacco gt in 4x8 e aumentare il volume della leg press, magari anche quella in 4x8, per la bellezza di 23 serie. Se vorrà, potrà anche lavorare di più sui polpacci.
Una volta provata questa scheda, se si sentirà sotto-allenato, potrà intervenire aumentando il volume o aggiungendo esercizi, magari facendosi aiutare aprendo un altro thread qui.ok
siamo tutti d'accordo? :d
yes
Sui polpacci non sono d'accordo , non si trascura niente , che poi sono ostili a venir fuori e' un'altro discorso , un quad allenato con un polpaccio liscio non e' proprio un belvedere
Sui polpacci non sono d'accordo , non si trascura niente , che poi sono ostili a venir fuori e' un'altro discorso , un quad allenato con un polpaccio liscio non e' proprio un belvedere
Ma non dico che non vadano allenati (se parliamo di bodybuilding, ovviamente). Parlavo del fare un esercizio in piedi e uno da seduti.
Quando facevo bodybuilding, anche io li allenavo come te, quindi siamo d'accordo, ma riconosco che non è necessario dedicare due esercizi ai polpacci se c'è altro da fare. Per esempio, a un ragazzo che squatta 30kg non gli farei fare due esercizi per i polpacci, ma li "sacrificherei" per lavorare su altro.
Per quanto riguarda il "non indica che la scheda sia fatta bene", mi riferivo ad una scheda generica, non alla tua routine di gambe. Non conosco i tuoi dati, né so come rispondi a determinati allenamenti, quindi non so dirti se il tuo caso particolare vada bene o possa essere migliorato. Se hai risultati e sei pure soddisfatto dopo l'allenamento, direi che è ok!
Il concetto che volevo esprimere è questo: posso uscire dalla palestra soddisfatto dopo 200 flessioni e un 10x1 di panca con 15kg, ma come allenamento fa cagare.
Sono d'accordo sul fatto che in ottica bodybuilding il polpaccio da fenicottero con un quadricipite alla Big Ramy fa storcere il naso.
Ma non dico che non vadano allenati (se parliamo di bodybuilding, ovviamente). Parlavo del fare un esercizio in piedi e uno da seduti.
Quando facevo bodybuilding, anche io li allenavo come te, quindi siamo d'accordo, ma riconosco che non è necessario dedicare due esercizi ai polpacci se c'è altro da fare. Per esempio, a un ragazzo che squatta 30kg non gli farei fare due esercizi per i polpacci, ma li "sacrificherei" per lavorare su altro.
Per quanto riguarda il "non indica che la scheda sia fatta bene", mi riferivo ad una scheda generica, non alla tua routine di gambe.Non conosco i tuoi dati. , né so come rispondi a determinati allenamenti, quindi non so dirti se il tuo caso particolare vada bene o possa essere migliorato. Se hai risultati e sei pure soddisfatto dopo l'allenamento, direi che è ok!
Il concetto che volevo esprimere è questo: posso uscire dalla palestra soddisfatto dopo 200 flessioni e un 10x1 di panca con 15kg, ma come allenamento fa cagare.
Sono d'accordo sul fatto che in ottica bodybuilding il polpaccio da fenicottero con un quadricipite alla Big Ramy fa storcere il naso.
Qualcosa l'hai imparata pero'
Mi piacerebbe continuare a discutere con te per confrontarci , peccato non si. Possa fare quanto meno qui
Toglierei la panca stretta e metterei un french press... Deltoidi posteriori su panca li metterei Cn il dorso e le chin up per i bicipiti proprio no, è un esercizio per i dorsali .... Al max un curl ai cavi per dare il colpo finale...
Ma il french press lo odio Imparerai ad amarlo
I deltoidi posteriori su panca in che posizione li metto nel workout del dorso ? Prima ? Dopo ? Prima delle scrollate
Sto pensando a un altro esercizio possibile per terminare i bicipiti , secondo me il curl ai cavi ricorda troppo il curl con il bilanciere , mi sembrano due movimenti troppo simili Curl alternato con manubri, curl con manubri da seduto, spider curl, preacher curl, curl al cavo singolo (partendo da dietro, però, per lavorare anche sulla parte di ROM che non riesci a raggiungere con i curl con bilanciere perché quest'ultimo ti blocca), curl con bilanciere ez, curl appeso al soffitto con sovraccarico sul collo ecc...
Ma il french press lo odio
I deltoidi posteriori su panca in che posizione li metto nel workout del dorso ? Prima ? Dopo ?
Sto pensando a un altro esercizio possibile per terminare i bicipiti , secondo me il curl ai cavi ricorda troppo il curl con il bilanciere , mi sembrano due movimenti troppo simili
Ok per le ultime due , le ho sistemate , ho messo i delts posteriori prima degli shrugs e il preacher curl con manubrio al posto dei chin ups
Ma la french press proprio non mi va giù perchè è consigliata rispetto alla panca stretta ? Avevo calcolato che mettendo la panca stretta insieme agli altri 2 esercizi avrei allenato tutte e 3 le parti del tricipite , con la french press non so ...
Perché nella stessa seduta alleni petto e spalle con un buon volume. Non penso ti serva una variante della panca, che coinvolge nuovamente questi distretti, per allenare i tricipiti.
Poi, oh, se proprio la french press ti fa schifo, non farla. Allo stesso modo, se la panca stretta è l'esercizio del cuore, fallo e pazienza.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta