Ciao a tutti!
Vorrei cambiare un po' la solita scheda che faccio in multifrequenza. Ho rifatto un mesetto in mono, dopo diversi mesi di multifrequenza, e vorrei tornare alla multi. Ho guardato un po' di modelli e letto un po'.. mi incuriosiva la PHAT, che dovrei modificare su 4 giorni - che sono quelli che mi posso allenare - ma mi pare di non aver trovato grandi riscontri qua sul forum. In attesa di riuscire ad elaborare un qualcosa su quel modello o trovare qualche altro riscontro, ho buttato giù questa tabella.
Premetto i miei dati:
23 anni
3 anni anzianità allenamento
1,69 x 68 kg
A
Panca Piana 6x4
Squat 5x5
dip 4xMax
croci ai cavi 3x10
french press 4x8
Tricipiti alla fune 3x10
B
Stacco 6x4
Military 5x5
Trazioni 4xMax (o lat machine, 4x6/8)
Pulley 3x10
Curl scott 4x8
Hammer o bicipiti ai cavi 3x10
C
Squat 6x4
Panca Piana 5x5
leg press 4x8
leg ext 2x10
leg curl 3x8
calf 3x15
abs
D
Military press 6x4
Stacco 5x5
Alzate Lat 3x8
Scrollate 2x10
Curl bicipiti 3x8
French Press 3x8
L'idea (se non sbaglio lessi qualcosa di simile da un utente qua sul forum) è quella di avere, ogni giorno, una prima serie multiarticolare piuttosto pesante e una seconda serie in 5x5 da fare in buffer, poi complementari del primo gruppo muscolare allenato. Le braccia sono più colpite perchè le ritengo un po' carenti rispetto al resto.
è fattibile o è brutta?
Vorrei cambiare un po' la solita scheda che faccio in multifrequenza. Ho rifatto un mesetto in mono, dopo diversi mesi di multifrequenza, e vorrei tornare alla multi. Ho guardato un po' di modelli e letto un po'.. mi incuriosiva la PHAT, che dovrei modificare su 4 giorni - che sono quelli che mi posso allenare - ma mi pare di non aver trovato grandi riscontri qua sul forum. In attesa di riuscire ad elaborare un qualcosa su quel modello o trovare qualche altro riscontro, ho buttato giù questa tabella.
Premetto i miei dati:
23 anni
3 anni anzianità allenamento
1,69 x 68 kg
A
Panca Piana 6x4
Squat 5x5
dip 4xMax
croci ai cavi 3x10
french press 4x8
Tricipiti alla fune 3x10
B
Stacco 6x4
Military 5x5
Trazioni 4xMax (o lat machine, 4x6/8)
Pulley 3x10
Curl scott 4x8
Hammer o bicipiti ai cavi 3x10
C
Squat 6x4
Panca Piana 5x5
leg press 4x8
leg ext 2x10
leg curl 3x8
calf 3x15
abs
D
Military press 6x4
Stacco 5x5
Alzate Lat 3x8
Scrollate 2x10
Curl bicipiti 3x8
French Press 3x8
L'idea (se non sbaglio lessi qualcosa di simile da un utente qua sul forum) è quella di avere, ogni giorno, una prima serie multiarticolare piuttosto pesante e una seconda serie in 5x5 da fare in buffer, poi complementari del primo gruppo muscolare allenato. Le braccia sono più colpite perchè le ritengo un po' carenti rispetto al resto.
è fattibile o è brutta?
Commenta