Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esecuzione stacchi manubri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esecuzione stacchi manubri

    Ci sono molti modi di fare stacchi con manubri ma qualcuno può indicarmi il video di un esecuzione perfetta ?

    #2
    Vuoi farli a gambe tese (più lavoro sui lombari) oppure a schiena tesa (più lavoro su femorali e glutei)?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
      Vuoi farli a gambe tese (più lavoro sui lombari) oppure a schiena tesa (più lavoro su femorali e glutei)?
      Qualcosa non mi convince su quello che hai scritto....
      Allora , la schiena e tesa a prescindere ,
      A gambe tese lavori sui femorali e glutei,
      A gambe semiflesse ( classico stacco da terra), lavora tutta la catena cinetica posteriore
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
        Qualcosa non mi convince su quello che hai scritto....
        Allora , la schiena e tesa a prescindere ,
        A gambe tese lavori sui femorali e glutei,
        A gambe semiflesse ( classico stacco da terra), lavora tutta la catena cinetica posteriore
        Nello stacco a gambe tese si flette la schiena nella negativa, per mantenere l'equilibrio, e nella positiva il lavoro di estensione della colonna è a carico dei lombari.

        Nello stacco rumeno la schiena rimane bloccata (come nello stacco classico da terra) e si flette leggermente il ginocchio per mantenere l'equilibrio, questo massimizza il lavoro su glutei e femorali. I muscoli della schiena fanno lavoro statico di stabilizzazione in questo caso

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
          Nello stacco a gambe tese si flette la schiena nella negativa, per mantenere l'equilibrio, e nella positiva il lavoro di estensione della colonna è a carico dei lombari.

          Nello stacco rumeno la schiena rimane bloccata (come nello stacco classico da terra) e si flette leggermente il ginocchio per mantenere l'equilibrio, questo massimizza il lavoro su glutei e femorali. I muscoli della schiena fanno lavoro statico di stabilizzazione in questo caso
          non necessariamente, io infatti l'ho fatto molto di rado piegando la schiena
          cmq ogni stacco lavora tutti i muscoli citati, tutti, è un po' un non-sense dire il GT "è x i femorali" il rumeno "x i...ecc..."...cambia solo l'enfasi di lavoro.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            non necessariamente, io infatti l'ho fatto molto di rado piegando la schiena
            cmq ogni stacco lavora tutti i muscoli citati, tutti, è un po' un non-sense dire il GT "è x i femorali" il rumeno "x i...ecc..."...cambia solo l'enfasi di lavoro.
            Sicuramente dipende dalle proprie leve, ma dato che nella variante a gambe tese non porti indietro il bacino come nello stacco rumeno o in quello classico, viene naturale flettere la colonna per non sbilanciarsi in avanti

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
              Vuoi farli a gambe tese (più lavoro sui lombari) oppure a schiena tesa (più lavoro su femorali e glutei)?
              Se tu scrivi a " gambe tese" i muscoli target sono , si i lombari ma anche i femorali , si flette la schiena no? Ti pieghi a 90... ma cmq sempre tesa ,

              Nello stacco alla rumena o mezzo stacco, a parte il fatto che preferisco il classico che questo mezzo ex, ma questa e' un' opinione personale , che significa pieghi un po' le ginocchia per mantenere l'equilibrio,
              Pieghi le ginocchia per afferrare il bilanciere , quando superi le ginocchia attivi i glutei completi il gesto e la schiena non penso faccia solo da stabilizzazione
              sigpic

              Commenta


                #8
                Non dimentichiamo che in uno stacco gt ben fatto il sedere va indietro, per cui non si porranno problemi di equilibrio anche nel mantenimento dell'iperlordosi

                Commenta


                  #9
                  Restando strettamente it,non vedo il senso di fare stacchi coi manubri comunque,se non come propedeutica forse
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    #10
                    il problema...è che non si è capito di quale stacco si voglia parlare...deadlift, rumeno, GT?

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                      Se tu scrivi a " gambe tese" i muscoli target sono , si i lombari ma anche i femorali , si flette la schiena no? Ti pieghi a 90... ma cmq sempre tesa ,

                      Nello stacco alla rumena o mezzo stacco, a parte il fatto che preferisco il classico che questo mezzo ex, ma questa e' un' opinione personale , che significa pieghi un po' le ginocchia per mantenere l'equilibrio,
                      Pieghi le ginocchia per afferrare il bilanciere , quando superi le ginocchia attivi i glutei completi il gesto e la schiena non penso faccia solo da stabilizzazione
                      Glutei e femorali sono responsabili del lavoro di estensione dell'anca, i lombari per l'estensione della colonna che manca nello stacco rumeno o classico (dobrebbe mancare, se correttamente eseguiti)

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎