Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli scheda on-season pallamano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli scheda on-season pallamano

    Salve a tutti, da poco mi sono creato una piccola palestra in casa con panca e rack per lo squat. Ultimamente mi sono sempre più interessato a questo mondo e vorrei unirlo al mio sport: la pallamano. Inizialmente sono partito con schede semplici sempre in 4x10, poi mi sono indirizzato più ad un lavoro di forza cominciando una bill starr grazie a quei comodissimo file Excel presenti in rete. Ora mi vengono in mente due domande:
    1. Lavorare sull'ipertrofia influisce negativamente sulla performance sportiva e sulla forza esplosiva?
    2. Se la risposta alla domanda precedente fosse affermativa e scegliessi di lavorare sulla forza massimale a casa per poi unirla ad allenamento tecnici e per la forza esplosiva con la squadra che programma potrei scegliere? Bill starr? 5/3/1?

    Ecco i miei dati e massimali(alquanto imbarazzanti, vorrei assolutamente alzarli):
    Sono 1.79 per 72 kg;
    Panca 55 kg
    Squat 75
    Stacco 92
    Lento avanti 39
    Rematore 62

    #2
    Ciao, se giochi a livello agonistico non avete un preparatore atletico? Di solito è sempre presente in qualsiasi tipologia sportiva
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Lo abbiamo, ma ci prepara solo alla corsa non avendo una sala pesi. Perciò vorrei fare da solo quest'anno

      Commenta


        #4
        Ragazzo nessuno che mi aiuta? Lasciando stare la preparazione della scheda, almeno sapete dirmi se la pura ipertrofia influisce negativamente sulla forza esplosiva, gesto tecnico e sul corretto svolgimento degli allenamenti sportivi?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎