l'allenamento ai tempi dell'epicondilite

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Elgaldil
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2016
    • 702
    • 8
    • 4
    • Send PM

l'allenamento ai tempi dell'epicondilite

Parafrasando il film di Mike Newell...
    purtroppo (visto che mi stavo allenando bene, con ottime sensazioni e buoni risultati) mi ha raggiunto una fastidiosa e persistente epicondilite, anche se per fortuna ancora non in forma così acuta.

impacchi di ghiaccio, antinfiammatori e riposo... Non si scappa. Ed alla mia -non più tenerissima- età è meglio fare le cose per bene e non rischiare il peggio. Spero bastino 15-20 gg...

...in ogni caso non intendo fermarmi del tutto. Al di là del running che non abbandono mai, per quanto riguarda il BB. Qualcuno di voi a cui sia capitato? Come vi siete comportati?
    pensavo di dedicare una routine di 3 gg a settimana a gambe e addominali, tenendo come ex principale il back squat (lavorando 1-pesante, 2-leggero, 3-pesante) e poi lavorando sul resto...purtroppo niente stacchi di nessun tipo.
    ho un dubbio sulla panca e il lento avanti. Magari lavorando più di volume che di intensità e cercando di controllare il ROM in modo da evitare gli estremi di sollecitazione del gomito, pensate sia inseribile meglio di no?
  • Carnage
    Bodyweb Advanced
    • May 2015
    • 472
    • 14
    • 11
    • Send PM

Un periodo io e l'epicondilite siamo stati una cosa sola.. per ben due volte
    Non so se ha avuto la sua utilità, ma oltre al riposo e agli antiinfiammatori, l'ultima volta ho fatto applicare dei taping da un mio amico fisioterapista e sarà che rispetto alla prima volta l infortunio era più lieve, ma è passato relativamente presto
    Ho evitato come la peste esercizi di trazione, ma ricordo che quelli di spinta non mi davano alcun fastidio, tanto che ho continuato la mia solita routine

Commenta

• Elgaldil
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2016
      • 702
      • 8
      • 4
      • Send PM

Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
      Un periodo io e l'epicondilite siamo stati una cosa sola.. per ben due volte
      Non so se ha avuto la sua utilità, ma oltre al riposo e agli antiinfiammatori, l'ultima volta ho fatto applicare dei taping da un mio amico fisioterapista e sarà che rispetto alla prima volta l infortunio era più lieve, ma è passato relativamente presto
      Ho evitato come la peste esercizi di trazione, ma ricordo che quelli di spinta non mi davano alcun fastidio, tanto che ho continuato la mia solita routine
      Quindi ciao dorso in buona sostanza fino a ripresa... Anche a me le spinte non danno troppo fastidio, a meno di non forzare troppo il movimento

Commenta

• Gillian
        Bodyweb Advanced

• Feb 2012
        • 219
        • 5
        • 0
        • Send PM

in caso di problemi al gomito è sempre bene dare un'occhiata alla spalla e alla cervicale (sono collegate tra loro da alcuni muscoli)
        puoi rivolgerti ad un fisioterapista
        Fisioterapista

Commenta

• Elgaldil
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2016
          • 702
          • 8
          • 4
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gillian Visualizza Messaggio
          in caso di problemi al gomito è sempre bene dare un'occhiata alla spalla e alla cervicale (sono collegate tra loro da alcuni muscoli)
          puoi rivolgerti ad un fisioterapista
          Grazie... Fatto :-)
          come detto alla mia età devi cominciare a stare attento e non sottovalutare nulla, me ne sono reso conto. Quindi l'ho fatto subito un controllo. Per fortuna tutto a posto...anche la mia schiena è molto migliorata ultimamente

Commenta

• Gillian
            Bodyweb Advanced

• Feb 2012
            • 219
            • 5
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
            Grazie... Fatto :-)
            come detto alla mia età devi cominciare a stare attento e non sottovalutare nulla, me ne sono reso conto. Quindi l'ho fatto subito un controllo. Per fortuna tutto a posto...anche la mia schiena è molto migliorata ultimamente
            Cosa intendi con "controllo"? Cosa hai fatto in particolare?
            Fisioterapista

Commenta

• Maverick87
              Bodyweb Senior
              • Mar 2012
              • 7812
              • 106
              • 34
              • Centro Italia
              • Send PM

Io ti consiglio la vitamina C ad alti dosaggi... tipo 2/3 grammi al giorno... mi ha fatto passare un bel fastidio al gomito, prova

Commenta

• Elgaldil
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2016
                • 702
                • 8
                • 4
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gillian Visualizza Messaggio
                Cosa intendi con "controllo"? Cosa hai fatto in particolare?
                Visita dal "mio" medico sportivo, a seguito ecografia per il gomito e passaggio dall'ortopedico. Ho avuto problemi alle spalle in gioventù (in seguito a traumi, una delle due l'ho anche operata molti anni fa) quindi tengo da sempre sotto controllo schiena e spalle.

...ciò non toglie che sicuramente una mia qualche imperfezione ed una eccessiva intensità in alcuni esercizi siano la causa scatenante. Ma non sembrerebbe che l epicondilite derivi da un mio problema fisico preesistente.

Commenta

• Elgaldil
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2016
                  • 702
                  • 8
                  • 4
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  Io ti consiglio la vitamina C ad alti dosaggi... tipo 2/3 grammi al giorno... mi ha fatto passare un bel fastidio al gomito, prova
                  ma si riesce a metabolizzare quella quantità di vit C ?

Commenta

• Maverick87
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2012
                    • 7812
                    • 106
                    • 34
                    • Centro Italia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
                    ma si riesce a metabolizzare quella quantità di vit C ?
                    Sicuramente solo in parte, il resto viene smaltita dalle urine, è idrosolubile. Puoi partire gradualmente, effetti collaterali praticamente non ci sono con delle semplici vitamine idrosolubili

Commenta

• Elgaldil
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2016
                      • 702
                      • 8
                      • 4
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                      Sicuramente solo in parte, il resto viene smaltita dalle urine, è idrosolubile. Puoi partire gradualmente, effetti collaterali praticamente non ci sono con delle semplici vitamine idrosolubili
                      Proveró
                      vediamo se facendo un ciclo di vit C ad alto dosaggio più Artiglio del diavolo ottengo qualche vantaggio

Commenta

Working...
                      X