Aumentare numero trazioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ferocef
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 61
    • 1
    • 0
    • Send PM

Aumentare numero trazioni

Buongiorno, mi alleno in multifrequenza (full body 3 volte a settimana) alternando sessioni pesanti, leggere e medie dei vari esercizi fondamentali. Eseguo quindi le trazioni tutte e tre le volte e ho un massimale di 8 supine e 6 prone. Attualmente le alleno in questo modo:

lunedi (medio)
    Trazioni supine 6-6-4-4-4-4

mercpledi (pesante)
    trazioni prone 8x4
    rematore (progressione)

venerdi (leggero)
    trazioni presa media 5-6x4

siccome sto notando un po di stallo volevo sapere se qualcuno poteva consigliarmi un metodo sempre impostato sul pesante, medio, leggero o magari correggere il mio..
    Vi ringrazio
  • Venkman85
    Bodyweb Senior
    • Apr 2015
    • 6722
    • 252
    • 83
    • Liguria
    • Send PM

Potresti provare il metodo ladder. Comunque a questo link trovi diverse discussioni sulle trazioni, penso che leggendole dovresti trovare qualcosa che fa al caso tuo: http://www.bodyweb.com/threads/25311...on-le-trazioni

Commenta

• ferocef
      Bodyweb Advanced
      • May 2012
      • 61
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
      Potresti provare il metodo ladder. Comunque a questo link trovi diverse discussioni sulle trazioni, penso che leggendole dovresti trovare qualcosa che fa al caso tuo: http://www.bodyweb.com/threads/25311...on-le-trazioni
      Il metodo ladder mi attira e in passato l ho già usato però non saprei come spalmarlo sui tre giorni..hai qualche idea? Adesso comunque mi leggo bene tutte le discussioni nel link che mi hai dato.. Grazie mille!

Commenta

• Venkman85
        Bodyweb Senior
        • Apr 2015
        • 6722
        • 252
        • 83
        • Liguria
        • Send PM

Con tre giorni a disposizione potresti provare ad allenare le trazioni in modo diverso da una seduta all'altra. Io non ho mai spalmato su tre giorni, così a idea improvvisata potresti una volta fare il ladder, una volta volume magari fissando un numero totale di trazioni e cercare di raggiungerlo nel minor tempo possibile (per esempio cercare di raggiungere le 50/60 ripetizioni facendo tante serie da 2/3 trazioni con recuperi a sensazione , quando ti senti pronto, la volta dopo cerchi di farlo in tempo minore), la terza volta provi semplicemente a fare il massimo numero possibile di ripetizioni in una serie (quindi a cedimento) e così vedi se c'è qualche miglioramento. Quindi una seduta intensa, una di volume e una di test.

Commenta

• ferocef
          Bodyweb Advanced
          • May 2012
          • 61
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Con tre giorni a disposizione potresti provare ad allenare le trazioni in modo diverso da una seduta all'altra. Io non ho mai spalmato su tre giorni, così a idea improvvisata potresti una volta fare il ladder, una volta volume magari fissando un numero totale di trazioni e cercare di raggiungerlo nel minor tempo possibile (per esempio cercare di raggiungere le 50/60 ripetizioni facendo tante serie da 2/3 trazioni con recuperi a sensazione , quando ti senti pronto, la volta dopo cerchi di farlo in tempo minore), la terza volta provi semplicemente a fare il massimo numero possibile di ripetizioni in una serie (quindi a cedimento) e così vedi se c'è qualche miglioramento. Quindi una seduta intensa, una di volume e una di test.
          Quindi per la programmazione considererei il ladder come allenamento pesante, volume come medio e test come leggero.. Giusto? Il giorno del test potrei aggiungere qualcosa per fare un po di volume leggero?

Commenta

• Venkman85
            Bodyweb Senior
            • Apr 2015
            • 6722
            • 252
            • 83
            • Liguria
            • Send PM

Sì, la mia era solo un'idea, dopo il test puoi fare altri set.
            Qua c'è un articolo/programmazione di cui ho sentito parlare bene fatta da Iron Paolo: http://www.bodyweb.com/threads/16682...da-zero-a-mito!
            Last edited by Venkman85; 13-07-2016, 14:40:08.

Commenta

Working...
            X