Scheda massa 3 giorni a settimana (full body)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luca220898
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2015
    • 78
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Scheda massa 3 giorni a settimana (full body)

    Da luglio la palestra è aperta solo tre giorni a settimana e quindi sono costretto a passare da 4 giorni di allenamento a 3 e vorrei sapere srcpndo voi quale metodo di allenamento potrei adottare.

    Vengo da una multifrequenza 4 allenamenti a settimana scheda divisa in A(petto+gambe+tricipiti)
    B(schiena+spalle+bicipiti)
    Ripetuti due volte a settimana.

    Adesso anche per cambiare pensavo di fare una full body con fondamentali ripetuta tre volte a settimana magari cambiando solo qualche complementare.

    Poi pensavo di fare il primo allenamento più incentrato sulla forza con ripetizioni basse e peso alto per poi diminuire negli altri due il peso e aumentare le ripetizioni.
    Io pensavo a qualcosa del genere però vorrei altri pareri.

    A

    Panca piana 5x5
    Squat 5x5
    Trazioni 5xmax
    Stacco 5x5
    Dip petto 5xmax
    Lento avanti 5x5
    Dip tricipiti 5xmax
    Curl bilanciere 4x8

    B
    Panca piana 4x8
    Squat 4x6
    Trazioni 5xmax
    Rematore 4x8
    Panca inclinata manubri 4x8
    Lento avanti manubri 5x8
    Push down 4x10
    Panca scoot 4x8

    C
    panca piana 3x10
    Squat 3x8
    Trazioni 5xmax
    Stacco 3x8
    Croci panca piana 3x10
    Lento avanti 5x8
    Dip tricipiti 3xmax
    Panca scoot 3x10

    Addome a fine allenamento con crunch

    Ovviamente non sono molto esperto e mi sono basato su qualche scheda trovata sul forum ed è la prima volta che provo una full body.

    Ringrazio in anticipo chi mi darà il suo parere sulla scheda e mi consigli magari di cambiare qualche esercizio/ripetizioni/ordine di esercizi.

    Per le spalle ho messo solo il lento
    avanti vorrei sapere se è sufficiente o dovrei mettere altro.

    E poi vorrei sapere in media quanto dovrebbe durare un allenamento con una full body (1 orae mezzo/2 ore)?.

    Mi scuso per le tante domande ma voglio imparare il più possibile in modo da non commettere errori in futuro visto che ne ho già commessi tanti.

    Grazie.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
  • Luca220898
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2015
    • 78
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Qualcuno che mi dia il suo parere?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

    Commenta

    • Maverick87
      Bodyweb Senior
      • Mar 2012
      • 7812
      • 106
      • 34
      • Centro Italia
      • Send PM

      #3
      È un allenamento estremamente impegnativo, fare 3 volte a settimana panca stacchi squat e trazioni tutte insieme....
      Io dividerei il tutto in 2 allenamenti diversi

      Commenta

      • Elgaldil
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2016
        • 702
        • 8
        • 4
        • Send PM

        #4
        Secondo me va gestito un po meglio
        se vuoi tenere i 3 giorni devi comunque gestire al meglio il buffer (specie se vuoi allenare la forza), soprattutto sui fondamentali. Io limiterei lo stacco ad una volta in settimana, fatto bene, pesante. Lo squat puoi tenerlo anche 3 volte ma ciclizzalo ispirandoti p.e. Al Bill Starr o similari (pesante, leggero, medio), idem la panca (anche se io preferisco non superare le 2 volte in settimana per panca e spinte). Occhio anche alle spalle se non le hai già molto forti e sviluppate!
        il rischio è di non riuscire a gestire il volume di lavoro totale (full body) sui tre gg e quindi non avere i progressi che vorresti.

        Commenta

        • Luca220898
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2015
          • 78
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
          Secondo me va gestito un po meglio
          se vuoi tenere i 3 giorni devi comunque gestire al meglio il buffer (specie se vuoi allenare la forza), soprattutto sui fondamentali. Io limiterei lo stacco ad una volta in settimana, fatto bene, pesante. Lo squat puoi tenerlo anche 3 volte ma ciclizzalo ispirandoti p.e. Al Bill Starr o similari (pesante, leggero, medio), idem la panca (anche se io preferisco non superare le 2 volte in settimana per panca e spinte). Occhio anche alle spalle se non le hai già molto forti e sviluppate!
          il rischio è di non riuscire a gestire il volume di lavoro totale (full body) sui tre gg e quindi non avere i progressi che vorresti.
          Il mio obbiettivo primario è l'ipertrofia però vorrei dedicare almeno un allenamento per allenare la forza e aumentare i carichi.

          Potrei allenare il primo giorno i fondamentali pesanti come nella parte A della scheda che ho postato.

          Poi nel secondo allenamento potrei passare ad come pressa,rematori,lat machine,spinte con manubri,alzate laterali...

          Per poi ritornare il terzo giorno ai fondamentali però con un allenamento più leggero.


          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

          Commenta

          • tiem
            Bodyweb Senior
            • Apr 2015
            • 1076
            • 30
            • 51
            • Verona
            • Send PM

            #6
            Preferirei

            Panca
            Squat

            Stacco
            Lento

            Squat
            Panca

            Commenta

            Working...
            X