Da un pò di tempo mi attira molto il "mondo delle sbarre", delle dips, anelli e tutto ciò che ha a che fare con gli esercizi a corpo libero... tipo quando vedo una sbarra che rimanda anche lontanamente al mondo delle trazioni (che sia un'impalcatura in ferro di una casa di campagna mezza cadente, o il tubo dei fili per stendere la bianchieria) mi viene una voglia matta di arrampicarmi, fare trazioni, dip, o quando sto girato di palle mi limito a guardarla e fantasticare per un momento se potrebbe essere utile per allenarmi un giorno...
tanto che più volte mi è venuta voglia di dedicarmi all'allenamento a corpo libero...mi piace perchè mi ispira libertà soprattutto nelle belle stagioni, per me non c'è niente di più bello che allenarsi in mezzo alla natura (anche perchè nel giardino di casa avrei tutto l?occorrente per trazioni dip e altro..sareifortunato)...
perchè non mi sono mai allenato in questo modo invece di chiudermi nella mia palestra gli allenamenti dell'anno?
Ecco, il titolo rimanda a quello che sto per dire:
"gli esercizi a corpo libero danno tonicità muscolare, muscoli definiti ma leggeri..." "con il corpo libero non si hannop grandi masse", ecc...
Ragionamento mio:
-Dip e trazioni con (esagerando) 40kg di sovraccarico,
-distenzioni in verticale per le spalle
-centinaia di push up magari anche zavorrati..
-Alimentazione "da massa"
-muscle up a valanga
-Eccetera
così anche ci si allena per la "tonicità"? .. non si sviluppa un fisico imponente?..
La gente parla solo per l'idea istintiva che ha quando pensa ad un determinato discorso o in quello che si dice a riguardo di un tale allenamento presenta un fondo di verità?
tanto che più volte mi è venuta voglia di dedicarmi all'allenamento a corpo libero...mi piace perchè mi ispira libertà soprattutto nelle belle stagioni, per me non c'è niente di più bello che allenarsi in mezzo alla natura (anche perchè nel giardino di casa avrei tutto l?occorrente per trazioni dip e altro..sareifortunato)...
perchè non mi sono mai allenato in questo modo invece di chiudermi nella mia palestra gli allenamenti dell'anno?
Ecco, il titolo rimanda a quello che sto per dire:
"gli esercizi a corpo libero danno tonicità muscolare, muscoli definiti ma leggeri..." "con il corpo libero non si hannop grandi masse", ecc...
Ragionamento mio:
-Dip e trazioni con (esagerando) 40kg di sovraccarico,
-distenzioni in verticale per le spalle
-centinaia di push up magari anche zavorrati..
-Alimentazione "da massa"
-muscle up a valanga
-Eccetera
così anche ci si allena per la "tonicità"? .. non si sviluppa un fisico imponente?..
La gente parla solo per l'idea istintiva che ha quando pensa ad un determinato discorso o in quello che si dice a riguardo di un tale allenamento presenta un fondo di verità?
Commenta