Allenamento adatto ad un pallavolista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Maverick87
    Bodyweb Senior
    • Mar 2012
    • 7812
    • 106
    • 34
    • Centro Italia
    • Send PM

Originariamente Scritto da no_stress Visualizza Messaggio
    Ed invece non ne sto perdendo, a livello "estetico" sembra che sto migliorando un po' (definendo), ma la bilancia porta sempre 90-91 kg. Forse, come
    hanno detto sul forum alimentazione e dieta, il metabolismo si sara' "bloccato", non saprei.

quella scheda quindi non serve a niente? O mi fa asciugare ancora di piu'?
    Qui il problema non è la scheda ma il metabolismo allora. Prova ad alzare un po' le calorie, senza tema di ingrassare, a 2300 ti ci puoi mettere tranquillamente da subito

Commenta

• no_stress
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2013
      • 82
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ok provo con 2300 kcal pero' poi vado a superare sia i grassi che le proteine e i carboidrati che dovrei assumere con i conteggi fatti il mese scorso, puo' rappresentare un problema?
      Inoltre, da 2-3 giorni sto avendo una specie di "ansia" nello stomaco. Di sicuro non ho fatto niente per essere ansioso, ho paura che la dieta stia influendo su questa cosa.
      Potrebbe esserci un nesso?
      Per la scheda posso iniziare questa che ho postato?

Commenta

• Maverick87
        Bodyweb Senior
        • Mar 2012
        • 7812
        • 106
        • 34
        • Centro Italia
        • Send PM

Ok provo con 2300 kcal pero' poi vado a superare sia i grassi che le proteine e i carboidrati che dovrei assumere con i conteggi fatti il mese scorso, puo' rappresentare un problema?
        Inoltre, da 2-3 giorni sto avendo una specie di "ansia" nello stomaco. Di sicuro non ho fatto niente per essere ansioso, ho paura che la dieta stia influendo su questa cosa.
        Potrebbe esserci un nesso?
        Per la scheda posso iniziare questa che ho postato?
        La scheda va bene, non aver paura ad aumentare le calorie, se io che sono 183 cm x 79 kg ho un mantenimento di 3000 kcal... non esiste che te possa mangiare 2000 kcal scarse!

Commenta

• no_stress
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2013
          • 82
          • 0
          • 0
          • Send PM

si ma hai anche qualche anno in meno, almeno 6
          Puoi postare una tua foto (magari senza viso) in modo da vedere come stai?
          Io sono 182 cm ed attualmente 90.5, 91.5 kg, magari riuscissi ad arrivare a 82-85, ne gioverei anche molto sul salto

Commenta

• Maverick87
            Bodyweb Senior
            • Mar 2012
            • 7812
            • 106
            • 34
            • Centro Italia
            • Send PM

si ma hai anche qualche anno in meno, almeno 6
            Puoi postare una tua foto (magari senza viso) in modo da vedere come stai?
            Io sono 182 cm ed attualmente 90.5, 91.5 kg, magari riuscissi ad arrivare a 82-85, ne gioverei anche molto sul salto
            Vado per i 29 sì, ma mica sei un ottantenne, ahah

Foto meglio di no, almeno finché non avrò finito di tirarmi
            Aattualmente sono HP -4 intorno al 13% di grasso corporeo, niente di che, l'unica cosa che mi soddisfa del mio fisico ora è il petto, te invece dai tuoi dati attuali o sei enorme o hai la trippa

Commenta

• gendarius
              Bodyweb Senior
              • Jul 2014
              • 3301
              • 62
              • 11
              • Vicenza
              • Send PM

Senza cattiveria, ma con una "scheda" così cosa pensi di ottenere? Mischiare cardio e pesi insieme è la cosa migliore per non guadagnarci nulla da entrambi.

O ci si allena seriamente o è meglio orientarsi su altro a parer mio..

Commenta

• no_stress
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2013
                • 82
                • 0
                • 0
                • Send PM

diciamo che da quello che so, dopo i 30 il metabolismo cambia...
                Cmq questo è il post dove ho messo alcune foto mie:
                Salve ragazzi come detto in altri post, sono nuovo di questo forum e cerco qualche consiglio. Sono un pallavolista e vado in palestra da 3 anni. Il mio obbiettivo è essere magro, non grosso e definito per far vedere quel po' di lavoro che faccio in palestra e per non perdere la velocità a pallavolo. Questa è la mia dieta tipo,

Una scheda cosi' la faccio perchè non voglio diventare enorme, da febbraio a maggio ho seguito una scheda che mi faceva fare molta massa ed infatti ero diventato piu' grosso, non eccessivamente, ma con la pallavolo ne ho risentito molto diventando legnoso e lento.
                Con questa scheda credo e spero di essere tonico e definito per quel po' di muscolo che ho sotto in modo da non diventare di nuovo lento.

Commenta

• Venkman85
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2015
                  • 6763
                  • 261
                  • 89
                  • Liguria
                  • Send PM

Diventare enorme non è facile come pensa chi si inizia ad approcciare alla sala pesi, non preoccuparti che non ti sveglierai una mattina e guardandoti allo specchio inorridirai per essere diventato troppo grosso.
                  Anche secondo me la scheda è inutile. Se vuoi bruciare le calorie fai cardio, se vuoi mettere muscolo fai pesi, fare le cose insieme passando da una all'altra nello stesso allenamento è controproducente. Non metterai nessun muscolo con gli 1x30 a carichi bassissimi, a maggior ragione se mangi poco e sei in ipocalorica.
                  Se non hai voglia di fare schede "serie" per paura di diventare troppo grosso e ti metti a fare queste maratone di cardio misto pesi bassi a ripetizioni altissime magari perdi peso (perdendo anche massa magra probabilmente), ma dal punto di visto muscolare (quindi anche per il petto) non guadagni nulla. A quel punto fai solo cardio e bon.

Commenta

• no_stress
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2013
                    • 82
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

si questo e' anche vero, ma quello che cerco attualmente è la definizione di quel po' che ho sotto in modo da non vedere un braccio grosso e tozzo ma almeno qualche forma. Per questo stavo optando per questa scheda

Commenta

• Elgaldil
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2016
                      • 702
                      • 8
                      • 4
                      • Send PM

Si ma ti è stato detto e ridetto che la definizione non la fai con quella routine di allenamento. Se vuoi definire definisci...ma con una scheda giusta, un approccio giusto di integrazione tra cardio e pesi e con la giusta dieta.

Commenta

• no_stress
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2013
                        • 82
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

la dieta la sto seguendo, non capisco con quale scheda potrei definire a questo punto.
                        Hai qualche esempio?

Commenta

• Maverick87
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2012
                          • 7812
                          • 106
                          • 34
                          • Centro Italia
                          • Send PM

la dieta la sto seguendo, non capisco con quale scheda potrei definire a questo punto.
                          Hai qualche esempio?
                          Sì ma come ti dicevo è impossibile crescere con 2 mila kcal, specie se sei 90 kg! Io proverei a dare una svegliata al metabolismo alzando le calorie e come ti hanno consigliato abbassa il numero di rep, alza i carichi e allunga i recuperi a 2 minuti e anche più

Commenta

• gendarius
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2014
                            • 3301
                            • 62
                            • 11
                            • Vicenza
                            • Send PM

Se ti alleni a casa dovresti avere almeno gli attrezzi basilari e pesi sufficienti, cose che non mi sembra tu abbia per ora.

Commenta

• Elgaldil
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2016
                              • 702
                              • 8
                              • 4
                              • Send PM

Per come la vedo io, se stai in ipocalorica punta su 3 sedute di pesi, lavorando con tanta intensità senza esagerare sul volume (poche RP, pesi alti, magari con una multifrequenza che poggi sui fondamentali, squat, stacco, rematori, panca... Che sono gli ex che stimolano di più il metabolismo tra l'altro). Aggiungi 2 o 3 sedute di cardio fatte come cristo comanda (secondo me il meglio rimane comunque la corsa, almeno 30 minuti) nei giorni in cui non fai pesi.
                              trova il giusto equilibrio con la dieta e abbi pazienza

Commenta

• Elgaldil
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2016
                                • 702
                                • 8
                                • 4
                                • Send PM

Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                                Se ti alleni a casa dovresti avere almeno gli attrezzi basilari e pesi sufficienti, cose che non mi sembra tu abbia per ora.
                                ups
                                mi ero perso che si allenava senza attrezzatura adeguata...

a sto punto, meglio che fai almeno allenamento cardio fatto come cristo comanda

Commenta

Working...
                                X