Per gli atleti che sono più a loro agio con gli sport di resistenza, che non con quelli di potenza, e che magari hanno una prevalenza muscolare di fibre rosse, con una dieta ipercalorica ben studiata aumenterebbero la loro massa muscolare con allenamenti di resistenza o comunque con allenamenti che non prevedano l'utilizzo di alti pesi e basso numero di ripetizioni?
Chi ha una prevalenza di fibre rosse...
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioPer gli atleti che sono più a loro agio con gli sport di resistenza, che non con quelli di potenza, e che magari hanno una prevalenza muscolare di fibre rosse, con una dieta ipercalorica ben studiata aumenterebbero la loro massa muscolare con allenamenti di resistenza o comunque con allenamenti che non prevedano l'utilizzo di alti pesi e basso numero di ripetizioni?
non credo sia la condizione migliore per aumentare la massa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza MessaggioSi certo, perchè dovrebbe essere diversamente.
Già il fatto che la dieta sia ipercalorica di suo è sufficiente, chiaro che allenarsi aumenta le probabilità di mettere anche massa magra e non solo strutto.
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggionon credo sia la condizione migliore per aumentare la massa.
Commenta
-
-
mai rinunciare,è bene rammentare che qualsiasi attività sportiva, quando intrapresa con costanza e progressione di carico, garantisce un livello apprezzabile di tonicità muscolare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioParlo infatti di massa magra. Mi chiedo se un atleta che predilige nuoto, corsa e ciclismo, per esempio, può con una dieta ipercalorica aspettarsi qualcosa in termini di massa magra o se invece deve sospettare semplicemente un ingrassamento.
Questo è ovvio, però se per forza di cose volesse rinunciare alla pesistica, ma non all'estetica, può comunque sperare in una crescita muscolare o deve rinunciare in anticipo?
Comunque si, si mette massa, sia magra che grassa ovviamente.
Quoto Menez sul fatto che non è la condizione migliore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza MessaggioDipende da quanto ipercalorica la dieta e quanto intensa l'attività, qualunque essa sia.
Comunque si, si mette massa, sia magra che grassa ovviamente.
Quoto Menez sul fatto che non è la condizione migliore.
Commenta
-
-
Ma correre dà uno stimolo ipertrofico? Già ci sono difficoltà a mettere massa magra utilizzando pesi, con tutta la prevalenza di fibre rosse che puoi avere non penso si abbiano buoni risultati estetici. Da quel punto di vista hanno difficoltà i calistenici che si allenano con il peso corporeo e qualche esercizio zavorrato, figuriamoci uno che corre.
Debe nel corso dei mesi ti ho visto aprire discussioni su schede da bb, poi allenamento corpo libero, poi hai parlato del nuoto, ora correre. Sbaglio o sei in un periodo un po' confuso o che comunque hai un po' il rigetto dal bb? [emoji4]
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioDebe nel corso dei mesi ti ho visto aprire discussioni su schede da bb, poi allenamento corpo libero, poi hai parlato del nuoto, ora correre. Sbaglio o sei in un periodo un po' confuso o che comunque hai un po' il rigetto dal bb? [emoji4]
In questo caso la mia domanda era pura curiosità, nata addirittura guardando i ciclisti che incontro per strada: vedo in loro polpacci stupendi e cosce invidiabili (chiaramente non in ottica bb) e allora mi chiedevo come diavolo facessero a sviluppare gli arti inferiori a quel modo se l'unica cosa che fanno è andare in bici. Tutto qui.
E un'altra forma della stessa domanda potrebbe essere, allora: stando in normocalorica 10 anni, andando però sempre a correre cercando di migliorare sempre le proprie prestazioni, il fisico migliora?
Commenta
-
-
Fai bene a fare solo quello che ti piace se non hai più passione per il bb.
Per i polpacci le persone che ho visto che li hanno grandi sono o di genetica o ciclisti o gente che va spesso a fare trekking in montagna. Opinione mia è che siano un muscolo che davvero reagisce quasi esclusivamente a ripetizioni alte.
Per il resto non ti so rispondere e prima di dire sciocchezze lascio spazio ad altri utenti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioIl rigetto dal bb c'è alla grande, però 1 o 2 volte alla settimana cerco di andarci, anche se purtroppo vado sempre di malavoglia. Avevo iniziato con il corpo libero, perché il clima era ideale per stare all'aperto (e anche il posto dove abito ora aiuta molto in questo), ma poi ho preferito virare sul nuoto (che mi è sempre piaciuto e che di tanto in tanto ho sempre fatto), abbinato ad 1-2 sedute in palestra e 1-2 volte a correre in maniera molto leggera. Alcune discussioni che apro, comunque, a volte sono solo a titolo informativo, non perché è quello che faccio in quel momento.
In questo caso la mia domanda era pura curiosità, nata addirittura guardando i ciclisti che incontro per strada: vedo in loro polpacci stupendi e cosce invidiabili (chiaramente non in ottica bb) e allora mi chiedevo come diavolo facessero a sviluppare gli arti inferiori a quel modo se l'unica cosa che fanno è andare in bici. Tutto qui.
E un'altra forma della stessa domanda potrebbe essere, allora: stando in normocalorica 10 anni, andando però sempre a correre cercando di migliorare sempre le proprie prestazioni, il fisico migliora?
il fisico migliora..in che senso?
nel senso estetico? no, perchè si specializza.
nel senso metabolico/prestazionale? si
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioil fisico migliora..in che senso?
nel senso estetico? no, perchè si specializza.
nel senso metabolico/prestazionale? si
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioMa se migliora nel senso metabolico, non dovrebbe in qualche modo migliorarsi anche in senso estetico? Cioè, non parlo di chi parte già da un livello alto e che quindi è già al "massimo sviluppo estetico" e deve pensare soltanto alle prestazioni, ma da chi si approccia per la prima volta ad un tipo di sport aerobico, come potrebbero essere la corsa o il ciclismo. Voglio dire, il metabolismo che migliora favorisce il consumo di grassi e l'aumento di massa magra (quel che si può) anche con una dieta normocalorica, oppure o lo si fa da bambini e si cresce asciutti o si è fottuti per sempre?
la specializzazione è dei sistemi energetici e quindi è quanto avviene all'interno dell'organismo, non visibile.
c'è un miglioramento di composizione corporea, ma se corri lo individuerai negli arti inferiori, non di certo nei bicipiti o nelle spalle.
c'è poi un adattamento anatomico (per scomodare Bompa), che può essere un modellamento dell'intera struttura muscolare e scheletrica dovuto alla funzionalità dello sport praticato.
Commenta
-
-
A parte che questa storia del mettere in mezzo le fibre...mi sa tanto di scusa...ma che massa speri di mettere con la corsa,la bici ed altro? Se anche tu ti allenassi in palestra, con sovraccarichi, ad alte ripetizioni, comunque avresti risultati mediocri, pur avendo "più fibre rosse". Figuriamoci poi con altri sport che con l'ipertrofia non hanno nulla a che fare,con una dieta poi priva di proteine animali..
Fai gli sport che ti piacciono e non esagerare con le calorie e potrai comunque "essere in forma "Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
Commenta