Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda forza 2 giorni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda forza 2 giorni?

    A fine estate mi inizierò ad allenare in una palestra di thai ma non ho intenzione di abbandonare i pesi.
    Pensavo a una scheda concentrata su multiarticolari con una progressione in 5x5 con carico crescente e aumenti di microcarichi di settimana in settimana.
    Posto la scheda e vediamo che ne esce fuori

    A
    Panca 5x5
    Squat 5x5
    Overhead press 5x5
    Dip 5x5
    French press 3x8 90" (Facoltativo)

    B
    Squat 5x5
    Panca 5x5
    Stacchi 5x4
    Trazioni 5x5
    Curl bilanciere 3x8 90" (Facoltativo)

    Recupero: 2.30'

    Negli stacchi ho preferito meno ripetizioni dato che verrà eseguito come 3o esercizio.
    La scheda si basa soprattutto su panca e squat come potete vedere.
    Grazie in anticipo
    "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

    #2
    Non la vedo male, french e curl li terrei o al massimo li eseguirei a settimane alterne
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Ho messo facoltativo perché non so se risulterebbe troppo faticosa la scheda abbinata alla thai..anche se non penso che un 3x8 possa fare la differenza.
      Pensavo anche un'altra cosa, magari il peso crescente mi converrebbe usarlo solo in squat e panca che sono in 2x week, e gli altri con peso costante e progressione di microcarichi.
      Che ne pensi?
      "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

      Commenta


        #4
        Si va bene visto che vuoi dare priorità a loro
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da federicoc Visualizza Messaggio
          Ho messo facoltativo perché non so se risulterebbe troppo faticosa la scheda abbinata alla thai..anche se non penso che un 3x8 possa fare la differenza.
          Pensavo anche un'altra cosa, magari il peso crescente mi converrebbe usarlo solo in squat e panca che sono in 2x week, e gli altri con peso costante e progressione di microcarichi.
          Che ne pensi?
          sicuramente non in negativo, semmai faranno al differenza in positivo. Io valuterei la panca stretta o la floor press/floor press stretta per i tricipiti, che danno un ottimo transfer anche per i lavoro di panca "classico".

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Scusate se riapro un vecchio post ma almeno la situazione è gia spiegata nel primo post
            Nel frattempo che trovo una palestra di thai avevo intenzione di allenarmi al sacco per conto mio dato che comunque le basi gia ce l'ho dato che in passato gia ho avuto a che fare con sport da combattimento.
            Io mi alleno con i pesi il lunedi e il giovedì. Quando posso aggiungere 1/2 sessioni di sacco?
            "Dimostri quanto vali se sai migliorare te stesso."

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎