If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
quindi, per gli altri gruppi muscolari, per definirli, posso continuare a seguire la scheda di 3 esercizi per gruppo facendo 12-15 ripetizioni per 3 serie con recupero di 30 secondi?
E solo sul petto carico di piu' seguendo il consiglio di maverick87?
in che senso?
lavoro di spinta sul petto?
Come detto, io non voglio diventare grosso, vorrei aumentare solo il petto e dimagrire per far vedere quel po' di massa che ho attualmente (sono piu' grosso rispetto alle foto che ho pubblicato)
in che senso?
lavoro di spinta sul petto?
Come detto, io non voglio diventare grosso, vorrei aumentare solo il petto e dimagrire per far vedere quel po' di massa che ho attualmente (sono piu' grosso rispetto alle foto che ho pubblicato)
Squilibri muscolari e posturali, il lavoro di spinta e di adduzione delle braccia può portare un po' di cifosi, se non bilanciato da equivalente lavoro antagonista
e quindi che faccio? devo caricare anche sui dorsali?
Per equilibrare il lavoro di spinta orizzontale e chiusura delle braccia fai lavoro di trazione orizzontale e apertura delle braccia, per cui rematori e croci inverse... puoi farli benissimo lo stesso giorno, alternando
Il discorso di allenare solo il petto ha davvero poco senso, come ha detto Maverick può portarti squilibri. Oltretutto un lavoro tutto sulle 12 ripetizioni a 30 secondi di recupero darà pochi risultati. Io credo che un lavoro su multiarticolari con movimenti esplosivi possa aiutarti perfino nella pallavolo. La paura di diventare grosso fidati che non ha ragione di esistere, è un percorso difficile diventarlo, non ti sveglierai un giorno e guardandoti allo specchio inorridirai per i troppi muscoli
Secondo me un lavoro su esercizi da fare in modo magari esplosivo può darti benefici anche nel tuo sport (squat, push press, panca piana/inclinata, stacco..). Poi se proprio te ne vuoi fregare delle gambe allora può andare bene lo schema postato da Maverick, almeno fai tutto l'upper e non solo petto che come detto può darti problemi.
il programma che stavo seguendo era per 6 settimane, e sono finite.
Ho sostituito la parte del petto che avevo con quella che mi scrisse maverick87:
Recuperi troppo brevi, pullover da sostituire con le croci
Panca piana 3x6-8 - 90/120"
Panca inclinata / Parallele 3x10 / 3x max - 90/120"
Croci 3x 10-12 - 60"
Purtroppo mi ero perso il post dove dicevi come alternare dorsali e pettorali.
da domani volevo iniziare una nuova scheda per "dimagrimento intenso e tonificazione" presa dal software evolution fitness che fa fare un lavoro inziiale e finale all'addome ed alterna il cardio ogni 3 esercizi
Giorno 1:
- Crunch panca romana: 1 X MAX recupero 0
- Crunch a libro su panca piana: 1 X MAx recupero 0
- Crunch hyperextension: 1 X MAX recupero 0
- Corsa su tappeto: 5 minuti
- Curl panca scot bilanciere: 1x30 recupero 0
- Calf Machine seduto: 1x30 recupero 0
- Affondi frontali bilanciere: 1x30 recupero 0
- Bike seduto: 5 minuti
- Shoulder press: 1x30 recupero 0
- Triceps press: 1x30 recupero 0
- Leg curl seduto: 1x30 recupero 0
- Corsa su tappeto: 5 minuti
- Lat machine avanti: 1x30 recupero 0
- Volare in piedi 2 manubri: 1x30 recupero 0
- Leg press orizzontale: 1x30 recupero 0
- Cyclette: 5 minuti
- Alzate gambe 90° alle parallele: 1 x Max recupero 0
- Chiusure abdominal machine: 1 x max recupero 0
- Crunch su stability ball: 1 x max recupero 0
- Corsa su tappeto: 10 minuti
GIORNO 2
- Ab crunch: 1 x max recupero 0
- Crunch panca bassa: 1 x max recupero 0
- Incrocio gambe alternato prono: 1 x max recupero 0
- Cyclette: 5 minuti
- Curl in piedi 2 manubri alternati: 1 x 30 recupero 0
- Calf machine standing: 1 x 30 recupero 0
- Leg extensions: 1 x 30 recupero 0
- Aperture manubri seduto su stability ball: 1 x 30 recupero 0
- Spinte ai cavi: 1 x 30 recupero 0
- Leg curl sdraiato: 1 x 30 recupero 0
- Trazioni pulley basso: 1 x 30 recupero 0
- Curl concentrato panca piana 1 manubrio: 1 x 30 recupero 0
- Tirate al mento bilanciere: 1 x 30 recupero 0
- Stepper: 5 minuti
- Alzate gambe a 90° alle parallele: 1 x max recupero 0
- Crunch ai cavi: 1 x max recupero 0
- Crunch a libro su panca piana: 1 x max recupero 0
- Corsa su tappeto: 10 minuti
Scusa eh, ma va da sé che per incrementare la massa muscolare occorra un surplus calorico, quanto hai mangiato nelle ultime settimane?
Dimagrire e ingrossare contemporaneamente è fisicamente impossibile
Diciamo che sto in un range tra 1850 e 2000 kcal
tendenzialmente non mangio molto nemmeno in inverno ma mi convedo qualche sfizio.
Cerco di restare basso con le calorie perche' non mi piace ingrassare e poi pensare che devo fare una dieta per dimagrire, per questo preferisco mangiare meno in modo da non ingrassare e non dover togliere 10-15 kg visto che subito li prenderei, la cosa mi impressiona un po'.
Se devo toglierne 2-3 invece non mi preoccupo.
Sembra pero' che adesso il mio metabolismo si sia fermato, perche' nell'ultimo mese ho seguito una dieta e la bilancia sta sempre la'.
Mi sa che devo dargli una svegliata.
Quindi la scheda che ho postato non è buona?
Ed invece non ne sto perdendo, a livello "estetico" sembra che sto migliorando un po' (definendo), ma la bilancia porta sempre 90-91 kg. Forse, come
hanno detto sul forum alimentazione e dieta, il metabolismo si sara' "bloccato", non saprei.
quella scheda quindi non serve a niente? O mi fa asciugare ancora di piu'?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta