Improvvisi problemi al bacino, ai menischi e allenamento gambe! Un aiuto!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ryan83
    Bodyweb Advanced

• Feb 2007
    • 294
    • 4
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Improvvisi problemi al bacino, ai menischi e allenamento gambe! Un aiuto!

Salve a tutti,
    mi rivolgo a questo forum in quanto recentemente mi sono stati diagnosticati due problemi che a detta dei medici dovrebbero farmi smettere di fare bodybuilding.
    Una sacro-ileite in zona lombare, piccole protrusioni e una leggera verticalizzazione. Preciso che anche lavorando con presse verticali o orizzontali non sento alcun fastidio oramai se ho cinta e addome ben contratto. Si aggiunge alle ginocchia il fatto che i menischi lavorano al 50% entrambi. Il consiglio è quello di non sovraccaricare appunto le gambe. Il fastidio alle ginocchia lo percepisco soprattutto durante una corsa o leggermente mentre faccio squat.

Negli ultimi mesi con l'istruttore in palestra abbiamo tentato vari allenamenti e scoprendo che alcuni attrezzi o esercizi mi davano problemi altri no. Purtroppo se eseguo stacchi, di qualsiasi tipo, il giorno dopo ho dolori.
    Il fatto è che ormai 4 medici diversi mi hanno fortemente sconsigliato di continuare a sovraccaricare la colonna vertebrale. L’istruttore ha smesso di farmi il programma per le gambe visto tutto il quadro… una sorta di…arrangiati…

La mia domanda è, esistono tecniche o allenamenti diversi per le gambe con ridotto sovraccarico ma comunque efficaci?

Grazie mille
Working...
X