-
trazioni - esercizi sostitutivi
Collapse
X
-
-
Non c'è un esercizio che sostituisca le trazioni. Ad ogni modo visto che l'attrezzatura per farle non ce l'hai vediamo un po' come aiutarti. Scrivi i tuoi dati (altezza, peso, età, da quanto ti alleni) e la scheda completa (non solo dorso) che vuoi fare così vediamo come migliorarla.
Commenta
-
-
Non mi sono chiare alcune cose. Tipo nel giorno A per come è scritto sembra che fai panca piana, poi croci, poi french press, poi torni ad allenare il petto e infine di nuovo i tricipiti. Poi non mi piace l'abbinamento gambe spalle. Infine è meglio fare prima i muscoli grandi, poi quelli piccoli, per cui prima il dorso e poi bicipiti.
Io ti direi di cambiare split, facendo le gambe a parte, le spalle divise tra petto e dorso. Per gli esercizi che hai inserito verrebbe così:
Giorna A:
Panca piana bilanciere 4x8-6-6-4 (Ogni volta che diminuiscono le ripetizioni alza il carico. Per il carico inoltre trovane uno con cui ti rimane un colpo in canna, ad esempio nella prima serie da 8 metti un carico con cui ne riusciresti a fare 9. Il cedimento vero e proprio fa che avvenga al massimo nell'ultimo set).
Panca inclinata bilanciere: 4x8
Dip parallele: 3x6/8 (se ti vengono facili usa un sovraccarico)
Croci manubri 3x10/12 (qua puoi alternare la pendenza della panca)
Lento avanti: 3x6/8 (meglio se con bilanciere, in piedi)
Alzate laterali: 3x10/12
French press: 4x8
Manubrio dietro nuca o Dip tra panche: 3x12/15
Giorno B:
Squat con bilanciere: vedi panca piana.
Affondi con manubri: 4x10
Stacco a gambe tese o rumeno: 4x12-10-8-8
Non hai qualcosa per fare leg extension o leg curl? Potresti provare il sissy squat in alternativa.
Calf bilanciere o manubri in piedi e seduto ad alte ripetizioni, tra le 15 e le 30 per set.
Addome
Giorno C:
Deadlift 4/5x5 (usa carichi impegnativi, ma occhio alla tecnica!)
Rematore bilanciere 4x6/8
Rematore manubrio 4x10
Pullover 3x10
Alzate a 90 3/4x10/12
Curl bilanciere (normale o EZ, alterna) 4x6/8
Hammer curl manubri (alternati o meno) 3x10
Metti i recuperi
Commenta
-
-
puoi provare le trazioni "orizzontali" come esercizio propedeutico alle trazioni vere e proprie.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Scusa non per farmi gli affari tuoi ma perchè non acquisti uno di questi?
Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kitesan Visualizza Messaggiograzie mille ragazzi,
@Venkman85 non ho un tempo fisso per il recupero, quando mi sento pronto a ripartire riparto, alcune volte 30sec, altre 1min e 30, certe volte anche 3min
ps: la scheda è stupenda
@Manx vado ad informarmi sulle trazioni orizzontali
@germanomosconi vivo a casa di mia sorella, non posso piantargli un asta nella porta lol
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
EsattoCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
È una barra multiuso per le trazioni.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Commenta