Originariamente Scritto da no_stress
Visualizza Messaggio
Allenamento adatto ad un pallavolista
Collapse
X
-
Ok provo con 2300 kcal pero' poi vado a superare sia i grassi che le proteine e i carboidrati che dovrei assumere con i conteggi fatti il mese scorso, puo' rappresentare un problema?
Inoltre, da 2-3 giorni sto avendo una specie di "ansia" nello stomaco. Di sicuro non ho fatto niente per essere ansioso, ho paura che la dieta stia influendo su questa cosa.
Potrebbe esserci un nesso?
Per la scheda posso iniziare questa che ho postato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da no_stress Visualizza MessaggioOk provo con 2300 kcal pero' poi vado a superare sia i grassi che le proteine e i carboidrati che dovrei assumere con i conteggi fatti il mese scorso, puo' rappresentare un problema?
Inoltre, da 2-3 giorni sto avendo una specie di "ansia" nello stomaco. Di sicuro non ho fatto niente per essere ansioso, ho paura che la dieta stia influendo su questa cosa.
Potrebbe esserci un nesso?
Per la scheda posso iniziare questa che ho postato?
Commenta
-
-
si ma hai anche qualche anno in meno, almeno 6
Puoi postare una tua foto (magari senza viso) in modo da vedere come stai?
Io sono 182 cm ed attualmente 90.5, 91.5 kg, magari riuscissi ad arrivare a 82-85, ne gioverei anche molto sul salto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da no_stress Visualizza Messaggiosi ma hai anche qualche anno in meno, almeno 6
Puoi postare una tua foto (magari senza viso) in modo da vedere come stai?
Io sono 182 cm ed attualmente 90.5, 91.5 kg, magari riuscissi ad arrivare a 82-85, ne gioverei anche molto sul salto
Foto meglio di no, almeno finché non avrò finito di tirarmi
Aattualmente sono HP -4 intorno al 13% di grasso corporeo, niente di che, l'unica cosa che mi soddisfa del mio fisico ora è il petto, te invece dai tuoi dati attuali o sei enorme o hai la trippa
Commenta
-
-
Senza cattiveria, ma con una "scheda" così cosa pensi di ottenere? Mischiare cardio e pesi insieme è la cosa migliore per non guadagnarci nulla da entrambi.
O ci si allena seriamente o è meglio orientarsi su altro a parer mio..
Commenta
-
-
diciamo che da quello che so, dopo i 30 il metabolismo cambia...
Cmq questo è il post dove ho messo alcune foto mie:
Salve ragazzi come detto in altri post, sono nuovo di questo forum e cerco qualche consiglio. Sono un pallavolista e vado in palestra da 3 anni. Il mio obbiettivo è essere magro, non grosso e definito per far vedere quel po' di lavoro che faccio in palestra e per non perdere la velocità a pallavolo. Questa è la mia dieta tipo,
Una scheda cosi' la faccio perchè non voglio diventare enorme, da febbraio a maggio ho seguito una scheda che mi faceva fare molta massa ed infatti ero diventato piu' grosso, non eccessivamente, ma con la pallavolo ne ho risentito molto diventando legnoso e lento.
Con questa scheda credo e spero di essere tonico e definito per quel po' di muscolo che ho sotto in modo da non diventare di nuovo lento.
Commenta
-
-
Diventare enorme non è facile come pensa chi si inizia ad approcciare alla sala pesi, non preoccuparti che non ti sveglierai una mattina e guardandoti allo specchio inorridirai per essere diventato troppo grosso.
Anche secondo me la scheda è inutile. Se vuoi bruciare le calorie fai cardio, se vuoi mettere muscolo fai pesi, fare le cose insieme passando da una all'altra nello stesso allenamento è controproducente. Non metterai nessun muscolo con gli 1x30 a carichi bassissimi, a maggior ragione se mangi poco e sei in ipocalorica.
Se non hai voglia di fare schede "serie" per paura di diventare troppo grosso e ti metti a fare queste maratone di cardio misto pesi bassi a ripetizioni altissime magari perdi peso (perdendo anche massa magra probabilmente), ma dal punto di visto muscolare (quindi anche per il petto) non guadagni nulla. A quel punto fai solo cardio e bon.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da no_stress Visualizza Messaggiola dieta la sto seguendo, non capisco con quale scheda potrei definire a questo punto.
Hai qualche esempio?
Commenta
-
-
Se ti alleni a casa dovresti avere almeno gli attrezzi basilari e pesi sufficienti, cose che non mi sembra tu abbia per ora.
Commenta
-
-
Per come la vedo io, se stai in ipocalorica punta su 3 sedute di pesi, lavorando con tanta intensità senza esagerare sul volume (poche RP, pesi alti, magari con una multifrequenza che poggi sui fondamentali, squat, stacco, rematori, panca... Che sono gli ex che stimolano di più il metabolismo tra l'altro). Aggiungi 2 o 3 sedute di cardio fatte come cristo comanda (secondo me il meglio rimane comunque la corsa, almeno 30 minuti) nei giorni in cui non fai pesi.
trova il giusto equilibrio con la dieta e abbi pazienza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gendarius Visualizza MessaggioSe ti alleni a casa dovresti avere almeno gli attrezzi basilari e pesi sufficienti, cose che non mi sembra tu abbia per ora.
mi ero perso che si allenava senza attrezzatura adeguata...
a sto punto, meglio che fai almeno allenamento cardio fatto come cristo comanda
Commenta
-
Commenta