Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto allenamento Running e Forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto allenamento Running e Forza

    Buongiorno,
    Da un mese circa ho iniziato a correre, premetto che non ne capisco molto, sono alto 1.73 e peso 63 kg ho sempre fatto sport (calcio arti marziali).Ho preso un cardiofrequenziometro ed ho FC a riposo e 55 e FC max circa 185, oltre alla corsa faccio un pò di
    Pesi:
    Alzate frontali 1x20 con 5 kg
    Distensioni in piedi 1x20 con 5 kg
    Rematore a un braccio con panca piana 1x20 con 5kg
    curl 1x20 con 5 gk
    Aperture panca bassa 1x20 con 5 kg
    Estensioni dei tricipiti con manubrio a due braccia da seduti 1x15 con 5 kg
    tempi di riposo 30 secondi/1 minuto

    Fitness:

    Crunch a terra 2 serie da 40
    Crunch a terra obliqui 2 serie x 40
    Obliqui_flessioni laterali del busto da supino 2 serie x 40
    flessioni 2 serie da 30
    Dips Tricipiti 2 serie da 15

    Mi hanno consigliato non solo di avere una alimentazione corretta ma anche di assumere 120 grammi di proteine(assumo in parte con l'alimentazione e quelle che non riesco in polvere a meta mattinata e dopo gli allenamenti il pomeriggio) e 6 pillole di amminoacidi da 1 grammo dopo gli allenamenti per recuperare.Inoltre mi hanno detto che durante gli allenamenti di cardio devo svolgere le ripetute (che se non ho capito male sono esempio 3 min camminata poi 25 min corsa e poi di nuovo camminata e poi corsa). Cerco di mantenere i battiti tra 155-168 perchè il mio obiettivo è mantenermi in forma e definirmi.
    I miei tempi sono (senza ripetute)


    5,79 km in 34:54 min ritmo medio 6:01 (runtastic)
    6.63 km 38:08 ritmo medio 05:45 (runtastic)
    6,77 km in 36:48 min ritmo medio 05:26 (runtastic)
    6.59 km in 34:53 min ritmo medio 5:17 (MapMyRun)
    7.86 km in 41:13 min ritmo medio 5.14 (MapMyRun)


    Quindi vi volevo chiedere come fare un programma di allenamento magari inserendo anche queste famose ripetute? inoltre pesi e addominali li faccio in giorni separati o prima o dopo il running? qual'è il ritmo medio che dovrei avere? quanti giorni di allenamento posso fare? (io più o meno vado a correre 5 giorni su 7) Devo assumere proteine e amminoacidi e quanti? e in attesa di prendere un cardiofrequenziometro serio meglio usare runtastic o mapmyrun(che collego con myfitnesspal) per rilevare i dati? Inoltre vorrei aggiungerci anche dei minuti con la corda come fare?


    Grazie mille e scusate sono un pivello
    buona giornata
    Last edited by frantq; 25-06-2016, 11:25:19.

    #2
    Originariamente Scritto da frantq Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    Da un mese circa ho iniziato a correre, premetto che non ne capisco molto, sono alto 1.73 e peso 63 kg ho sempre fatto sport (calcio arti marziali).Ho preso un cardiofrequenziometro ed ho FC a riposo e 55 e FC max circa 185, oltre alla corsa faccio un pò di
    Pesi:
    Alzate frontali 1x20 con 5 kg
    Distensioni in piedi 1x20 con 5 kg
    Rematore a un braccio con panca piana 1x20 con 5kg
    curl 1x20 con 5 gk
    Aperture panca bassa 1x20 con 5 kg
    Estensioni dei tricipiti con manubrio a due braccia da seduti 1x15 con 5 kg
    tempi di riposo 30 secondi/1 minuto

    Fitness:

    Crunch a terra 2 serie da 40
    Crunch a terra obliqui 2 serie x 40
    Obliqui_flessioni laterali del busto da supino 2 serie x 40
    flessioni 2 serie da 30
    Dips Tricipiti 2 serie da 15

    Mi hanno consigliato non solo di avere una alimentazione corretta ma anche di assumere 120 grammi di proteine(assumo in parte con l'alimentazione e quelle che non riesco in polvere a meta mattinata e dopo gli allenamenti il pomeriggio) e 6 pillole di amminoacidi da 1 grammo dopo gli allenamenti per recuperare.Inoltre mi hanno detto che durante gli allenamenti di cardio devo svolgere le ripetute (che se non ho capito male sono esempio 3 min camminata poi 25 min corsa e poi di nuovo camminata e poi corsa). Cerco di mantenere i battiti tra 155-168 perchè il mio obiettivo è mantenermi in forma e definirmi.
    I miei tempi sono (senza ripetute)


    5,79 km in 34:54 min ritmo medio 6:01 (runtastic)
    6.63 km 38:08 ritmo medio 05:45 (runtastic)
    6,77 km in 36:48 min ritmo medio 05:26 (runtastic)
    6.59 km in 34:53 min ritmo medio 5:17 (MapMyRun)
    7.86 km in 41:13 min ritmo medio 5.14 (MapMyRun)


    Quindi vi volevo chiedere come fare un programma di allenamento magari inserendo anche queste famose ripetute? inoltre pesi e addominali li faccio in giorni separati o prima o dopo il running? qual'è il ritmo medio che dovrei avere? quanti giorni di allenamento posso fare? (io più o meno vado a correre 5 giorni su 7) Devo assumere proteine e amminoacidi e quanti? e in attesa di prendere un cardiofrequenziometro serio meglio usare runtastic o mapmyrun(che collego con myfitnesspal) per rilevare i dati? Inoltre vorrei aggiungerci anche dei minuti con la corda come fare?


    Grazie mille e scusate sono un pivello
    buona giornata
    Ciao
    le ripetute sono tutt altro:
    Ti riscaldi per 15min a ritmo lento (cerca sul sito di albanesi o su running forum quali sono i ritmi di corsa, lento, medio e veloce) dopo di chè si fanno le ripetute che possono essere da 400mt, 1km, 2km...prendiamo ad esempio le ripetute da 1km... se ne fanno 6... in queste 6 devi viaggiare ad un andatura che sia sopra alla soglia... (hai 185bpm max, come me e dovresti avere la soglia a 168/170bpm)... terminata la ripetuta recuperi 2'30" camminando oppure anche da fermo... finito il 6x1000 fai altri 15min di corsa al lento come defaticamento...
    piu le ripetute sono corte, più sono numerose: 8x400, 6x1000, 3x2000
    Le ripetute sono lavori che servono a migliorare la velocità
    un altro lavoro è il fartlek... ovvero cambi di ritmo... 3km al lento, 1 al veloce e cosi via, sempre continuati, senza mai fermarsi (il recupero lo fai mentre corri al lento dopo il fartlek)
    Se ti vuoi definire dovresti correre sempre al lento, è li che consumi grassi... io ad esempio il lento lo corro a 4.40min/km sotto i 140bpm... è un andatura alla quale riesci a chiacchierare col socio e arrivi a casa che ti senti ancora "fresco" (poi dipende anche da quanti km fai)
    Il mio consiglio, se ti vuoi cimentare nel running, è partire facendo del fondo... capire il tuo corpo e all inizio andare a sensazione senza essere schiavo del cardio, non strafare, parti gradualmente e pian piano aumenta la distanza.
    bevi molto soprattutto ora (ieri ho avuto una brutta esperienza) e dedica 5min dinstretching a fine allenamento.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da sovrasterzo85 Visualizza Messaggio
      Ciao
      le ripetute sono tutt altro:
      Ti riscaldi per 15min a ritmo lento (cerca sul sito di albanesi o su running forum quali sono i ritmi di corsa, lento, medio e veloce) dopo di chè si fanno le ripetute che possono essere da 400mt, 1km, 2km...prendiamo ad esempio le ripetute da 1km... se ne fanno 6... in queste 6 devi viaggiare ad un andatura che sia sopra alla soglia... (hai 185bpm max, come me e dovresti avere la soglia a 168/170bpm)... terminata la ripetuta recuperi 2'30" camminando oppure anche da fermo... finito il 6x1000 fai altri 15min di corsa al lento come defaticamento...
      piu le ripetute sono corte, più sono numerose: 8x400, 6x1000, 3x2000
      Le ripetute sono lavori che servono a migliorare la velocità
      un altro lavoro è il fartlek... ovvero cambi di ritmo... 3km al lento, 1 al veloce e cosi via, sempre continuati, senza mai fermarsi (il recupero lo fai mentre corri al lento dopo il fartlek)
      Se ti vuoi definire dovresti correre sempre al lento, è li che consumi grassi... io ad esempio il lento lo corro a 4.40min/km sotto i 140bpm... è un andatura alla quale riesci a chiacchierare col socio e arrivi a casa che ti senti ancora "fresco" (poi dipende anche da quanti km fai)
      Il mio consiglio, se ti vuoi cimentare nel running, è partire facendo del fondo... capire il tuo corpo e all inizio andare a sensazione senza essere schiavo del cardio, non strafare, parti gradualmente e pian piano aumenta la distanza.
      bevi molto soprattutto ora (ieri ho avuto una brutta esperienza) e dedica 5min dinstretching a fine allenamento.

      sul bere e soggetivo , io bevevo sempre molto poco

      Commenta


        #4
        per il resto concordo su tutto

        Commenta


          #5
          Ieri sn incappato in una disidratazione con calo di zuccheri... brutta cosa

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da sovrasterzo85 Visualizza Messaggio
            Ieri sn incappato in una disidratazione con calo di zuccheri... brutta cosa
            difficile come cosa ,anche se devo dire che qualche volta stavo per morire disitratato proprio a causa della mia fissazione di non bere durante la corsa e parlo dell ' estate

            Commenta


              #7
              il tuo obbiettivo nel correre?
              Originariamente Scritto da midofuoco

              Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
              Che mondo maschilista queste palestre
              Originariamente Scritto da menphisdaemon
              Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

              Commenta


                #8
                Non parlo di bere durante la corsa... anche se adesso dopo l ora bevo un sorso d acqua... ma parlo dell idratazione durante la giornata, quindi prima dell allenamento.

                Commenta


                  #9
                  Grazie mille molto gentile

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎