Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esercizi di pompaggio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    esercizi di pompaggio

    Ciao,

    quali sono secondo voi i migliori esercizi di pompaggio in cui riuscite a pompare maggiormente per quanto riguarda rispettivamente tricipiti / bicipiti ?
    http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

    #2
    Domanda soggettiva, ad esempio anche il classico curl con bil può essere un ex di pompaggio se fatto ad alte reps....
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Be infatti ho detto quelli con cui riuscite a sentire di piu il muscolo inerente e pompare di piu
      http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

      Commenta


        #4
        il pompaggio è una metodica classica del bbing.
        Ho applicato questo metodo ad atleti di sports olimpici su certi movimenti, per un duplice aspetto che non sto qui a definire.
        Do ragione a dAlessandro, la scelta è soggettiva, certamente un dead curl mantenuto a lungo esaspera e conduce al pompaggio pesante.....per il tricipite un'azione in stripping al cavo alto è allo stesso modo molto potente
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
          il pompaggio è una metodica classica del bbing.
          Ho applicato questo metodo ad atleti di sports olimpici su certi movimenti, per un duplice aspetto che non sto qui a definire.
          Do ragione a dAlessandro, la scelta è soggettiva, certamente un dead curl mantenuto a lungo esaspera e conduce al pompaggio pesante.....per il tricipite un'azione in stripping al cavo alto è allo stesso modo molto potente
          Ovviamente ma, per farvi un esempio, credo sia "meglio" usare per esempio un esercizio tipo french press o estensioni dietro la testa come pompaggio che una panca stretta.

          Comunque cosa intendi per dead curl? dead curl press?

          Esercizi senza cavi invece? dato che mi alleno in home gym
          http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
            Ovviamente ma, per farvi un esempio, credo sia "meglio" usare per esempio un esercizio tipo french press o estensioni dietro la testa come pompaggio che una panca stretta.

            Comunque cosa intendi per dead curl? dead curl press?

            Esercizi senza cavi invece? dato che mi alleno in home gym
            e perchè "credi sia meglio"? su quale basi? qualsiasi esecizio alla fine puo' essere di pompaggio...perfino lo squat o il rematore.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              I miei preferiti sono curl con manubri e supinazione dell'avambraccio oppure con il bilancere in piedi, e come secondo ex il curl su panca scott con bilancere, per i bicipiti.

              Per i tricipiti spaccateschi su panca declinata con barra sagomata, oppure con i manubri sempre su panca piana/declinata, e come secondo ex french press con bilancere sagomato su panca a 60°

              Per i bicipiti è importante alternare le prese, supinata per il bicipite vero e proprio, a martello per il brachiale, per i tricipiti influenza la posizione del braccio, quindi un ex con braccio davanti o disteso lungo il busto e un altro con il braccio sopra la testa dove si raggiugne il massimo allungamento

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                e perchè "credi sia meglio"? su quale basi? qualsiasi esecizio alla fine puo' essere di pompaggio...perfino lo squat o il rematore.
                Sulle basi che un esercizio di isolamento in teoria si dovrebbe riuscire a sfinire maggiormente il muscolo ed ad isolarlo..
                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                I miei preferiti sono curl con manubri e supinazione dell'avambraccio oppure con il bilancere in piedi, e come secondo ex il curl su panca scott con bilancere, per i bicipiti.

                Per i tricipiti spaccateschi su panca declinata con barra sagomata, oppure con i manubri sempre su panca piana/declinata, e come secondo ex french press con bilancere sagomato su panca a 60°

                Per i bicipiti è importante alternare le prese, supinata per il bicipite vero e proprio, a martello per il brachiale, per i tricipiti influenza la posizione del braccio, quindi un ex con braccio davanti o disteso lungo il busto e un altro con il braccio sopra la testa dove si raggiugne il massimo allungamento
                Per i tricipiti il fatto è che la french press / spaccacraneo / estensioni dietro la testa sono tutti piu o meno simili, non avendo i cavi..

                Invece non per pompaggio ma piu per "caricare" diciamo, quali preferite? sempre per le braccia..
                http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
                  Per i tricipiti il fatto è che la french press / spaccacraneo / estensioni dietro la testa sono tutti piu o meno simili, non avendo i cavi..

                  Invece non per pompaggio ma piu per "caricare" diciamo, quali preferite? sempre per le braccia..
                  Tra cavo e peso libero cambia ben poco, quello che può contare è l'angolo di massima sollecitazione, cioè l'angolo tra braccio e avambraccio quando il vettore della forza è perpendicolare all'avambraccio. Se tieni l'omero perpendicolare a terra (ad esempio quando sei in piedi con le braccia distese) la posizione di massima forza è quando l'angolo del braccio è di 90°, con l'avambraccio parallelo a terra. Sulla panca scott invece quando l'avambraccio è parallelo al terreno forma un angolo ottuso (> 90°) con il braccio, noto che così sollecita maggiormente la parte bassa del bicipite. Per sviluppare maggiormente la parte alta del bicipite allora occorrerebbe tenere l'omero all'indietro, per avere la massima stimolazione quando il braccio forma un angolo acuto... ma son dettagli che contano abbastanza poco
                  Last edited by Maverick87; 06-07-2016, 12:44:58.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎