Salve a tutti ragazzi, premetto che sono un hardgainer, chiedo aiuto perchè è da un bel pò che sono in una situazione di stallo. Fino a novembre 2015 andavo alla grande stavo sui 72 kg con bf abbastanza bassa, poi ho cominciato a fare un lavoro pesante e mi è preso un periodo di stress mentale e fisico: mangiavo di meno, saltavo gli allenamenti, mi era presa una nausea continua che in alcuni casi mi portava al vomito! Insomma ho perso 4kg di muscoli in pochi mesi, da Gennaio fino ad adesso ho ripreso un pò di peso, sono arrivato a 71 kg ma nettamente meno definito. E' da mesi che sono bloccato a 71 kg senza prendere un grammo, anzi li vado perdendo . Quindi o mi sto allenando male o sto mangiando male, oppure entrambe le cose
Vi lascio un pò di dati
Altezza: circa 1.78
Peso: 71 kg
Anzianità di allenamento: 4 anni a Settembre
Frequenza di allenamento: 4 volte a settimana
Qui io nell'estate scorsa
Qui io adesso
Per adesso mi sto allenando così:
Lunedì: Petto-Addome
Martedì: Spalle-Bicipiti
Mercoledì: Riposo
Giovedì: Gambre-Polpacci
Venerdì: Dorsali- Tricipiti
Faccio uso dei fondamentali squat, trazioni, stacchi, panca. Per adesso sto eseguendo tutto in 3x12, diciamo che cambio continuamente, prima ho fatto 3x6-8-10, prima ancora 3x10-8-6 poi 3x8 ecc...
Insomma chiedo consigli per dare nuovi stimoli ai muscoli, se avete bisogno vi posto pure la dieta!
Vi lascio un pò di dati
Altezza: circa 1.78
Peso: 71 kg
Anzianità di allenamento: 4 anni a Settembre
Frequenza di allenamento: 4 volte a settimana
Qui io nell'estate scorsa
Qui io adesso
Per adesso mi sto allenando così:
Lunedì: Petto-Addome
Martedì: Spalle-Bicipiti
Mercoledì: Riposo
Giovedì: Gambre-Polpacci
Venerdì: Dorsali- Tricipiti
Faccio uso dei fondamentali squat, trazioni, stacchi, panca. Per adesso sto eseguendo tutto in 3x12, diciamo che cambio continuamente, prima ho fatto 3x6-8-10, prima ancora 3x10-8-6 poi 3x8 ecc...
Insomma chiedo consigli per dare nuovi stimoli ai muscoli, se avete bisogno vi posto pure la dieta!
Commenta